Dailyletter n.1567 del 05 febbraio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1567 del 05 febbraio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Duranti
Il Sito
Myminutes.org
Il Rapporto
The road to LTE worldwide: is WiMAX really the enemy?
Il Libro
Comunicazione e salute
Il Comunicato Stampa
HD Forum Italia a SAT Expo Europe: Alta Definizione a casa dell’utente
I Numeri
MONDO: nazioni con member communities più estese (Settembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Argentina: Telecom Italia smentisce rumors, ‘Diversi gruppi ancora in corsa per quota Sofora’
Telecom Italia ha smentito le indiscrezioni secondo cui sarebbero rimasti solo due acquirenti disposti a rilevare la quota italiana in Sofora, la holding che controlla Telecom Argentina. Ieri, l’agenzia…

Mobile adv: GSMA e Comscore presentano Mobile Media Metrics, primo standard per la misurazione della pubblicità sui telefonini
L’associazione GSMA in collaborazione con la società di marketing research ComScore, ha messo a punto il primo sistema standardizzato per misurare il mobile advertising: GSMA Mobile Media Metrics…

Smartphone: l’apertura anticipata di Symbian e la lotta di Nokia per riguadagnare consensi su un mercato sempre più competitivo
Il mercato degli smartphone, in constante crescita nonostante la crisi che ha investito il settore mobile nel suo complesso, si appresta a entrare in una nuova fase, dopo l’annuncio che Symbian, il sistema…

Telecom-Telefonica. Berlusconi: ‘Governo liberale, decida il mercato’. Epifani ribatte, ‘Interessi fondamentali. No a due pesi e due misure’
Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha ribadito di non aver ricevuto “alcuna proposta per quanto riguarda Telecom Italia”: nessun progetto di fusione, dunque, è giunto sul tavolo del…
MEDIA

Speciale. A SAT Expo Europe 2010 si parla di 3D e della nuova frontiera di cinema e Tv. Progetto ‘100 Sale in rete’: il cinema digitale sale sul Satellite
Partita la terza edizione romana del SAT Expo Europe 2010 (4 – 6 febbraio), quest’anno sotto il segno del Programma EGNOS, sulla navigazione e la mobilità, e il 3D via satellite per la cinematografia…

Donne e Tv. L’adesione di Elisa Manna (Responsabile Politiche Culturali Censis) e Sonia Albanese (Zonta International)
Per la campagna Donne e Tv, lanciata da Key4biz a sostegno dell’appello alle istituzioni di Gabriella Cims, pubblichiamo oggi l’adesione di Elisa Manna, Responsabile Politiche Culturali Censis, e Sonia…

Rai. Dati Sipra incoraggianti. Garimberti: ‘Senza pubblicità non riusciremo a realizzare i nostri doveri di servizio pubblico’
Successo di share per la Rai, come ha sottolineato il presidente Paolo Garimberti, riferendosi ai dati del 2009 e di questo primo mese del 2010 della concessionaria di pubblicità Sipra, che sono…

Aeranti-Corallo e Fnsi presentano il nuovo CCNL giornalistico per il settore radiotelevisivo locale
Si è tenuta ieri a Roma, presso la Sala Walter Tobagi della sede Fnsi (Federazione Nazionale della Stampa Italiana), la conferenza stampa di presentazione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale…
INTERNET

Facebook. Nuovo look per la homepage, ma ancora solo per pochi utenti
Per festeggiare il suo sesto compleanno, Facebook si ‘rifà’ il look: la società ha infatti iniziato a svelare – anche se a un numero limitato di utenti – un nuovo design, che sarà…

Google Book Search: l’accordo con gli editori non soddisfa il Ministero di Giustizia Usa che teme ancora il monopolio
L’accordo concluso tra Google e gli editori per regolare un contenzioso legato al progetto Google Book Search della web company americana non è soddisfacente, nonostante un “progresso sostanziale”….

Videogame: il 2009 annus horribilis per i mercati di Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna
Le vendite di videogame nei tre maggiori mercati – Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna – sono cadute dell’8% nel 2009 rispetto all’anno precedente con 379,9 milioni di copie vendute.   Il ribasso,…

Sicurezza: inizio anno col botto per i malware. Mai così tanti come a gennaio
Il report Threatscape di Fortinet di gennaio 2010 segnala un avvio intenso del nuovo anno con una presenza dominante di attività malware basate su botnet, guidate da nuove varianti del sempre attivo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme