Dailyletter n.1564 del 02 febbraio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1564 del 02 febbraio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giovanni Orestano
Il Sito
Spoke.com
Il Rapporto
Digital Home
Il Libro
Linguaggi digitali per il turismo
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia: al via la nuova rete di comunicazione integrata Voip di ABB Italia
I Numeri
ITALIA: categorie di siti web più visitati (Settembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom-Telefonica. Il Governo smentisce ancora: ‘Nessun via libera nè paletto a fusione’. Scajola, ‘Troppe chiacchiere’
“Nessun incontro, nessun contatto, nessun paletto”. La presidenza del Consiglio ha smentito “nella maniera più totale” le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano La Repubblica sul presunto via libera…

Telecom-Telefonica. Romani: ‘A rischio anche NGN se testa e cuore della rete sono fuori dall’Italia’
Si infiamma lo scontro politico sulla vicenda Telecom Italia, dopo le indiscrezioni rilanciate da Repubblica su una presunta offerta pubblica di scambio da parte di Telefonica, già avallata dal…

Telecom Argentina: Stop dalla corte di Buenos Aires alla vendita degli asset. Il governo frena sulla nazionalizzazione
Nella convulsa giornata di Telecom Italia, una buona notizia arriva dall’Argentina: secondo quanto riportato dal quotidiano La Nacion, la Corte della camera penale di Buenos Aires ha annullato la decisione…

France Telecom: dal 1° marzo Didier Lombard lascia la guida del gruppo a Stèphane Richard
Didier Lombard, contestatissimo presidente di France Telecom, ha deciso di lasciare il timone al suo attuale vice Stèphane Richard, che dal prossimo 1° marzo sarà il nuovo amministratore…
MEDIA

Donne e Tv. L’adesione di Donatina Persichetti (Consulta Pari Opportunità Lazio – Conferenza Presidenti Organismi di Parità regionali)
Per la campagna Donne e Tv, lanciata lanciata da Key4biz a sostegno dell’appello alle istituzioni di Gabriella Cims, pubblichiamo oggi l’adesione di Donatina Persichetti, presidente della Consulta…

Rai: incontri di confronto con ANACI ed Eutelsat per promuovere la qualità e informare sui nuovi servizi interattivi
Tra gli obiettivi strategici della Rai vi è quello di estendere e migliorare la qualità tecnica sulle varie piattaforme tecnologiche, valorizzare l’offerta della Tv pubblica e sviluppare…

Mercato Tv. Ormai prossimo l’accordo spagnolo per la fusione di Antena 3 e La Sexta
De Agostini cerca il raddoppio in Spagna. Antena 3, la Tv che ha come socio di riferimento il gruppo italiano, sta per dare una svolta alle trattative in corso per acquistare e poi fondere La Sexta, che…

Decreto Romani: Adiconsum chiede al governo un tavolo con consumatori e operatori per scongiurare il ‘bavaglio’ a internet
Adiconsum dice “no” al bavaglio che il Decreto Romani vuole mettere alla comunicazione e in particolare a internet. In una nota chiede che il Governo apra un tavolo con tutte le Associazioni dei Consumatori…
INTERNET

Libri digitali: mercato in pieno fermento con l’arrivo dell’iBooks di Apple. Amazon cede mentre i prezzi degli eReader schizzano alle stelle
Il mercato dell’eBook cresce, aumentano le offerte e purtroppo schizzano in alto anche i prezzi dei device nonostante molti analisti abbiano già fatto notare che siano eccessivi per piattaforme…

Google. Nuovo fronte nella battaglia con Microsoft: presto online negozio di software aziendali per battere Office
Si estende su nuovi fronti la battaglia tra i due pesi massimi del web, Google e Microsoft: secondo quanto riferisce l’edizione online del Wall Street Journal, infatti, il gruppo di Mountain View starebbe…

eSociety: anche nell’era di internet, l’amore si esprime con la poesia. Parola del presidente dell’Agcom Corrado Calabrò
“I ragazzi oggi parlano tanto al telefono, chattano, eppure quando si innamorano ricorrono alla poesia per esprimere quel “qualcosa” di indicibile”. E’ il commento che il presidente dell’Autorità…

Raee: 60mila tonnellate di rifiuti domestici avviati al recupero dal consorzio ReMedia
Sono oltre 192.000 le tonnellate di RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) provenienti da uso domestico ritirate presso i Centri di Raccolta italiani nel 2009 dai 15 sistemi collettivi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme