Dailyletter n.1608 del 08 aprile 2010

di |


DAILYLETTER

n.1608 del 08 aprile 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Barberio Voip
R.Barberio (Direttore Key4biz): ‘Avaya VOIP DAY 2010 – Il futuro della rete’ – 25 marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Clelia Iemma
Il Sito
Popetoyou.net
Il Rapporto
Smartbooks
Il Libro
Presidente da vendere
Il Comunicato Stampa
MSE: call center e portale internet per campagna incentivi a consumatori e imprese
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari sulla stampa (Febbraio 2010)


Mappamondo
Il convegno ‘Basilea 3’: l’appuntamento di riferimento per banche e imprese verso il 2012


Csit: Pileri, ‘Riforme per liberalizzare il settore, non per proteggerlo’


INGV presenta: ‘La settimana della cultura scientifica e tecnologica’, nelle sedi di Roma e Grottaminarda dal 12 al 18 aprile


Focus Mail
25 marzo a Roma: VOIP DAY 2010


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Neutralità della rete: la sentenza che limita i poteri della FCC potrebbe mettere a rischio le ambizioni Usa sulla banda larga
La decisione della Corte Usa, che ha stabilito che la FCC non è competente in materia di Net neutrality, potrebbe mettere a rischio gli ambiziosi piani dell’amministrazione Obama per lo sviluppo…

Green ICT: le emissioni delle tlc in calo del 20%. Bartolomew (Etno) ‘sostenibilità e crescita economica obiettivi pienamente compatibili’
Le emissioni di CO2 degli operatori firmatari dell’Etno Sustainability Charter, sono diminuite del 20% tra il 2006 e il 2008, nonostante un aumento significativo della domanda di energia, generato dalla…

Nokia: Comes with Music sbarca in Cina, in attesa del tablet anti-iPad
Il mercato mobile occidentale è ormai saturo e i produttori di dispositivi hanno dovuto reinventarsi trasformandosi in fornitori di contenuti e servizi, ma anche qui devono combattere in un’arena…

Net Neutrality: vittoria per gli operatori Usa. La FCC non ha l’autorità di imporre ai provider come gestire le proprie reti
Una sentenza della Corte d’Appello del distretto di Columbia ha decretato che la FCC (l’Authority americana per le tlc) non ha la competenza di stabilire se gli operatori possano o meno limitare il traffico…
MEDIA
Caso Sky. Romani vuole rincontrare Almunia: ‘Tv locali spaventate da possibile ingresso di un incumbent nel digitale terrestre’
Il viceministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, ha chiesto un nuovo incontro al commissario europeo alla Concorrenza Joaquin Almunia da tenersi a conclusione del market test avviato dall’Antitrust Ue…

Tv: dopo 11 anni di battaglie legali, Europa 7 può usare le frequenze. Firmato accordo con viceministro Romani
Dopo 11 anni di battaglie legali, Francesco Di Stefano, proprietario di Europa 7, è arrivato a un accordo con il viceministro delle Comunicazioni Paolo Romani per utilizzare le frequenze a lui…

Biblioteca digitale: nuova causa contro Google. Fotografi e grafici chiedono 150 mila dollari per utilizzo immagini
Nuovi problemi per la biblioteca digitale di Google. Dopo le questioni legali mosse da autori ed editori per il rispetto delle norme sul copyright, stavolta l’esposto presentato alla corte federale di…

TI Media approva aumento di capitale e nomina consigliere Andrea Mengoni di TI Sparkle
L’assemblea di Telecom Italia Media, nella sua parte straordinaria, ha approvato l’aumento di capitale di 240 milioni di euro. L’aumento, come ha precisato l’amministratore delegato della società,…
INTERNET
Web semantico (2a Parte): un sistema dinamico per il Semantic Retrieval
Pubblichiamo il secondo dei due saggi sul web semantico, scritto da Ignazio Licata, Luigi Lella, William Giordano. Un ringraziamento particolare degli autori va a Emanuele Somma, Michele Monti e Matteo…

Iab Corner. Iab Seminar 2010: dalla passione degli italiani per i social network nasce un’opportunità strategica per l’editoria 
Cresce il popolo italiano del web, nel mese di febbraio 22,9 milioni di persone hanno navigato in rete, con un incremento del 13% su base annua*, e, di queste, oltre 19 milioni trascorrono in media…

Touchscreen: boom tra gli adolescenti ma non nelle aziende. Per Gartner nel 2015 la metà dei Pc degli under 15 sarà ‘tattile’
I dispositivi touchscreen che arriveranno sul mercato quest’anno diventeranno presto oggetti di culto tra gli adolescenti, ma difficilmente faranno troppa strada nelle aziende. Entro il 2015, secondo…

Tecnologia mon amour: per il 41% degli italiani inconcepibile una casa senza Pc
Tecnologia domestica… Alleata o nemica? Il portale immobiliare casa.it ha analizzato i trend e gli atteggiamenti degli italiani in fatto di consumi hi-tech, rivelando la ricchezza della dotazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme