Dailyletter n.1603 del 29 marzo 2010

di |


DAILYLETTER

n.1603 del 29 marzo 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Gaetano Ruvolo Settimo Summit 2010
G.Ruvolo (Consigliere AESVI): Presentazione Dodicesimo Rapporto IEM – L’industria della Comunicazione in Italia Studio ‘Il mercato videoludico italiano’ – 17 dicembre 2009
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Fausto Bramati
Il Sito
Whrrl.com
Il Rapporto
Prepaid mobile services
Il Libro
Editoria digitale
Il Comunicato Stampa
RaiNet: buon compleanno Rai Music, cambia ritmo con il nuovo portale della Rai
I Numeri
SPAGNA: accesso mobile al web per tipologia di attività (Dicembre 2009)


Mappamondo
Da Telemeditalia il workshop su l’invecchiamento e la salute


Focus Mail
25 marzo a Roma: VOIP DAY 2010


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Censura: Alcatel-Lucent smentisce di aver fornito soluzioni per il controllo delle reti tlc in Myanmar
Alcatel-Lucent ha smentito formalmente le indiscrezioni di stampa relative alla presunta fornitura al governo del Myanmar di soluzioni per il controllo delle comunicazioni telefoniche e internet. Il…

Pratiche scorrette: multa da 115 mila euro a Telecom Italia per l’offerta ‘Tutto compreso 30’
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha comminato a Telecom Italia una multa di 115 mila euro per la mancata previsione di adeguati sistemi di informazione e di controllo a favore dei…

IAB Corner. Pavone (IAB Italia) all’Agcom: ‘Essenziale preservare apertura e libertà delle reti di comunicazione elettronica’
IAB Italia è stata audita oggi l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nell’ambito dell’Indagine Conoscitiva “Diritto d’Autore sulle Reti di Comunicazione Elettronica”, promossa dalla…

VoIP DAY 2010. Presente e futuro del VoIP nell’Italia senza fibra. Attura (Avaya): ‘In Italia volontà di innovare non in linea con le esigenze di sviluppo’
Si è svolto ieri a Roma, 25 marzo, l’attesissimo VoIP DAY 2010, tradizionale appuntamento promosso da Avaya, società leader nelle comunicazioni aziendali a livello globale, che oltre al…
MEDIA
Dtt. Romani smentisce le indiscrezioni sul caso Sky: ‘Gravi falsità da giornalisti prezzolati’. Dalla Ue ancora nessuna decisione
Troppo rumore intorno a Sky: dalla stampa arrivano notizie ‘infondate’ secondo cui il viceministro Paolo Romani sarebbe volato a Bruxelles per incontrare nuovamente il Commissario Ue alla Concorrenza,…

Media & Entertainment: come incrementare il fatturato digitale. Il punto di vista di Accenture
di Marco Vernocchi e Matt Symons (Accenture)       Se da un lato l’era digitale offre considerevoli opportunità, dall’altro rappresenta una seria minaccia per le aziende che restano…

Audience: flessione per internet e televisione. Motori di ricerca, portali e community i più cliccati mentre Boing il canale Tv più visto
Report di marzo di Nielsen emerge che nel mese scorso i consumi di internet hanno registrato una lieve flessione. L’audience si è consolidata a 24,1 milioni di utenti (erano 24,4 a gennaio), con…

New Media. Arriva la risposta tedesca a Hulu: RTL e ProSiebenSat insieme per lanciare una nuova piattaforma internet per Tv
ProSiebenSat Media e la divisione tedesca di Rtl Group intendono creare una nuova piattaforma internet per le reti televisive di Germania e Austria, aperta a tutte le emittenti. Lo rivelano fonti vicine…
INTERNET
Pedofilia: la Ue chiede norme più severe per grooming e turismo sessuale. Reato penale anche solo visionare foto pedopornografiche
Gli abusi sessuali sui bambini sono crimini ignobili che segnano per sempre la vita delle vittime. Per questo la Commissione europea vuole nuove regole per obbligare gli Stati membri a inasprire le sanzioni…

Tiscali. Soru sogna la ‘media company’, al momento ‘società piccola e profittevole con utile nel 2010’  
Più piccola ma finalmente profittevole. Così Renato Soru, presidente e amministratore delegato di Tiscali, ha disegnato nella conference call con gli analisti il futuro della società…

Ict. Dopo il Report del World Economic Forum, Confindustria al Governo: urgente il bando ‘Innovazione per l’Ict’ di Industria 2015
“Pur con la prudenza con cui devono essere accolte le classifiche internazionali, il Global Information Technology Report sull’utilizzo dell’Ict conferma il continuo scivolamento del nostro paese verso…

Web addiction: a Brusson (Valle d’Aosta) il primo centro per la cura della dipendenza da internet e da videogiochi
È stato inaugurata venerdì la prima clinica in Italia specializzata nella cura della dipendenza da internet: si trova a Brusson, in Valle d’Aosta, e si concentrerà sui disturbi psicologici…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme