Dailyletter n.1563 del 01 febbraio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1563 del 01 febbraio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Carlo Sarzana di S. Ippolito
Il Sito
Ferroviedellostato.it
Il Rapporto
Enterprise communications in the hospitality industry
Il Libro
Diritto dell’informazione e della comunicazione
Il Comunicato Stampa
Vodafone 360 sbarca su 10 nuovi cellulari
I Numeri
USA: Mobile Web per attività (I Semestre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Cellulari: la recessione è alle spalle. IDC e Strategy Analytics confermano, ‘2010 di crescita’
Due studi confermano che il mercato dei cellulari è uscito dalla recessione e ha imboccato la strada della ripresa. Secondo IDC, dopo 5 mesi di crescita negativa, le consegne di cellulari hanno…

Tlc: la ‘Telecom Tax ‘ francese contraria alle norme Ue. Il taglio agli spot della Tv pubblica non può essere pagato dagli operatori
È “incompatibile col diritto europeo” la proposta della Francia di compensare la soppressione della pubblicità sui canali televisivi pubblici con una tassa specifica sul fatturato degli operatori…

Tariffe mobili. SoSTariffe:  ‘L’Italia non brilla per convenienza’, anche per colpa degli utenti poco attenti
Uno studio di SoSTariffe sui prezzi del traffico dati via mobile indica come nel nostro Paese, le offerte dedicate alla clientela consumer siano tra le più alte d’Europa.   Lo studio di…

Tlc: Ok dalla Commissione all’acquisizione di Hansenet da parte di Telefonica
Via libera dalla Commissione europea all’acquisizione della divisione internet tedesca di Telecom Italia, Hansenet, da parte di Telefonica.   L’operazione è stata perfezionata a dicembre dello…
MEDIA

Speciale SAT Expo Europe. Si parte il 4 febbraio con due eventi su cinema e Tv in 3D-HD e presentazione progetto ‘100 Sale in Rete’
Il 4 febbraio parte SAT Expo Europe, che chiuderà i battenti sabato 6 febbraio. “Una manifestazione che sta crescendo – ha detto Paolo Dalla Chiara, presidente SAT Expo Europe – e che si posiziona…

Donne e TV. Le adesioni di Nella Condorelli (Women in the City) e Serena Romano (Corrente Rosa)  
Cresce l’attenzione dell’opinione pubblica sulla campagna Donne e TV. “La Lettera della CPO del ministero dello Sviluppo economico, l’Appello di Gabriella Cims, le numerosissime adesioni trasversali,…

TDT, prosegue la digitalizzazione. DGTVi : ‘Il digitale terrestre supera gli ascolti del satellite e i 2,5 mln di decoder venduti ogni mese’
“Con il nuovo anno il processo di digitalizzazione della TV prosegue: non solo si è superata la soglia del 30% di ascolto della TDT (il doppio del satellite) e si è oltrepassata la barriera…

Digitale terrestre: nel 2010 passeranno alla TDT 33 mln di famiglie in Francia, Italia, Regno Unito e Spagna
DGTVi, l’associazione per la promozione della televisione digitale terrestre che riunisce Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, D Free e le associazioni di tv locali Aeranti-Corallo e Frt, nell’ultima…
INTERNET

Privacy. Reding, ‘Ue affronti con serietà tutela dati’. Appello alle aziende per garantire riservatezza di prodotti e servizi ‘by design’
Che lo vogliamo o no, ogni giorno condividiamo con un’infinità di soggetti le nostre informazioni personali, che vengono raccolte, trattate e poi conservate fuori della nostra vista. Quando…

Decreto Romani. Corrado Calabrò (Agcom): ‘Filtro a internet restrittivo e inefficace’
“Un filtro generalizzato su internet da una parte è restrittivo, come nessun paese occidentale ha mai accettato di fare, dall’altra è inefficace perchè è un filtro burocratico…

L’eCommerce decolla in Europa, ma non in Italia per la lenta diffusione della banda larga e sistemi di consegna non efficaci
Nel 2009 l’eCommerce è cresciuto in Europa del 22% e dovrebbe progredire ancora del 20% durante il corso del nuovo anno, secondo uno Studio commissionato da Kelkoo e realizzato dal Centre for Retail…

Laptop: ottime performance nel 2009 nel mercato B2C. I volumi crescono del 20%, il valore del 7%
Il mercato mondiale dei Personal Computer, categoria di prodotti seconda solo al mercato delle TV in termini di performance, nel 2009 ha raggiunto un valore di 115 miliardi di dollari con 151 milioni…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme