Dailyletter n.1598 del 22 marzo 2010

di |


DAILYLETTER

n.1598 del 22 marzo 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Borzaga
C.Borzaga (Università di Trento) 1°parte convegno IV workshop Fondazione Vodafone Italia. ‘La nuova economia: il ruolo delle imprese e lo sviluppo del Non Profit’. Camera dei Deputati – 3 marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Giulio Lattanzi
Il Sito
Assicurazione.it
Il Rapporto
FTTx market
Il Libro
Delete
Il Comunicato Stampa
Aie a confronto con la Generazione ‘always on’: ‘Come leggono i ragazzi’, appuntamento a Roma il 26 marzo
I Numeri
MONDO: previsioni di spesa nei servizi di telecomunicazioni (2010 – 2013)


Mappamondo
Baba entra in ASSIRM, l’Associazione degli Istituti di Ricerche di Mercato, Sociali e di Opinione


INGV e IILA ricordano i 100 anni del Premio Nobel a Guglielmo Marconi


Il MEF presenta ‘ENNI’, i nuovi standard di interconnessione per service provider


Focus Mail
25 marzo a Roma: VOIP DAY 2010


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Green IT: ecco come le aziende potranno ridurre i costi dell’energia grazie alla soluzione ‘Wind Energy Platform’ di Wind e Alcatel-Lucent
Wind, in collaborazione con Alcatel-Lucent, ha lanciato sul mercato “Wind Energy Platform”, una soluzione avanzata che consente di monitorare, ottimizzare e ridurre i consumi all’interno di edifici civili…

Antitrust: multa da 30 mila euro a Telecom Italia. Ingannevoli gli spot di ‘Alice casa internet’
L’Autorità Garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha comminato una multa di 30 mila euro a Telecom Italia per aver riscontrato un profilo di ingannevolezza negli spot relativi all’offerta…

Tlc: in arrivo nuove norme Ue per facilitare l’uso dei telefoni cellulari a bordo delle navi
La Commissione europea ha adottato nuove norme per facilitare l’uso dei telefoni cellulari per chiamare e inviare o ricevere SMS da parte dei passeggeri e degli equipaggi delle navi che operano nelle acque…

Tecnologie green e sviluppo sostenibile. Intervista ad Antonio Carrozzo: le soluzioni Alcatel-Lucent per il Wind Energy Platform
Il rapporto tra Information Technology e tematiche cosiddette “green”,  tra telecomunicazioni e risparmi energetici, è parte integrante degli scenari e delle sinergie orientate allo sviluppo…
MEDIA
Pirateria: la Spagna discute ancora l’approvazione della legge ispirata alla francese Hadopi. Ma come frenare diversamente la crisi?
Un consiglio dei ministri straordinario riunito a Siviglia ha approvato il progetto di Legge sull’Economía Sostenible, che pretende “cambiare il modello produttivo spagnolo” riducendo il peso del settore…

IAB Corner. A IAB Seminar, il mercato della comunicazione a confronto su social media ed editoria online. Relazione virtuosa o pericolosa?
E’ stata presentata l’agenda dell’edizione 2010 di IAB Seminar, l’evento annuale di IAB Italia, in programma giovedì 8 aprile presso Il Sole 24 ore, dedicato ad analizzare e approfondire tematiche…

Digitale terrestre: parte il nuovo canale free La7d. I principali programmi del palinsesto di La7 in DTT
Parte stasera alle ore 21.30 LA7d, il nuovo canale free che va ad accrescere l’offerta di Telecom Italia Media sul digitale terrestre, affiancando la programmazione di LA7. LA7d, visibile sui numeri…

Oscar della TV: tromboni al potere nel piccolo schermo.  Evviva il vecchio e guerra al nuovo che non c’è
Assegnati ieri i cosiddetti Oscar della TV al Teatro Ariston di Sanremo. Che dire? Al di là dei risultati, di cui diremo tra poco, tutto sa di stantio, di pane duro, senza alcuna capacità…
INTERNET
Hi-tech: l’Europa un buon posto dove investire. I creatori di Skype puntano sulle startup invitano gli imprenditori a ‘pensare in grande’
L’Europa è ancora un buon posto dove investire in tecnologia, nonostante le difficoltà incontrate recentemente dalle aziende hi-tech. La pensano così i fondatori di Skype Niklas…

Google Vs Cina: dentro o fuori? Cresce l’attesa per la decisione del gruppo, mentre la stampa accusa ‘Strategia dettata da Washington’
È atteso in queste ore l’annuncio di Google riguardo la chiusura delle attività sul mercato cinese: dopo mesi di suspense, la società dovrebbe annunciare a breve la sua decisione, mentre…

eSociety: il Papa si serve di internet per arrivare ai giovani. La lettera contro la pedofilia anche su YouTube e Twitter
 La Santa Sede ha deciso di dare la massima copertura multimediale alla lettera del Papa ai cattolici irlandesi per i gravissimi reati di pedofilia. Il Vaticano ha così deciso di servirsi anche…

Pirateria: comincia in Francia il processo contro Vincent Valade, accusato d’aver scaricato più di 7.000 film
Accusato d’essere colpevole del downloading illegale di ben 7.000 film tra il 2005 e il 2006. Si tratta del presunto pirata Vincent Valade contro cui comincia oggi a Parigi il processo in cui Universal…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme