Dailyletter n.1557 del 22 gennaio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1557 del 22 gennaio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giovanna Maggioni
Il Sito
Futureeverything.net
Il Rapporto
Social network ad spending: 2010 outlook
Il Libro
Go Green
Il Comunicato Stampa
Vodafone: controllo dei costi in tempo reale con Internet Key a 7.2 Mbps
I Numeri
ITALIA: trend share tv digitale terrestre (Novembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: ‘infondate’ le voci di riassetto? Romani, ‘Il governo deve poter dire la sua su governance e investimenti’
È arrivata puntuale la smentita dei soci Telco riguardo l’ipotesi di riassetto azionario di Telecom Italia anticipata ieri dal sito Dagospia e ripresa stamani dal quotidiano La Repubblica. Il …

L’editoriale: Ridda di voci sul futuro di Telecom Italia, ma pesa il silenzio della politica…
Accordo già fatto per l’acquisto (o l’assorbimento) di Telecom Italia da parte della spagnola Telefonica? Secondo alcuni tutto dipenderà dagli azionisti finanziari di Telco. Secondo…

Bollette telefoniche: le associazioni criticano la proposta di aumento di 9 euro per chi paga in ritardo
Non è piaciuta alle associazioni dei consumatori la proposta di Telecom Italia di applicare una penale fissa di 9 euro, più interessi di mora fino al 5,5% per i ritardi di oltre 10 gg. nel…

Smartphone: Kaspersky analizza i rischi per i dati aziendali e come prevenirli
Sono ormai passati anni da quando le aziende hanno compreso quanto dotare i propri dipendenti di uno smartphone possa essere un vettore di produttività. Strumenti di lavoro sempre più…
MEDIA

Decreto Romani: le norme sul porno a ‘tutela dei minori’ troppo penalizzanti per le pay Tv?
Tra le novità introdotte dal Decreto Romani che stanno sollevando diverse polemiche – a parte le disposizioni su cinema e fiction indipendente, su web e taglio progressivo al tetto orario degli…

Digitale terrestre: A. Ambrogetti (DGTVi), ‘Broadcaster nazionali e locali soddisfatti dal nuovo calendario di switch-off’
“Tutti i broadcaster nazionali e locali esprimono piena soddisfazione per l’individuazione delle date di passaggio al digitale terrestre per il prossimo anno nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria,…

SAT Expo Europe: il 27 gennaio la presentazione della manifestazione. Dallo spazio, servizi e applicazioni che rivoluzioneranno la nostra vita
Si terrà, mercoledì 27 gennaio, nella Sala del Senato Accademico, presso il Rettorato dell’Università “La Sapienza” di Roma, la Conferenza Stampa di presentazione della terza edizione…

TI Media: la strategia sui ‘conti’ comincia a produrre buoni risultati e per il futuro, dopo Cubovision, si pensa a La7.tv e nuovo canale su Dtt
Buoni conti per Telecom Italia Media. In appena due anni, la nuova strategia dell’azienda ha portato l’Ebitda a migliorare da -55,3 milioni di euro a -10 milioni. La conferma arriva da Giovanni Stella…
INTERNET

‘Il Cittadino incontra Internet’: il 29 gennaio a Bologna i risultati del Progetto della Regione Emilia-Romagna ‘Pane e Internet’
L’alfabetizzazione digitale come strumento di inclusione sociale e di sensibilizzazione all’uso di una Pubblica Amministrazione digitale che va verso il cittadino. Si parlerà di questo il 29 gennaio…

Google-Cina: dura la reazione di Pechino alle parole di Hillary Clinton, ‘Danneggiano le relazioni tra i due Paesi’
Il governo di Pechino ha respinto con fermezza le accuse lanciate ieri dal Segretario di Stato Hillary Clinton contro la censura del web imposta dalla Cina e da altri Paesi, “che hanno eretto –  ha detto…

Digital Music Report: la musica digitale cresce del 12% e fattura 4,2 mld di dollari ma la pirateria continua a danneggiare il settore
Il consumo di musica digitale nel mondo cresce del 12% con un fatturato complessivo di 4,2 miliardi di dollari. E’ quanto emerge dal Digital Music Report 2010 presentato dall’IFPI, la federazione…

Banda larga: per In-Stat crescita vertiginosa. Nel 2013 il broadband conterà 1 mld di utenti
Continua a crescere a un ritmo vertiginoso il numero degli utenti della banda larga nel mondo. Nel corso del 2009, in media, ogni mese circa 8,8 milioni di nuovi utenti hanno sottoscritto un abbonamento…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme