Dailyletter n.1554 del 19 gennaio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1554 del 19 gennaio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimo De Luca
Il Sito
Cciitalia.org
Il Rapporto
ICT Strategic Sourcing: nuovi equilibri oltre la crisi
Il Libro
Informatica, internet e diritto penale
Il Comunicato Stampa
Univideo: necessario il decreto sulla Copia Privata. Paolo Ferrari (Confindustria Cultura Italia), ‘Lo attendevamo da sei anni”
I Numeri
USA: investimenti in advertising su Facebook e MySpace (2010)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Argentina: la Borsa dà fiducia anche oggi a Telecom Italia dopo le minacce del governo Kirchner di revocare la licenza
Continua il recupero del titolo di Telecom Italia in Borsa dopo che anche ieri, a dispetto delle notizie provenienti dall’Argentina, il titolo ha chiuso in crescita del 2,07% a 1,035 euro, con scambi per…

Applicazioni mobili: il 2010 sarà l’anno degli store virtuali. Previsto giro d’affari da 6,2 mld di dollari
Il mercato delle applicazioni mobili conoscerà quest’anno un vero e proprio boom, con una spesa consumer prevista di 6,2 miliardi di dollari, rispetto ai 4,2 miliardi del 2009. Iniziata nel 2008…

Chiamate internazionali: è Skype il maggiore provider. Traffico on-net in crescita del 63% a 54 mld di minuti
Cresce la quota di mercato di Skype nel segmento delle chiamate internazionali, a fronte di un generale rallentamento del mercato. È quanto rivela uno studio TeleGeography, secondo cui negli ultimi 25…

ICT: l’industria presenta documento strategico per la Digital Agenda. ‘La futura competitività Ue legata a diffusione nuove tecnologie’
Una delegazione dell’industria europea dell’Information and Communication Technology ha presentato oggi a Madrid un documento strategico che traccia le priorità per l’economia digitale dell’Unione…
MEDIA

Decreto Romani: dalla Commissione Cultura e Trasporti della Camera OK alle audizioni. Si va verso rinvio del parere
Potrebbe slittare il termine del 27 gennaio per l’espressione del parere delle Commissioni competenti della Camera sul decreto Romani, lo schema di decreto legislativo del governo che recepisce le nuove…

Riforma dell’Auditel: Lettera Aperta alla Commissione di Vigilanza perchè la Tv, non solo quella pubblica, torni ai cittadini
Pubblichiamo di seguito la lettera aperta che, a inizio d’anno, Roberta Gisotti , Portavoce del Tavolo permanente per la riforma dell’Auditel, ha inviato ai membri della Commissione parlamentare di…

Equo compenso: per Confcommercio ‘ennesima tassa sull’innovazione’, mentre Andec disponibile a Tavolo di lavoro per attuazione decreto
Sempre più acceso il confronto sull’equo compenso, nonostante il Ministro dei beni culturali, Sandro Bondi, sia intervenuto per chiarire che si tratta di un provvedimento previsto da anni nel nostro…

Diritto d’autore: il Ministro Bondi replica alle polemiche, ‘Il nostro equo compenso il più basso d’Europa’
Il ministro dei beni culturali, Sandro Bondi, ha replicato su “La Repubblica” all’articolo “La nuova tassa contro la cultura”, pubblicato il 16 gennaio dallo stesso quotidiano. “L’equo compenso – ha…
INTERNET

‘Informatica in Comunità 2010’: nuova edizione del progetto di CNCA con Microsoft Italia e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità
Profit e no-profit sempre più uniti in nome di un progetto comune che ha obiettivi ambiziosi: la riqualificazione professionale e il reinserimento nel mondo del lavoro delle persone svantaggiate….

Microsoft-Yahoo!: entro febbraio il parere della Commissione Ue sull’accordo per la ricerca online
La Commissione Europea ha fissato al 19 febbraio la deadline provvisoria per decidere se ammettere o meno l’offerta presentata da Microsoft per acquisire il controllo del motore di ricerca Yahoo!. …

Web e imprese: cresce l’impatto dell’eCommerce sul fatturato, mentre si fa strada l’RFID
A gennaio del 2009, il 93% delle imprese europee con un massimo di 10 dipendenti aveva accesso a internet e l’82% era dotato di connessioni in banda larga. Lo rivela uno studio Eurostat, secondo cui…

Google Earth: aspettando l’Expo 2015, Milano entra nell’èlite delle città mondiali visibili in 3D
Milano fa il suo ingresso nell’èlite delle città mondiali visibili in 3D su Google Earth, insieme a metropoli quali Melbourne, Parigi e New York. E’ la più imponente simulazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme