Dailyletter n.1588 del 08 marzo 2010

di |


DAILYLETTER

n.1588 del 08 marzo 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
Daniel Kraus
D.Kraus (Confindustria): “Il mercato come valore dell’impresa” – 3 Marzo 2010
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Paolo D’Andrea
Il Sito
Quirinale.it
Il Rapporto
Mobile device security
Il Libro
Facebook reloaded
Il Comunicato Stampa
Cacciaffari: il profilo virtuale di e-Bay.it raggiunge il traguardo dei 3.000 fan su Facebook
I Numeri
MONDO: pericolo di cyberattacchi aziendali (2009)


Mappamondo
RaiNet: nuovo record per il web Rai


Incontro ANICA-Bonino: proposto ‘Un Centro Regionale per il cinema e l’audiovisivo’


Al via la seconda edizione della Settimana Europea delle PMI, dal 25 maggio al 1 giugno 2010


Focus Mail
VOIP DAY 2010: Un appuntamento da non mancare a Roma il prossimo 25 marzo 2010


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Telecom Italia: Asati chiede inversione di tendenza per recuperare credibilità. Il FT, ‘Carosello di frodi di impressionante complessità’
L’associazione Asati, che riunisce i piccoli azionisti di Telecom Italia, torna a chiedere ‘azioni di responsabilità’ verso i dirigenti che hanno trascinato la società negli scandali passati…

France Telecom. Tutt’altro che finita la crisi sociale. Pronti i risultati del questionario sullo stress, ‘Totale la sfiducia nel management’
La crisi sociale che ha investito France Telecom è “tutt’altro che terminata”: per ristabilire un clima sereno per i dipendenti della compagnia telefonica, dopo i 32 suicidi negli ultimi due anni,…

Telefonia IP: Alcatel-Lucent azienda leader in Europa occidentale. Analisi Synergy Research
Dopo il primato della 200milionesima linea DSL consegnata, Alcatel-Lucent si conferma azienda leader anche nel segmento della telefonia IP in Europa occidentale. Secondo un’indagine condotta dalla…

Spettro radio: la Commissione europea avvia consultazione su priorità strategiche 2011-2015
La Commissione europea ha avviato una consultazione sulle priorità strategiche del programma sulla politica dello spettro radio per il periodo 2011-2015. L’accesso allo spettro radio è…
MEDIA
Pubblicità: in vigore anche in Francia le nuove norme sul Product Placement
Anche in Francia finalmente in vigore le nuove norme sul Product Placement che riguarderà programmi o film televisivi, fiction, opere cinematografiche e videoclip. Lo ha comunicato il Consiglio…

Prisa: oltre il 50% al Fondo Liberty ma la famiglia Polanco manterrà il controllo del capitale
La famiglia Polanco , che possiede la holding spagnola dei media Prisa, conserverà il controllo del gruppo nonostante l’apertura del capitale agli investitori internazionali. La notizia arriva…

Web radio: i francesi la amano. Solo a gennaio scaricati 15,28 milioni di podcast da emittenti nazionali e 4,55 milioni dall’estero
Sono sempre di più i francesi che ascoltano e scaricano la musica dal web. Secondo uno Studio di Mèdiamètrie i nostri cugini d’oltralpe a gennaio hanno effettuato 15,28 downloading…

Infrastrutture satellitari: Giuliano Berretta (Eutelsat) ‘Necessario migliorarne la protezione per garantire ed espandere servizi vitali’
La European Satellite Operators Association (ESOA), rappresentata dal suo ex presidente, Giuliano Berretta, attuale presidente di Eutelsat, ha preso parte al workshop internazionale sulla protezione…
INTERNET
Fastweb. Attesa decisione Procura su rinvio commissariamento mentre continua la campagna dei dipendenti: FASTWEB siamo noi. Credi in noi
E’ incominciata sui principali quotidiani, e proseguirà fino al 18 marzo, una campagna stampa che vede protagonisti i dipendenti Fastweb. L’idea è partita proprio da chi in Fastweb lavora:…

Banda larga: sarà la volta buona? Turatto (DIT): ‘Al prossimo Cipe via libera a 400 mln per il digital divide’
La notizia era già stata data altre volte, ma sempre senza esito positivo. Ora pare che ci siamo: sembra infatti che arriverà nella prossima riunione del Cipe (Il Comitato interministeriale…

Internet è un ‘diritto fondamentale’ per 4 persone su 5. Toure (ITU) ‘I governi guardino al web come a infrastruttura primaria’
Per quasi 4 adulti su 5, internet è un diritto fondamentale. È quanto emerge da uno studio condotto in 26 paesi da BBC World Service, secondo cui il 78% dei 27 mila adulti intervistati ritiene che…

Moderno, indispensabile e sociale: ecco il web secondo gli utenti. E per il futuro si fantastica sulla possibilità di spostarsi tramite la Rete
Quindici anni fa, grazie all’ingegno di Jerry Yang e David Filo, due studenti di Stanford, nasceva Yahoo!. Tutti questi anni sembrano pochi considerando l’evoluzione che ha interessato uno dei maggiori…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme