Dailyletter n.1585 del 03 marzo 2010

di |


DAILYLETTER

n.1585 del 03 marzo 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Keyvideo
PaoloDelBrocco settimo summit 2009
P.Del Brocco (Direttore Generale Rai Cinema): “Le PMI creative in Italia e nel Lazio nell’anno Europeo della Creatività e Innovazione: quali strategie di promozione?” – 17 dicembre 2009
VAI AL VIDEO »


Il Personaggio
Valerio Zappalà
Il Sito
Renatapolverini.it
Il Rapporto
IT spending will rise, yet 2010 will be a year of reckoning for CIO
Il Libro
Manuale italiano di sopravvivenza
Il Comunicato Stampa
A.P. Systems: per la prima volta in Italia il Comune di Asti avvia la sperimentazione del timbro digitale
I Numeri
MONDO: numero di connessioni Wi-Fi (2013)


Focus Mail
VOIP DAY 2010: Un appuntamento da non mancare a Roma il prossimo 25 marzo 2010


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Apple: perchè HTC e perchè ora? Gli analisti spiegano, ‘Non sono i soldi la motivazione, ma la necessità di innovare’
Che il peso della taiwanese HTC cominciasse a impensierire i produttori di telefonini occidentali era evidente già da un po’, appena conosciuti i risultati delle vendite mondiali di smartphone…

Rete Tlc. Scajola: ‘Lasciamo lavorare le aziende’. Asati difende Telecom Italia, ‘Non accettiamo lezioni dalle banche’
Il Governo non ha intenzione di intervenire sul futuro assetto della Rete nè sulle politiche industriali di Telecom Italia. Lo ha affermato il ministro allo Sviluppo economico, Claudio Scajola,…

Broadband: soddisfazione degli operatori mobili Usa per il piano nazionale FCC da 25 mld di dollari
Uno stanziamento pubblico da 25 miliardi di dollari per la banda larga: è questa la proposta del presidente della Federal Communications Commission, Julius Genachowski, contenuta nel piano nazionale…

2020: Barroso lancia ‘L’Unione dell’Innovazione’. Nuovo modello economico basato su conoscenza, crescita sostenibile e occupazione
La Commissione europea ha lanciato oggi la strategia Europa 2020 al fine di uscire dalla crisi e di preparare l’economia Ue per il prossimo decennio. La Commissione individua tre motori di crescita, da…
MEDIA
Mercato Tv. Un sondaggio di Mèdiamètrie rivela: i ragazzini italiani i più grandi teledipendenti  
I ragazzi italiani, tra i 4 e i 14 anni, sono i più voraci consumatori di programmi televisivi. Guardano, infatti, la Tv in media 2 ore e 36 minuti al giorno. Seguono i teenager spagnoli (2h29)…

Audiovisivi di rete in Italia alla luce della Direttiva sui servizi media: la Tv resta leader mentre il web ancora in cerca di strategie e norme
L’implementazione della Direttiva 2007/65/CEE introduce nella normativa italiana il concetto di “Servizi di Media Audiovisivi”. Una ricerca condotta da DLA Piper ed e-Media Institute , presentata durante…

Editoria. Murdoch affila le armi contro il NY Times: per aprile il WSJ avrà una sezione ‘molto sfrontata’ dedicata a New York
Rupert Murdoch è tornato sulla notizia, subito smentita, dell’interesse del miliardario messicano Carlos Slim per il New York Times per sostenere che si tratta di una fandonia. “Non credo – ha…

‘Connected Worlds’: il CeBit di Hannover all’insegna del cinema 3D. Merkel e Zapatero in giro per gli stand
Stamani ad Hannover si sono aperti i battenti del CeBit, uno tra i più grandi saloni del mondo dedicati all’hi-tech.  Ieri sera grande cerimonia d’apertura ufficiale con il cancelliere tedesco…
INTERNET
Google: l’Europa troppo dura? Bartz (Yahoo!), ‘Clima preoccupante, non auguro a nessuno di finire nel mirino dell’Antitrust’
“Preoccupante” il clima che si respira in Europa per le società hi-tech americane: anche dal dipartimento di Stato americano sono piovute critiche sulla decisione del Tribunale di Milano di…

PA: 8 mesi di ritardo per pagare i fornitori di servizi innovativi e hi-tech. Lucarelli (CSIT), ‘Situazione insostenibile’
“Il fenomeno del ritardo dei pagamenti da parte della Pa verso le imprese, invece di andare verso una risoluzione, tende ad aggravarsi sia quantitativamente, che nell’allungamento dei tempi, mentre le…

Nasce ‘ideaTRE60’: da Fondazione Italiana Accenture il primo social media dedicato all’innovazione sociale
Una rivoluzione nell’innovazione sociale parte oggi con il lancio di ideaTRE60 (www.ideaTRE60.it), il primo social media italiano, creato dalla Fondazione Italiana Accenture, dedicato allo sviluppo…

eGov: nell’ultima settimana 2 milioni di richieste per ‘Linea Amica’, il network di 726 URP
E’ disponibile il Rapporto analitico sulla settima settimana di attività del 2010 (dal 13 al 19 febbraio) di “Linea Amica”, il più grande network europeo di relazioni con il pubblico…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme