Dailyletter n.1565 del 03 febbraio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1565 del 03 febbraio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Liliana Dioguardi
Il Sito
Linkedinbusinessawards.com
Il Rapporto
Service Delivery Platform (SDP) Solutions and Market Opportunities
Il Libro
Comunicazione pubblica digitale
Il Comunicato Stampa
Regione Emilia-Romagna e Lepida: presentazione dello ‘Sportello Unico per le Attività Produttive’ e del portale Si-impresa
I Numeri
USA: mercato Mobile Commerce (I Semestre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom-Telefonica. Elio Vito al question time: ‘Nessun via libera, nè opposizione a fusione, ma seguiremo vicenda’
Telefonica, operatore numero due in Europa dopo Deutsche Telekom, è il maggior azionista di Telco, la holding che controlla Telecom Italia, e – fin dal suo ingresso nell’azionariato – è stato…

Telecom-Telefonica. Scajola: ‘Rete asset strategico, ma rispettiamo il libero mercato’. Per FT, fusione produrrà ‘significative sinergie’
La fusione tra Telecom Italia e Telefonica potrebbe produrre “significative sinergie” per entrambi i gruppi telefonici, in particolare sui mercati europei. È il parere espresso dal Financial Times, dopo…

Fusione Orange-T-Mobile. Si allungano i tempi per il via libera: per OFT, ‘Minaccia la concorrenza’
L’operatore storico francese France Telecom, proprietario del marchio Orange, ha precisato che l’operazione che prevede la fusione delle proprie attività mobili britanniche con quelle di Deutsche…

Telecom-Telefonica. Il Governo smentisce ancora: ‘Nessun via libera nè paletto a fusione’. Scajola, ‘Troppe chiacchiere’
“Nessun incontro, nessun contatto, nessun paletto”. La presidenza del Consiglio ha smentito “nella maniera più totale” le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano La Repubblica sul presunto via libera…
MEDIA

Decreto Romani: si attende il parere del Parlamento mentre il viceministro ripristina le vecchie quote su opere indipendenti
Il Decreto Romani verrà modificato in alcune parti, specie quelle che riguardano le quote di produzione e investimento nelle opere indipendenti, mentre verranno fatte alcune precisazioni sul capitolo…

Speciale ANICA: il cinema italiano in numeri.  Principali ostacoli e sfide dell’industria
Nel 2009 il numero di film prodotti è tornato a scendere, dopo il picco del 2008: 131 titoli (comprese coproduzioni), rispetto ai 154 del 2008 e ai 121 del 2007. Il calo di 26 titoli 100% italiani…

SAT EXPO Europe: conferenza stampa con le agenzie spaziali. Domani si aprono i battenti con Eutelsat per 3D via satellite dal vivo
Le maggiori agenzie spaziali protagoniste oggi della vita politica e culturale romana e per un giorno Roma è sotto gli occhi della comunità aerospaziale mondiale. Al centro dell’incontro…

Decreto Romani. Layla Pavone (IAB Italia): ‘Rivedere norme su piattaforme di UGC e promuovere Codice di autoregolamentazione’
Con particolare riferimento all’ambito di applicazione della Direttiva Ue cosiddetta “TV senza frontiere”, IAB Italia ha ribadito, in audizione davanti alla Commissione Lavori pubblici, comunicazioni del…
INTERNET

Twitter. Dati rubati a diversi utenti: ‘Diffidate dei siti Torrent’
User name e password di diversi utenti Twitter sono stati coinvolti in un tentativo di furto: la società sta chiedendo alle persone interessate di resettare i propri dati per evitare ulteriori…

Decreto Romani. Le norme sul web al centro della polemica. Per il viceministro: ‘Nessun modello cinese, ma opportune precisazioni’
Il governo è pronto a intervenire sulle disposizioni del Decreto Romani che riguardano il web e che hanno sollevato pesanti polemiche. Lo ha annunciato lo stesso viceministro alle Comunicazioni,…

SAT Expo Europe: Skylogic presenta le proprie soluzioni per banda larga satellitare
Skylogic, società controllata di Eutelsat, prenderà parte attiva a SAT Expo Europe. L’azienda sarà protagonista di seminari, workshop e convegni dedicati alla tecnologia satellitare…

eHealth: entra nella seconda fase la collaborazione tra Ministero Salute e GARR per nuovi servizi dedicati a comunità biomedica
Dopo il successo della collaborazione tra il Ministero della Salute e GARR, il Convegno “Health Science Community”, che si è tenuto a Milano il 1° Febbraio, ha inaugurato la seconda fase del progetto…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme