Dailyletter n.1572 del 12 febbraio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1572 del 12 febbraio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Dario Melpignano
Il Sito
Italicatv.it
Il Rapporto
L’industria della comunicazione in Italia
Il Libro
Elogio del disordine
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia: riorganizzazione delle funzioni dedicate ai rapporti con il mondo istituzionale e gli stakeholder locali
I Numeri
ITALIA: siti web più visitati per numero di pagine viste (Dicembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc. I vendor europei chiedono maggiori tutele contro le nuove spinte protezionistiche della Cina
I fornitori europei di infrastrutture per le tlc sono sul piede di guerra per una nuova legge cinese che imporrebbe di acquistare soltanto i prodotti di quelle società i cui marchi e brevetti siano…

Motorola. Dal 2011 la società si divide in due e punta tutto su Android
Il produttore americano di cellulari Motorola ha annunciato ieri l’intenzione di scindersi in due entità distinte entro il primo trimestre dell’anno prossimo. La società, ancora in crisi…

Caso Eutelia. Chiesti 15 rinvii a giudizio, 33 milioni dirottati all’estero
La prima inchiesta penale sul caso Eutelia è arrivata al capolinea. Il pm Roberto Rossi, della procura della Repubblica di Arezzo, ha chiesto il rinvio a giudizio per i quindici indagati tra i quali…

LTE: AT&T sceglie Alcatel-Lucent per le forniture di tecnologie mobili di nuova generazione
Alcatel-Lucent ha annunciato di essere stata selezionata dall’operatore statunitense AT&T per la fornitura degli apparati della prossima rete di comunicazione mobile a larga banda in tecnologia LTE (Long…
MEDIA

Festival del cinema di Berlino. L’Osservatorio Ue dell’Audiovisivo presenta i dati: crescono i biglietti venduti, l’Italia in calo
In occasione del 60° Festival internazionale del cinema di Berlino (11-21 febbraio), l’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo del Consiglio d’Europa ha diffuso i dati sulla frequenza del pubblico nelle…

Olimpiadi Invernali di Vancouver. Si accende la fiaccola e sui canali Rai 100 ore di diretta anche in alta definizione
Si alza oggi il sipario sulle Olimpiadi invernali di Vancouver. Questa notte alle 3 (in Canada saranno le 18) si svolgerà la cerimonia di apertura al BC Place Stadium dove verrà acceso il…

Donne e TV. L’adesione di Daniela Cascone (CPO Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma ATAC)  
Per la campagna Donne e Tv, lanciata da Key4biz a sostegno dell’appello alle istituzioni di Gabriella Cims, pubblichiamo oggi l’adesione di Daniela Cascone, Componente del Comitato per le Pari…

Minori e Media: la Toscana approva la legge che istituisce il Garante regionale per infanzia e adolescenza
Mentre il disegno di legge del Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza è ancora fermo alla Camera, la Toscana approva la legge istitutiva del Garante regionale. In una nota, il Centro…
INTERNET

Privacy: sanità elettronica, carte di credito e banche sotto la lente del Garante. Varato il piano ispettivo per il primo semestre 2010
Banche, carte di credito, fascicolo sanitario elettronico, vendita di banche dati per finalità di marketing, sistema informativo del fisco, enti previdenziali. E’ su questi delicati settori e sulle…

Apple pronta al lancio nel mercato Tv? Da aprile con l’iPad, disponibili anche telefilm in download
Apple pronta a entrare nel business del mercato televisivo? Le indiscrezioni circolano da tempo e secondo il Financial Times l’azienda di Cupertino potrebbe approfittare dell’uscita della sua ultima…

eSecurity. Ma i veri innamorati mandano lettere d’amore digitali? Utenti di Facebook attenti ai messaggi truffa di San Valentino  
Il giorno dedicato agli innamorati potrebbe costare molto caro agli utenti dei siti di social networking. Con l’inizio del mese di febbraio, gli esperti di sicurezza Trend Micro hanno notato un forte…

Digital Pollution. L’inquinamento digitale è in crescita: molti utenti ancora inconsapevoli delle minacce in Internet
Per gli utenti di tutte le età, Internet fa parte della vita quotidiana.  I bambini ed i giovani lo usano per incontrare gli amici grazie ai social networks, i genitori per fare shopping online…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme