Dailyletter n.1596 del 18 marzo 2010

di |


DAILYLETTER

n.1596 del 18 marzo 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Bertoluzzo nuova
P.Bertoluzzo (Amministratore Delegato Vodafone Italia) 1°parte intervento IV workshop Fondazione Vodafone Italia. ‘La nuova economia: il ruolo delle imprese e lo sviluppo del Non Profit’. Camera dei Deputati – 3 marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Gianfranco Noferi
Il Sito
Puntaeviaggia.com
Il Rapporto
Boomers and mobile usage
Il Libro
L’umanista digitale
Il Comunicato Stampa
Avaya e Polycom lanciano sistemi congiunti di comunicazione audio e video
I Numeri
ITALIA: pubblico al cinema (Febbraio 2010)


Focus Mail
Università Marconi: Appuntamento Mondiale a Roma sull’eLearning


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
France Telecom: è ufficiale, la società accusata di omicidio colposo in relazione al suicidio di un dipendente
Il tribunale di Besancon, nell’est della Francia, ha confermato l’apertura di un dossier per ‘omicidio colposo’ nel confronti di France Telecom e di responsabile del gruppo per la regione Bourgogne…

Smartphone: Google: non potrà usare il nome ‘Nexus One’. Il marchio è già di proprietà di Integra Telecom
L’ufficio americano brevetti ha rifiutato a Google il diritto di utilizzare il nome ‘Nexus One’ per il suo primo smartphone. Lo ha reso noto il Wall street Journal, sottolineando che lo US Patent and…

Corte Ue: legittima conciliazione pregiudiziale obbligatoria per le controversie fra utenti e fornitori in materia di servizio universale
La conciliazione pregiudiziale obbligatoria prevista per le controversie fra utenti e fornitori in materia di “servizio universale” è legittima, a condizione che non sia accessibile unicamente…

Banda larga: troppo ambizioso il piano nazionale americano? Per analisti potrebbe limitare lo sviluppo anzichè promuoverlo
È stato presentato ieri al Congresso Usa il piano nazionale per la banda larga, elaborato dalla Federal Communications Commission con l’obiettivo di creare un’America ‘high-performance’, più…
MEDIA
Google: presto sui vostri schermi Google Tv. NYT anticipa alleanza a tre con Intel e Sony per portare il web sul televisore
Google, Intel e Sony uniranno le proprie forze per lo sviluppo di una piattaforma chiamata Google Tv: ne ha dato notizia il New York Times, anticipando che i tre big intendono portare il web in soggiorno…

TDT: otto famiglie su 10 in Francia ricevono il segnale digitale. Il bilancio del CSA dopo lo switch off in Alsazia
Otto famiglie su dieci, in Francia, ricevono la tv digitale e quasi una su due non utilizza che questa tecnologia per guardare la Tv. Sono i dati diffusi dal Consiglio Superiore dell’Audiovisivo (CSA),…

eTourism: Embratur e Google inaugurano canale Youtube dedicato alla promozione del turismo in Brasile
Il canale, un progetto ideato in esclusiva da Google per Embratur, debutta con 88 video di destinazioni turistiche brasiliane, accompagnati da testimonianze di personaggi famosi e turisti di tutto il mondo…

Servizi Media Audiovisivi e il futuro delle Tv digitali: ecco come le nuove norme cambieranno il mercato dell’audiovisivo
Oggi si tiene a Roma presso la facoltà di Giurisprudenza (Roma Tre) il convegno “Il recepimento della Direttiva ‘Servizi Media Audiovisivi’ e il futuro delle televisioni digitali”, organizzato…
INTERNET
Wi-Fi: esperti riuniti a Roma affermano, ‘Reti wireless non sono pericolose per la salute’
Il Wi-Fi? Non è pericoloso per la salute: il campo elettromagnetico è di 0,6 volt/metro rispetto al limite di 6, mentre la potenza massima irradiata di un hot spot e’ un settimo di quella…

Data Mining: No del Garante alla profilazione occulta. Le aziende chiedano specifico consenso per raccogliere dati sugli utenti
Per creare profili dei clienti in base ai loro gusti e alle loro abitudini o utilizzare i loro dati personali a fini di marketing, le aziende devono chiedere uno specifico consenso.   E’ per questo…

Deutsche Telekom: nuova strategia per l’operatore tedesco. Focus su IT e internet mobile
Una nuova strategia per Deutsche Telekom: per compensare il declino dei profitti delle attività tradizionali, il Ceo Renè Obermann ha anticipato che la società punterà, nel…

Mettiamoci la faccia: sale a 130 il numero di amministrazioni che hanno aderito all’iniziativa del ministro Brunetta
Sono ormai 130 le pubbliche amministrazioni che hanno finora aderito all’iniziativa “Mettiamoci la faccia”, il sistema di customer satisfaction dei servizi pubblici con emoticon (le cosiddette “faccine”)…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme