Dailyletter n.1622 del 28 aprile 2010

di |


DAILYLETTER

n.1622 del 28 aprile 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
broggi
D.Broggi (Consip): ‘Il ruolo di Consip’
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Paolo Ruffini
Il Sito
Fifa.com
Il Rapporto
Worldwide PC
Il Libro
Design per la WebTV
Il Comunicato Stampa
Yahoo! e Samsung estendono la partnership globale per il mobile
I Numeri
NORD AMERICA: mercato hardware (2010 – 2013)


Mappamondo
Osservatorio ANFoV: ‘Cloud Computing e Managed Services’, diffusione nelle aziende a paritre dal 2012


PEC: Pileri (Csit), ‘Un buon segnale per cambiare passo al Paese’


Su MySpace la community ufficiale di ‘Iron Man 2’


Focus Mail
CONSIP e l’Information Technology: Intervista a Danilo Broggi, AD di CONSIP


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
eCare: a L’Aquila nuova sede. Bertoluzzo (Vodafone), ‘Ricostruire tessuto produttivo locale, facendo rete con imprese e istituzioni’
Prove di ripresa a L’Aquila: il Gruppo eCare ha inaugurato ieri la nuova sede, operativa dal 25 gennaio, che assorbirà i circa 200 lavoratori della Transcom, che ha abbandonato il territorio in…

Smartphone: accordo di licenza tra Microsoft e HTC per i modelli basati su Android
Microsoft e HTC hanno siglato un accordo di licenza in base al quale il gruppo di Redmond riscuoterà dalla società taiwanese delle royalties per l’utilizzo di alcune sue tecnologie negli…

Censura: il governo cinese sferra nuova offensiva. Operatori tlc e ISP chiamati a bloccare e segnalare la diffusione di ‘segreti di Stato’
Al peggio, quando si parla di censura, non c’è mai fine? Sembrerebbe proprio di sì. La Cina starebbe, infatti, per richiedere in maniera ancora più esplicita alle compagnie telefoniche…

Videosorveglianza: soddisfazione dei consumatori per il nuovo giro di vite del Garante, ma ancora irrisolto il nodo dei dati del traffico telefonico
È stato accolto con favore dalle associazioni dei consumatori il nuovo giro di vite sui sistemi di videosorveglianza che, troppo spesso, non rispettano le garanzie per la libertà delle persone….
MEDIA
Rai. Le ultime novità tecnologiche. Mauro Masi: ‘Il prossimo triennio cruciale, investiremo nell’open internet Tv e nell’altissima definizione’
E la Rai presenta finalmente i propri assi nella manica, quelli che permetteranno di vincere la sfida dell’innovazione tecnologica e di lanciare un servizio pubblico adeguato ai nuovi tempi. Alta…

Guerra del telecomando. Presidente Sardegna chiede ad Agcom revisione del provvedimento: ‘A rischio il lavoro delle emittenti locali’
Le Regioni stanno esprimendo preoccupazione per il passaggio al digitale terrestre, la nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva che entro il 2012 sostituirà l’analogico in tutta Italia….

Radio Days 2010. Il 20 maggio Convegno su NGN con focus su digitale terrestre: utenti finali e operatori a confronto
Si terranno da sabato 15 a domenica 23 maggio 2010 i tradizionali Radio Days di Sasso Marconi, la settimana di celebrazioni per ricordare le geniali intuizioni di Guglielmo Marconi e i luoghi delle sue…

Eutelsat. A Giuliano Berretta il Premio Arthur C. Clarke: ‘L’impegno di una vita a favore delle comunicazioni commerciali via satellite’
La Arthur C. Clarke Foundation, con sede a Washington D.C., ha premiato Giuliano Berretta, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eutelsat Communications, vincitore del “Lifetime Achievement…
INTERNET
Pec: Brunetta difende la posta digitale, per i prossimi mesi servizi accessori a pagamento. Intanto il sito è out
Rispondendo nell’aula di Montecitorio a un’interrogazione del deputato del Pdl Simone Baldelli, che chiedeva di conoscere quali saranno i benefici per i cittadini che useranno il servizio di Posta…

Musica digitale: entrate in crescita dove sono state introdotte leggi dure contro la pirateria. Italia indietro per ritardi su banda larga
Il mercato discografico globale a livello mondiale ha mostrato nel 2009 dei segnali contrastanti: i ricavi delle aziende del disco hanno fatto registrare un calo del 7,2% pari a 17 miliardi di dollari…

Digital divide: pubblico e privato insieme per superare il gap. L’esempio dell’intesa tra Emilia Romagna, Lepida e Telecom Italia
Il 1° aprile, la Regione Emilia-Romagna, Lepida e Telecom Italia hanno siglato un importante accordo volto a delineare, grazie allo scambio di informazioni, un quadro conoscitivo, il più possibile…

Innovazione al servizio imprese, cittadini e PA: al via accordo strategico Seat PG- Poste Italiane
Servizi innovativi a disposizione delle imprese, per facilitare la relazione tra PA e cittadini e migliorare il supporto informativo agli utenti. Sono questi gli obiettivi alla base del percorso che ha…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme