Dailyletter n.1577 del 19 febbraio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1577 del 19 febbraio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Il Personaggio
Paolo Andreotti
Il Sito
Mediatecaroma.it
Il Rapporto
Worldwide telecom services database
Il Libro
Drammaturgie multimediali
Il Comunicato Stampa
MiBAC e Ministero dell’Economia annunciano i Fondi Arcus 2010-2012: più di 100 milioni in 3 anni
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari sui media (Dicembre 2009)


Mappamondo
DLA Piper e e-Media Institute: convegno su ‘Nuovo mercato degli audiovisivi di rete, aspetti economici e normativi’


Microsoft 2010 Most Valuable Profesionals global summit: attesi a Redmond 1300 leader delle comunità tecniche internazionali


Focus Mail
Il Presidente Giorgio Napolitano risponde all’appello della campagna ‘Donne e TV’


Il nostro Network
Key4biz.it
Supercom.tv
Radiokey.biz
Comunicatistampa.tv
Mondointernet.biz
Montotlc.biz
Mondotv.biz
Tvdigitali.eu
Supercom.it
Bibliotech.info
Recensiti.biz
Vincitorievinti.it

TELECOMUNICAZIONI
Mobile World Congress: le tecnologie green già passate di moda? Applicazioni e sistemi operativi al centro dell’edizione 2010
Sistemi operativi, interfacce e applicazioni hanno dominato l’edizione 2010 del Mobile World Congress di Barcellona, che ha chiuso i battenti ieri. Grandi assenti, le tecnologie ‘verdi’ che, passata la…

Mobile App: gli editori britannici contro lo sbarco della BBC sull’iPhone. ‘Distorce il mercato e danneggia il giornalismo di qualità’
L’annunciato sbarco della BBC sull’iPhone di Apple sta creando polemiche in Gran Bretagna: l’idea, infatti, non è piaciuta alla Newspaper Publishers Association (NPA) – l’associazione nazionale…

Smartphone: Google inarrestabile. Acquista start up reMail. L’applicazione per l’email mobile subito via dall’iPhone
Continua l’incursione di Google nel settore degli smartphone: il gruppo di Mountain View ha infatti acquisito reMail, start up creatrice di un’applicazione che facilita la lettura e l’indicizzazione della…

Dalla fibra ottica alla telefonia mobile, Google pigliatutto? L’Europa storce il naso, ma le telco Usa aprono
Mentre la Federal Communications Commission studia un piano che potrebbe obbligare i fornitori di servizi internet a offrire entro il 2020 velocità minime di connessione agli utenti residenziali,…
MEDIA
Mercato Tv. Gina Nieri (Mediaset): ‘Scorretto che Sky vada sul digitale terrestre prima del 2012’
Per l’accesso di Sky ai multiplex del digitale terrestre devono valere i paletti posti dall’allora Commissario Ue per la Concorrenza Mario Monti e quindi l’impossibilità prima del 2012: è…

Editoria: maggioranza e opposizione trovano l’accordo. Emendamenti bipartisan per evitare lo stop al finanziamento dei giornali di partito
Iniziativa bipartisan per evitare lo stop al finanziamento dei quotidiani di partito. Maggioranza e opposizione hanno presentato alcuni emendamenti al Decreto Milleproroghe per consentire alle testate…

Audiovisivo: l’Antitrust avvia indagine conoscitiva su digitale e convergenza tra Tv, tlc e internet
L’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di avviare un’indagine conoscitiva per verificare gli effetti del processo di evoluzione del settore audiovisivo sulle dinamiche…

Donne e Tv. L’adesione di Marta Ajò, Direttore del sito donneierioggiedomani.it
Per la campagna Donne e Tv, lanciata da Key4biz a sostegno dell’appello alle istituzioni di Gabriella Cims, pubblichiamo oggi l’adesione di Marta Ajò, Direttore del sito www.donneier…
INTERNET
eGov: il governo approva nuovo Codice di amministrazione digitale. Risparmi per 200 mln solo con la PEC e maggiore controllo corruzione
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo di modifica al Codice dell’amministrazione digitale (Cad) proposto dal Ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta. Lo ha…

Microsoft-Yahoo!: la Borsa di New York accoglie positivamente l’OK Usa e Ue all’accordo sull’eSearch. Barcolla la leadership di Google
La Borsa di New York avanza in apertura. Microsoft stamani saliva dell’1,3% con il via libera del Dipartimento di giustizia americano e dell’Antitrust Ue all’alleanza con Yahoo!, che avanzava dello 0,6%….

eSecurity: per il NYT, gli attacchi hacker a Google sono stati generati da 2 università cinesi
Dopo l’imponente attacco hacker reso noto nei giorni scorsi contro più di 2.500 aziende e agenzie governative, dal New York Times emergono nuove inquietanti rivelazioni sulla serie di cy…

eContent: i consumatori pronti a pagare? ‘Forse’, ma solo per contenuti di qualità e non reperibili altrove gratuitamente
Nel dibattito in corso sull’opportunità di far pagare i contenuti online, si è inserito nei giorni scorsi uno studio condotto dall’istituto di ricerca Nielsen condotto in 52 Paesi e il cui…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme