Dailyletter n.1623 del 29 aprile 2010

di |


DAILYLETTER

n.1623 del 29 aprile 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
mella
M. Mella (Fastweb): ‘Avaya VOIP DAY 2010 – Il futuro della rete’ – 25 marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Giampaolo Rossi
Il Sito
B2bsocialnet.net
Il Rapporto
Telecom retail pricing
Il Libro
La crisi della tv. La tv della crisi
Il Comunicato Stampa
Blu-ray Disc Group Italia: cambi ai vertici, Barbara Carnevale presidente
I Numeri
ASIA-PACIFICO: mercato IT (Gennaio 2010)


Mappamondo
Più di 200 aziende passano ai sistemi IBM nel primo trimestre, quasi 2.700 negli ultimi quattro anni


Assintel Report 2010, ‘Il futuro dopo la crisi’: un nuovo riposizionamento del mercato IT


Aduc: Forum ‘Di la tua’, Tribunale di Viterbo rigetta richiesta di oscuramento


Focus Mail
CONSIP e l’Information Technology: Intervista a Danilo Broggi, AD di CONSIP


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Telecom Italia: Grillo e i lavoratori protestano per i licenziamenti, ma per Bernabè ‘Senza contenimento costi, l’azienda è affossata’
Si è svolta oggi l’assemblea dei soci di Telecom Italia chiamata ad approvare il bilancio 2009, mentre i lavoratori del gruppo presidiavano l’ingresso della sede per protestare contro la politica…

Smartphone: HP acquisisce Palm per 1,2 miliardi di dollari
HP, primo produttore mondiale di personal computer, ha annunciato l’acquisizione del gruppo Palm per 1,2 miliardi di dollari. Con questa mossa, giunta a sorpresa nonostante le difficoltà di Palm…

France Telecom: utili e fatturato in calo, ma il gruppo conferma investimenti nella fibra e nuove acquisizioni nei mercati emergenti
Utili e fatturato in calo per France Telecom, che ha chiuso il primo trimestre con un fatturato di 10,959 miliardi di euro, giù del 2,7% rispetto agli 11,262 miliardi dello stesso periodo 2009….

Reti: nuovo rapporto Enisa indica le priorità della ricerca IT per garantire la sicurezza dei network
Nel corso dell’ultimo decennio il nostro modo di comunicare è cambiato radicalmente: trascorriamo online sempre più tempo e in rete continuiamo a pubblicare una miriade di informazioni…
MEDIA
Editoria: agitazione per sospensione tavolo su tariffe postali. Intanto l’opposizione propone mantenimento divieto incrocio Tv-giornali
La Fieg (Federazione Italiana degli editori di giornali), esaminando l’esito degli incontri tecnici tenuti nei giorni scorsi con Poste presso la Presidenza del Consiglio dei ministri a seguito del tavolo…

Grande ingresso della Tv nel business del Gratta&Vinci: dopo indiscrezioni Mediaset conferma di valutare cordata con Poste e Sisal
Buon andamento per Mediaset che in mattinata saliva in Borsa (+2,05% a 5,96 euro) sulle notizie relative alla possibilità per il gruppo di Cologno Monzese di partecipare con una quota di minoranza…

Digitale terrestre: guerra tra le emittenti per il posto sul telecomando. Ma perchè questo problema non esisteva con la Tv analogica?
Gli utenti televisivi italiani non comprendono come si sia potuta scatenare, sulle loro teste, una violenta diatriba tra emittenti nazionali e tv locali per cercare di strappare le migliori posizioni su…

Digitale terrestre: Emilia-Romagna tra le prime regioni a passare direttamente al Dtt senza passare attraverso lo switch-over  
L’Emilia-Romagna sarà la prima regione italiana, insieme a Veneto e Friuli Venezia Giulia, a passare al digitale terrestre in una soluzione unica, anzichè, come è avvenuto nelle regioni…
INTERNET
Lepida: le esperienze  delle piccole imprese che investono sulle reti per colmare il digital divide
La riduzione del divario digitale è un problema sociale importante, alla cui soluzione Lepida si dedica con molto impegno: la società è interessata a monitorare le iniziative sul…

Banda larga. Calabrò: ‘Incentivi del governo insufficienti’. Martedì intanto le telco Ue incontrano la Kroes per discutere le priorità della Digital Agenda
Gli incentivi del Governo per l’utilizzo di internet “non sono sufficienti”. Lo ha detto Corrado Calabrò, presidente dell’Agcom, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Un…

Aziende con la sindrome da Peter Pan? Meno investimenti in Ict ma crescono quelli per social network e unified communication
A Milano focus su “L’Enterprise 2.0 alle resa dei conti” con la presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Enterprise 2.0 promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano….

Cultura: il Comune di Milano lancia la newsletter ‘News Cultura’ per informare i cittadini sui principali eventi in programma
Il Comune di Milano ha presentato oggi il primo numero di “News Cultura”, una newsletter sugli eventi culturali a Milano.   Un progetto, ha affermato l’Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme