Dailyletter n.1621 del 27 aprile 2010

di |


DAILYLETTER

n.1621 del 27 aprile 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Bramati
F. Bramati (IBM): ‘Avaya VOIP DAY 2010 – Il futuro della rete’ – 25 marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Gianluca Stazio
Il Sito
Civit.it
Il Rapporto
ICT as a Service: ennesima moda o reale opportunità per le PMI?
Il Libro
Lo schermo sonoro
Il Comunicato Stampa
Vodafone lancia l’offerta Adsl dati per navigare da casa senza limiti
I Numeri
ITALIA: mercato prodotti finanziari online (Dicembre 2009)


Mappamondo
Diritti d’autore: Assumma (Siae), ‘Stimolare Parlamento da stato di inerzia’


Rai: nuovi incarichi per Minoli e Ruffini. Nasce struttura organizzativa per i 150 anni dell’Unità d’Italia


Focus Mail
Roma, 26 aprile: Lo sviluppo delle reti di accesso NGN e la migrazione dei servizi


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Unbundling, i numeri e l’Europa. Sergio Scalpelli (Fastweb): ‘In Italia unbundling caro e profitti per l’incumbent’. Vince il rame e perde la fibra?
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera Sergio Scalpelli, Direttore della Comunicazione di Fastweb, in risposta all’editoriale NGN e fase di transizione: l’unbundling, i numeri e l’Europa  pubblicato…

Comitato NGN Italia. II Open Workshop: l’Italia deve lasciare il rame, ma servono regole e risorse da investire. Il ruolo degli enti locali
Far decollare la banda larga in Italia significa prima di tutto porre le basi per la realizzazione di una mega infrastruttura che abbracci tutto il paese e permetta alla nostra economia di tornare a…

Tlc green: nasce EARTH, alleanza europea guidata da Alcatel-Lucent per dimezzare i consumi energetici nelle reti mobili
Un gruppo di 15 tra i maggiori operatori di telecomunicazioni, costruttori di reti e componenti e istituzioni accademiche hanno lanciato “EARTH” (Energy Aware Radio and neTwork tecHnologies), un consorzio…

iPhone 4G: Apple denuncia furto del prototipo e polizia sequestra Pc e fotocamera al giornalista autore dello scoop. Si tratta di abuso?
Lo scoop sul nuovo iPhone 4G da parte del sito Gizmodo non è nato, come si pensava in un primo momento, da una precisa tattica architettata da Apple per fare pubblicità al prossimo modello…
MEDIA
Pirateria. Stefano Saglia al Convegno Microsoft: ‘I consumatori comprendano che è un reato che danneggia lavoratori e imprese’
Si è svolto questa mattina alla presenza del Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Stefano Saglia, dei senatori Antonino Caruso e Gian Carlo Sangalli della Commissione Industria…

Crisi dell’Editoria. E’ guerra tra WSJ e NYT, ma per Maurizio Costa (Mondadori) ‘il modello Murdoch non esportabile in Italia’
Negli Stati Uniti è guerra aperta. Un duello fatto a colpi di penna e spruzzi di inchiostro quella che si sta consumando tra il Wall Street Journal e il New York Times. Davanti a una crisi senza…

Donne e Tv. A. Ferlazzo (Crul-Unicpo): ‘Una Tv che svilisce l’immagine femminile e fa torto a chi lavora per la crescita del nostro Paese’
Riportiamo di seguito l’intervento di Adriana Ferlazzo, Coordinamento Gruppo di lavoro Protocollo d’intesa CRUL-UNICPO (Conferenza Regionale Università del Lazio – Associazione Nazionale…

Iab Corner: Roberto Binaghi è il nuovo Presidente di Iab Italia. Ad affiancarlo Salvatore Ippolito
Il consiglio direttivo di IAB Italia ha eletto, nel tardo pomeriggio di ieri, il nuovo Presidente dell’Associazione. Sarà Roberto Binaghi, Vice Direttore Generale di Manzoni, eletto a…
INTERNET
Innovazione. Italia 8a nel G12 per brevetti depositati. Unioncamere: ‘Tutela proprietà industriale importante contributo a competitività’
È la Stmicroelectronics a tenere alto il nome dell’Italia in materia di brevetti, con 1.539 domande di brevetto europeo in 10 anni. E’ quanto emerge dall’analisi dell’Osservatorio sui brevetti, marchi…

Web@lfemminile: la ‘donna del 2010’ vista dalla Rete è più esperta di nuove tecnologie ma la strada per le pari opportunità è ancora lunga
All’alba del terzo millennio, la donna è ancora attanagliata dagli stereotipi e fa sempre fatica a conciliare lavoro e famiglia, ma è anche ambiziosa e competitiva e più attenta che…

Social Network. Ricercatrice decodifica il linguaggio dei teenager: parole inventate per nascondere festini a base di sesso, droga e alcol
Dagli sms alle chat, passando per i social network. I ragazzi di oggi passano molte ore su telefonino e internet e mentre prima, si teneva un diario segreto pieno di fotografie, dediche, dichiarazioni…

Nuovi incarichi nell’Ict. Davide Rossi Direttore Generale di AIRES: ‘Darò il massimo per un settore dinamico e fortemente innovativo’
Davide Rossi, milanese, 43 anni, avvocato, dal 2004 Presidente di Univideo (Unione Italiana Editoria Audiovisiva, aderente a Confindustria) dove era entrato nel 1998, dal prossimo 3 maggio assumerà…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme