Dailyletter n.1593 del 15 marzo 2010

di |


DAILYLETTER

n.1593 del 15 marzo 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
V.Chiti
V.Chiti (Partito Democratico): IV workshop Fondazione Vodafone Italia. ‘La nuova economia: il ruolo delle imprese e lo sviluppo del Non Profit’. Camera dei Deputati – 3 marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Giulia Ceriani
Il Sito
Industrialtv.tv
Il Rapporto
Worldwide telecom services database
Il Libro
Rete e democrazia
Il Comunicato Stampa
Mediafriends: torna ‘La fabbrica del sorriso’ per curare i bambini ammalati in Italia e nel mondo
I Numeri
USA: penetrazione rete mobile (2010 – 2013)


Mappamondo
Andrea Pasquali, presidente Aemcom: ‘La rete di Cremona è un valore aperto a tutti’


Contraffazione: accordo Italia-Corea del Sud per la lotta alla falsificazione e la tutela della proprietà industriale


INGV risponde a Grl e precisa su Radon e terremoti


Focus Mail
Seminario Bordoni, 18 marzo 2010: “Reti sociali su Internet e sentiment analysis”


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Europa 2020. Kroes: nuove reti ‘Ossigeno digitale’ e per tornare a crescere, ‘Alzare i limiti dell’economia in modo sostenibile’
La prosperità dell’Europa è in declino: 20 anni di sforzi sono stati spazzati via per rimborsare il debito pubblico e 7 milioni di persone si sono aggiunte alle liste di disoccupazione….

Tlc. Agcom: ‘Prezzi dei servizi in calo del 17% in 15 anni e grande successo per la mobile portability’
I risultati del processo di liberalizzazione regolamentata del settore delle telecomunicazioni sono “lusinghieri”, soprattutto se paragonati all’andamento di altri mercati liberalizzati, come per i…

NGN: il ruolo di Agcom e il futuro della regolamentazione nel settore delle comunicazioni elettroniche
“Il ruolo delle Autorità nazionali di regolazione nel settore delle comunicazioni elettroniche è ancor oggi tutt’altro che esaurito, tanto che esse ora fanno parte di un organico sistema…

Telecom-Telefonica: unione ancora possibile? Il FT difende le 2 aziende, ‘Sono sane, commissariare solo se illeciti saranno provati’
Il caso Telecom Italia Sparkle, coinvolta nell’inchiesta sul riciclaggio della Procura di Roma, non interferirà con un’eventuale fusione tra Telecom Italia e Telefonica. È questa la convinzione…
MEDIA
Come sopravvivere nell’era digitale: contenuti a pagamento e multipiattaforma? A New York editori a confronto
I media tradizionali saranno obbligati a moltiplicare i supporti se vorranno sopravvivere e svilupparsi nell’era digitale. Direttamente dall’ultimo summit sui media di New York, Bloomberg Business Week,…

eContent. Calabrò: ‘L’Agcom non intende diventare lo sceriffo della rete ma affrontare organicamente il tema del diritto d’autore nel web’
Nella sua audizione alla Camera il presidente dell’Agcom Corrado Calabrò in merito all’indagine conoscitiva sulle Autorità indipendenti, ha approfondito anche le tematiche sul diritto…

Iab Corner. ePub: anche in Italia le linee guida dello IAB USA per garantire alti standard qualitativi e maggiore affidabilità e sicurezza
Da oggi IAB Italia rende disponibili online sul sito dell’Associazione le linee guida presentate da IAB US per garantire alti standard di qualità di Adnetwork & AdExchange, al fine di standardizzare…

Rai: nuovo ‘Marketing televisivo’ per una Tv digitale e interattiva che pensa al futuro
Proprio mentre impazza il dibattito sulla Par Condicio e alcuni conduttori sperimentano il web, i social network e le piazze digitali o fisiche in alternativa ai talkshow sospesi in periodo preelettorale,…
INTERNET
Banda larga, servizio universale? L’Etno avanza forti riserve e propone alla Ue il wireless per superare il divario digitale  
La banda larga servizio universale? Non tutti condividono questo principio difeso invece dalla Commissione Ue e non solo. Gli operatori tlc dell’Etno (European Telecommunications Network Operators)…

Libertà di espressione: sempre più democrazie occidentali tentate dalla censura. Ma RsF avverte, ‘La cyber resistenza si sta organizzando’
Sempre più Stati si stanno dotando, o pensano di farlo, di legislazioni repressive nei confronti di internet: e non si tratta solo di nazioni ‘famose’ per la loro scarsa propensione verso i diritti…

Sicurezza: il cyberspazio come il Far West. Difendere le reti costa 6,3 mln di dollari al giorno. Italia fanalino di coda
È più che salato il conto degli attacchi alle infrastrutture informatiche critiche: gli esperti stimano una spesa di  6,3 milioni di dollari al giorno. Una cifra impressionante se si tiene conto…

eGov: nell’ultima settimana quasi due milioni di contatti a Linea Amica, il network delle 750 URP della PA
E’ disponibile il Rapporto analitico sulla nona settimana di attività del 2010 (dal 27 febbraio al 5 marzo) di “Linea Amica”, il più grande network europeo di relazioni con il pubblico…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme