Dailyletter n.1551 del 14 gennaio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1551 del 14 gennaio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Migliardi
Il Sito
Haiti.org
Il Rapporto
Paid video content: focus on movies and tv
Il Libro
Lo spettro del capitale
Il Comunicato Stampa
Regione Lazio: 8,3 milioni di euro all’eHealth. Via alla digitalizzazione dei referti medici
I Numeri
MONDO: mercato dei semiconduttori (2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Argentina: anche Telecom Italia contro l’Antitrust. Bernabè, ‘Difendiamo i nostri interessi da evidente violazione’
“In Argentina si sta perpetuando sotto gli occhi di tutti un’evidente violazione del diritto e un danno al patrimonio di un Gruppo italiano che opera con successo in quel Paese da 15 anni”. Così,…

Google: quali ripercussioni sul business in caso di uscita dalla Cina? Per gli analisti ‘Problema enorme per Android’
All’indomani della decisione di Google di ribellarsi ai diktat della Cina in fatto di censura di internet, c’è chi pronostica scenari di cyber guerre, chi erge Google a paladino della disobbedienza…

Wireless: Umts e WiMax a rischio collisione, Bluetooth in via di estinzione. Stato dell’arte e nuovi scenari nel Report del Cedites
Il Cedites (Centro Studi per la Divulgazione della Tecnologia e della Scienza) ha pubblicato la prima edizione dell’Insider Report sulla Diffusione delle Tecnologie Wireless nelle Imprese e nella Pubblica…

Telco: i soci presentano ricorso contro obbligo di cedere partecipazione argentina. ‘Arbitraria’ la decisione dell’Antitrust
Le società riunite in Telco – la holding che controlla Telecom Italia – faranno appello contro la decisione dell’Antitrust argentino di obbligare il gruppo italiano a vendere la propria quota in…
MEDIA

Decreto Romani: l’opposizione parla di ‘eccesso di delega’ ma il viceministro replica, ‘tesi prive di fondamento’
Le tesi dell’opposizione sullo schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva 2007/65/CE sui servizi di media audiovisivi, sarebbero “prive di fondamento”. E’ quanto ha dichiarato Paolo…

Audiovisivo: anche i broadcaster italiani cominciano a parlare di catch up Tv. Da Mediaset a Simona Ventura, debutta la Tv personalizzata
Il futuro della televisione è la fruizione sempre più personalizzata, a misura di telespettatore che grazie ai più diversi servizi – tv on demand, over the top tv, catch up tv, web…

Digitale terrestre: in Valle d’Aosta investiti 11,5 mln di euro mentre l’Umbria si confronta sui rischi per la ricezione
La Valle d’Aosta ha investito oltre 11,5 milioni di euro per il passaggio al digitale terrestre, di cui oltre 600.000 euro per organizzazione di eventi informativi, di comunicazione e di assistenza ai…

Speciale Decreto Romani: al vaglio della Commissione lavori pubblici. Intanto Barbareschi si oppone, ‘Mi batterò per evitare questo cataclisma’
Solo oggi il decreto Romani, cioè lo schema di decreto legislativo di recepimento della nuova direttiva Ue sui servizi audiovisivi, comincerà il suo iter parlamentare che già gli animi…
INTERNET

Pc: ultimo trimestre 2009 col botto. Tutto merito di netbook e notebook
Il settore dei personal computer ha chiuso il 2009 col botto, segnando una crescita del 22% rispetto all’anno precedente, il risultato migliore degli ultimi sette anni. È quanto rivela l’ultimo report…

Cloud computing: accordo Microsoft-HP da 250 mln di dollari per nuove soluzioni basate su modello infrastructure-to-application
Microsoft e HP hanno annunciato di aver siglato un accordo che prevede investimenti per 250 milioni di dollari in tre anni finalizzati alla semplificazione degli ambienti tecnologici delle aziende di ogni…

Pubblicità: internet guadagnerà dalla crisi del mercato. I social network nuova meta degli inserzionisti
La pubblicità online sarà l’unica a guadagnarci dalla crisi che ha colpito il mercato dell’advertising. Gli analisti lo dicono ormai da tempo e l’ultima conferma arriva dai dati di un bilancio…

Fastweb comunica il calendario degli eventi societari 2010
Fastweb (Milano, MTAX: FWB) comunica il calendario degli eventi societari previsti per il 2010. Sulla base di quanto previsto dal Codice di Internal Dealing, approvata con delibera del Consiglio di…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme