Dailyletter n.1566 del 04 febbraio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1566 del 04 febbraio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Nella Condorelli
Il Sito
Fiatgroup.com
Il Rapporto
WiMAX and LTE
Il Libro
Windows 7
Il Comunicato Stampa
Arriva in Italia Trustpilot, la più grande community di consumatori online
I Numeri
EUROPA: ricavi pubblicitari online (2010)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom-Telefonica. Berlusconi: ‘Governo liberale, decida il mercato’. Epifani ribatte, ‘Interessi fondamentali. No a due pesi e due misure’
Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha ribadito di non aver ricevuto “alcuna proposta per quanto riguarda Telecom Italia”: nessun progetto di fusione, dunque, è giunto sul tavolo del…

Vodafone Italia, trimestre in crescita. Bertoluzzo: ‘NGN infrastruttura indispensabile per il Paese’
Vodafone Italia ha chiuso il trimestre al 31 dicembre 2009 con ricavi da servizi pari a 2,11 miliardi di euro, in crescita del 0,7%. I ricavi totali sono arrivati a 2,23 miliardi di euro, con un aumento…

France Telecom, le sfide del nuovo esecutivo. Richard: ‘Priorità al morale dei dipendenti dopo il trauma dei suicidi’
L’operatore storico francese France Telecom ha appena annunciato un cambio ai vertici, che vedrà Stephane Richard – ex direttore di gabinetto del ministro dell’Economia Christine Lagarde – prendere…

Telecom-Telefonica. Elio Vito al question time: ‘Nessun via libera, nè opposizione a fusione, ma seguiremo vicenda’
Telefonica, operatore numero due in Europa dopo Deutsche Telekom, è il maggior azionista di Telco, la holding che controlla Telecom Italia, e – fin dal suo ingresso nell’azionariato – è stato…
MEDIA

Decreto Romani. Da Commissione Senato OK con modifiche riguardo al web. Butti: ‘Nessuna censura e nessun controllo preventivo’
Parere positivo da parte della Commissione Lavori pubblici e Comunicazioni del Senato allo schema di decreto legislativo del viceministro alla Comunicazioni, Paolo Romani, che recepisce la Direttiva Ue…

Sky: in Gran Bretagna primo esperimento di broadcasting 3D di un evento live. Il futuro dello sport si gioca in tre dimensioni
Che il 3D sia il nuovo protagonista della rivoluzione digitale non è più una novità. Ma la tecnologia sta avanzando con ritmi molto elevati, non solo in ambiente cinematografico, ma…

Donne e Tv. L’adesione di Elisabetta Strickland (Università di Roma ‘Tor Vergata’)
Per la campagna Donne e Tv, lanciata da Key4biz a sostegno dell’appello alle istituzioni di Gabriella Cims, pubblichiamo oggi l’adesione Elisabetta Strickland, professore ordinario di Algebra…

Decreto Romani. Vita e Vimercati (Pd): ‘Su quote cinema marcia indietro del Governo’
“La nostra battaglia, condotta insieme alle organizzazioni sindacali e alle associazioni dell’universo del cinema, dell’audiovisivo e della rete, ha certamente già avuto due risultati positivi:…
INTERNET

Rai online. Nuovo record: a gennaio 7,2 milioni di utenti unici mentre Rai.Tv vola a 33,7 milioni di pagine viste
Numeri da Guinness per la Rai su internet, che a gennaio 2010 raggiunge il suo nuovo record assoluto con 7,2 milioni di utenti unici e 116,6 milioni di pagine viste. I portali rispetto a gennaio 2009…

Speciale. Forum della Comunicazione Digitale: il 10 febbraio a Milano Think thank su nuove opportunità dell’Italia che innova
La comunicazione e la tecnologia semplificano la vita. Eccome. Questo è l’argomento centrale del Forum della Comunicazione Digitale 2010 che si terrà mercoledì 10 febbraio a…

Internet: ‘Open Minded o Reloaded’? Nuove tecnologie e crisi economica spingono gli utenti verso la multicanalità
Crescono nel 2009 i consumatori multicanale. Aumentano del 4% quelli Open Minded, che rappresentano con 11,8 milioni di persone il 23% degli italiani e che agiscono sul web in maniera più…

Servizi innovativi e tecnologici: persi 90 mila posti di lavoro dall’inizio della crisi
Il maggior calo occupazionale fra aprile 2008 e settembre 2009 riguarda il lavoro autonomo. A fine III trimestre del 2009 il trend su base annua, con  +1,2%, lancia un timido segnale positivo, subito…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme