Dailyletter n.1626 del 04 maggio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1626 del 04 maggio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
pandozy
P. Pandozy (Engineering): ‘Avaya VOIP DAY 2010 – Il futuro della rete’ – 25 marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Massimo Zompetta
Il Sito
Medici.tv
Il Rapporto
Mobile networks
Il Libro
Mediamondo
Il Comunicato Stampa
AIE: italiani e eBook, fotografia del mercato del libro di carta sino al 2010
I Numeri
ITALIA: mercato del libro (Dicembre 2009)


Mappamondo
Yahoo! Answers: raggiunto traguardo 1 miliardo di risposte


Fondazione Ugo Bordoni e Università di Urbino: ‘Wireless multicast Tv’, verso reti di nuova generazione


SIAE: ‘Diritto di Seguito’, pubblicato in Gazzetta Ufficiale elenco autori che non hanno rivendicato compensi


Focus Mail
Seminario Bordoni: contenuti digitali e modelli di business cross-mediali


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Reti del futuro: Alcatel-Lucent sigla contratto con BT per l’evoluzione del 21st Century Network
Sarà Alcatel-Lucent a gestire la modernizzazione della rete BT: il fornitore franco-americano ha siglato un accordo quinquennale per l’evoluzione della futura rete IP dell’operatore storico…

Digital Agenda. Ue: ‘Senza ICT, impossibile raggiungere i target della strategia Europa 2020’
“Massimizzare il potenziale sociale ed economico delle tecnologie ICT, in particolare via internet”. È questo l’obiettivo del vicepresidente della Commissione europea e responsabile della Digital Agenda,…

Mobile App: l’iPhone OS è il preferito dai programmatori. Grande successo per RIM e Microsoft, delusione Android e Symbian
L’iPhone OS è la piattaforma favorita dagli sviluppatori e i suoi principali concorrenti non sono Android (Google) e Symbian (Nokia), ma BlackBerry OS e Windows Mobile. Lo rivela uno studio…

Unified Communication: Italtel e Cisco presentano la soluzione Agile Service Architecture per le piccole e medie imprese
La Agile Service Architecture rafforza il portafoglio di soluzioni per il mercato delle  piccole e medie imprese. Service Provider e operatori potranno offrire ai clienti servizi avanzati di Unified…
MEDIA
V Conferenza su digitale terrestre. Possibile anticipo dello switch-off. Sul caso Sky, Ambrogetti: ‘Non sarà tollerato nessun regalo’
Fra il 18 maggio e il 20 dicembre prossimo abbandoneranno definitivamente i segnali televisivi analogici per passare al digitale terrestre la Lombardia, il Piemonte Orientale, l’Emilia Romagna, il Veneto,…

V Conferenza su digitale terrestre. La Rai pensa a una pay Tv e valuta ipotesi di una Saxa Rubra al Nord Italia
Anche la Rai deve pensare ad avviare una pay tv. Lo ha affermato il presidente dell’emittente pubblica, Paolo Garimberti, in un dibattito con il presidente Mediaset, Fedele Confalonieri, durante la V…

V Conferenza su digitale terrestre: Mediaset presenta nuove offerte dall’HD all’Over the Top Tv e ribadisce ‘paletti anche per Sky’
Si torna a parlare di Sky, come prevedibile, nella V Conferenza nazionale sulla tv digitale terrestre di DGTVi. A parlare è Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, che è tornato a…

3D Live per Roma-Inter: The Space Cinema e Lega Calcio presentano per la prima volta in Italia un evento sportivo in diretta e in 3D
Lega Calcio e The Space Cinema annunciano alla stampa una  collaborazione esclusiva per la trasmissione in diretta e in 3D della finale di TIM Cup 2010 Inter – Roma, in programma domani 5 maggio con inizio…
INTERNET
Banda larga. La Ue approva sovvenzioni per le aree rurali regionali: 154 mln di euro per i Piani di sviluppo
La mappa delle risorse allocate nei Piani di sviluppo rurale regionali per la banda larga, fa sapere all’Ansa il ministero, prevede 501 interventi sovvenzionabili, per un totale di 154,52 milioni di euro….

Posta elettronica certificata: nella prima settimana 107.084 cittadini italiani hanno attivato la propria casella di posta digitale
A una settimana dal PEC-Day, è salito finora a 107.084 il numero dei cittadini italiani che, dopo essersi collegati al sito e averlo trovato finalmente funzionante, hanno completato le semplici…

Green ICT: l’Ocse stila decalogo per i governi. ‘Guidare l’innovazione e la ricerca in un settore chiave per la ripresa economica’
Il supporto a una crescita economica sostenibile è in cima alle priorità dei governi, che spesso indicano nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione una delle soluzioni…

La guerra dei browser: dopo il debutto dello ‘screen choice’, Chrome guadagna terreno su IE e Firefox
È Chrome di Google il solo browser internet che sta guadagnando terreno nei confronti dei capofila Internet Explorer e Firefox. Lo rivelano i dati del mese di aprile forniti da Net Applications, secondo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme