Dailyletter n.1569 del 09 febbraio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1569 del 09 febbraio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giancarlo Vergori
Il Sito
Nuovocinemadigitale.it
Il Rapporto
World television markets
Il Libro
Management dei sistemi informativi
Il Comunicato Stampa
Ministero dell’Ambiente: disponibile online il nuovo sito della Direttiva quadro sulle Acque
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari sulla stampa (Dicembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: BT apre la rete in fibra, ma i competitor freddi alla richiesta di seguire il suo esempio
L’operatore storico britannico, BT, aprirà i suoi cavidotti ai concorrenti, che potranno così gestire la propria rete ad alta velocità basandosi sull’infrastruttura dell’ex monopolista…

Telecom-Telefonica. Stampa brasiliana, ‘Fusione entro marzo’. Furlan (Cisl) ‘Il governo scenda subito in campo’
Due dei tre maggiori sindacati italiani chiedono al governo di fare chiarezza sulla vicenda Telecom-Telefonica, dopo che il quotidiano brasiliano O Globo ha rilanciato i rumors sull’imminente fusione,…

Safer Internet Day. Telecom Italia aderisce all’iniziativa per la tutela dei minori coinvolgendo tutte le sue piattaforme
In occasione del Safer Internet Day,  il Gruppo Telecom Italia mette a disposizione tutte le proprie piattaforme web. Il sito istituzionale www.telecomitalia.it, il blog www.avoicomunicare.it, il sito…

Cellulari: volano smartphone e low cost, ma la vera sorpresa sono i modelli cinesi dual-sim
7Pixel ha realizzato una nuova ricerca relativa al mercato dei cellulari attraverso il suo Osservatorio che illustra gli interessi di consumo online in base alle ricerche di prodotto effettuate dagli utenti…
MEDIA

Safer Internet Day. ‘Generazione Y: c’è sicurezza nei nuovi territori digitali?’ Il Presidente Napolitano, ‘Bisogna tutelare i minori’
Sette adolescenti su dieci possiedono un profilo su Facebook e quattro hanno avuto almeno una volta richieste di un incontro dal vivo da parte di uno sconosciuto sul web. E’ quanto ha detto oggi il…

Rai: patto per rilancio del Centro di Produzione di Torino. Per Esposito e Merlo (Pd), necessaria mobilitazione politica bipartisan
Un “patto bipartisan” per la difesa ed il rilancio del Centro di Produzione Rai di Torino. Lo proporranno i deputati del Pd Stefano Esposito e Giorgio Merlo a tutti i parlamentari piemontesi e a tutte…

Donne e Tv. L’adesione di Franca Crippa Feldberg (Università di Trento)
Per la campagna Donne e Tv, lanciata da Key4biz a sostegno dell’appello alle istituzioni di Gabriella Cims, pubblichiamo oggi l’adesione di Franca Crippa Feldberg, dottore di ricerca in statistica…

Donne e Tv. L’adesione di Layla Pavone (Presidente di IAB Italia)
Per la campagna Donne e Tv, lanciata da Key4biz a sostegno dell’appello alle istituzioni di Gabriella Cims, pubblichiamo oggi l’adesione di Layla Pavone, presidente di IAB Italia.     Vorrei…
INTERNET

Safer Internet Day. Appello della Ue ai social network: ‘Le aziende del web facciano di più per la tutela dei minori’
Secondo uno studio UE, il 50% degli adolescenti europei diffonde su Internet informazioni personali che possono rimanere online in via definitiva ed essere accessibili a chiunque. Oggi, in occasione…

Safer Internet Day. Save the Children denuncia ‘troppo sesso in rete’ mentre Fini invita a ‘perseguire severamente abusi e reati’
“Internet costituisce un potente mezzo di comunicazione e di interazione tra gli uomini, un simbolo della modernità, uno strumento mediatico la cui fruibilità è sempre più…

Safer Internet Day. Telefono Arcobaleno: ogni giorno nel mondo 135 nuovi siti pedofili, gli italiani tra i più assidui frequentatori
La pedofilia in internet nell’ultimo anno è aumentata del 16,5%; ogni giorno nascono nel mondo 135 nuovi siti pedofili e tre nuovi gruppi pedofili nei social network. Più di 100.000 ogni…

Safer Internet Day: istituzioni, social network, aziende e terzo settore insieme nella campagna ‘Posta con la Testa’
“Ti conoscono più persone di quanto credi. Guardano le tue foto, parlano di te, vorrebbero incontrarti. Scopri perchè con i tuoi cantanti preferiti”. E’ questo il messaggio “civetta” che…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme