Dailyletter n.1616 del 20 aprile 2010

di |


DAILYLETTER

n.1616 del 20 aprile 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
talotta 1
A.Talotta (Telecom) Primo intervento: ‘Avaya VOIP DAY 2010 – Il futuro della rete’ – 25 marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Stefano Takacs
Il Sito
Alitalia.com
Il Rapporto
Mobile web 2.0
Il Libro
Lo sport ‘mediato’
Il Comunicato Stampa
Vodafone lancia RAM Libera: la soluzione ‘flessibile’ per le piccole imprese
I Numeri
ITALIA: utenti web attivi nella settimana (Febbraio 2010)


Focus Mail
NGN: intervista video a Nicola D’Angelo, Commissario AgCom


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
NGN. Valducci: ‘Serve roadmap per il passaggio dalla carta al digitale’. La CdP pronta a investire ma non a vantaggio di un solo operatore
L’Italia non si è ancora dotata di un piano strategico per lo sviluppo della banda larga e non può attendere oltre. È urgente, dunque, fissare “…una roadmap” che permetta al Paese di passare…

Telecom Italia: 70 mln in più dall’aumento delle tariffe unbundling, mentre i sindacati promettono battaglia contro la ristrutturazione
Mentre le banche d’affari cominciano a fare i conti in tasca a Telecom Italia sulla base dell’aumento delle tariffe di unbundling, la società ha comunicato ieri ai sindacati il taglio di altri 4.522…

Telesp: Telefonica alla ricerca di un accordo con Portugal Telecom. Per il FT, senza intesa, l’unica opzione resta il takeover di Telecom Italia
La partita sudamericana è troppo importante per le telecom europee: dopo Telecom Italia, che nel piano strategico 2010-2012 ha ribadito il focus sul Brasile, anche Telefonica sta cercando maggiori…

Broadband: si restringe il mercato britannico. Orange affida la rete a BT e si concentra sulla telefonia mobile
L’internet a banda larga di Orange passerà dalle reti di BT: l’operatore francese, in attesa di completare la fusione con T-Mobile, continuerà a vendere offerte Adsl col proprio marchio,…
MEDIA
Donne e Tv. Claudio Scajola: ‘L’introduzione di nuove norme non è, da sola, sufficiente. Occorre anche un profondo cambiamento culturale’
Riportiamo di seguito l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola al workshop ‘Donne in TV e nei Media: un nuovo corso per l’immagine femminile’ che si è tenuto a Roma il…

Caso Sky. Calabrò: ‘Entro fine mese la risposta dell’Antitrust Ue’
“Entro il 29, 30 aprile” arriverà la risposta dell’Antitrust Ue alla richiesta di Sky Italia di poter anticipare il proprio ingresso nella tv digitale rispetto al termine del 2012 previsto dagli…

Accenture. I dettagli della Over-The-Top TV. Venturini: ‘Soluzione per integrare pc e Tv in modo completamente convergente’
Ieri Key4biz ha dato la notizia della nuova soluzione di Accenture per la Over-The-Top TV (OTT TV), presentata in occasione del NAB Show (National Association of Broadcaster) appena conclusosi a Las Vegas….

Guerra del telecomando. L’Agcom avvia la consultazione. La Regione Sardegna: ‘Non penalizzare le Tv regionali’
Il Consiglio dell’Agcom ha approvato la consultazione pubblica sullo schema di numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre (Lcn – Logical channel number) e di modalità…
INTERNET
Privacy: Google Buzz nel mirino dei Garanti. ‘Grave mancanza di riguardo per le norme in materia di protezione dei dati’
Continuano a preoccupare le implicazioni per la privacy dei nuovi servizi di socializzazione su internet: nel mirino dei Garanti privacy è finito stavolta il social network Google Buzz che “…ha…

Digital Agenda: approvata la Dichiarazione di Granada. Internet per tutti e più risorse alla ricerca per massimizzare i vantaggi dell’ICT
Le ceneri del vulcano islandese ‘dal-nome-impronunciabile’, che hanno costretto l’Europa a terra, hanno convinto anche i ministri delle tlc a ricorrere a uno degli servizi più reclamizzati -…

eGov. Brunetta: ‘La Pec una rivoluzione per il cittadino, un obbligo per tutte le PA’. Ecco come fare per avere la mail digitale
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta ha presentato a Palazzo Vidoni il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata al cittadino che, a partire dal prossimo…

Teledidattica: operativa la piattaforma di Fastweb per le lezioni a distanza dell’Università Piemonte orientale
E’ diventata pienamente operativa la piattaforma di teledidattica realizzata da Fastweb per l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” che consente agli studenti di seguire i corsi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme