Dailyletter n.1550 del 13 gennaio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1550 del 13 gennaio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Agostino Santoni
Il Sito
Fondazione-digitale.it
Il Rapporto
Unified Communications & Collaboration: quando la comunicazione libera valore
Il Libro
Cinema e disabilità visive
Il Comunicato Stampa
‘Non perdere la bussola’: Polizia Postale, MIUR e YouTube parlano di sicurezza online nelle scuole dell’Umbria
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari su Internet (Novembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telco: i soci presentano ricorso contro obbligo di cedere partecipazione argentina. ‘Arbitraria’ la decisione dell’Antitrust
Le società riunite in Telco – la holding che controlla Telecom Italia – faranno appello contro la decisione dell’Antitrust argentino di obbligare il gruppo italiano a vendere la propria quota in…

Tlc: la Corea alla guerra degli smartphone. LG mira a soffiare il posto di Samsung entro il 2012
LG punta sugli smartphone Android e scommette sul fatto che nel 2012 salirà sul secondo gradino della classifica mondiale dei costruttori di telefonini, soffiando il posto alla connazionale Samsung….

Netbook: si mette male per Nokia. Troppo caro il suo Booklet 3G, gli operatori francesi aspettano i tablet
Il ‘Booklet 3G’, il netbook che sancisce l’ingresso di Nokia nel mercato dei Pc, è stato giudicato troppo caro dagli operatori francesi, nessuno dei quali è ancora giunto a un accordo col…

Telecom Italia: 1,3 mld di euro per Telco, mentre il governo argentino continua il pressing su cessione quota Sofora
La Borsa ha accolto bene l’accordo sottoscritto da Telco con i soci Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Sociètè Gènèrale e Unicredito per un contratto di finanziamento della holding…
MEDIA

Rai: slitta il Cda di venerdì. Atteso per fine mese il piano di risanamento aziendale e i palinsesti fino a giugno
Il piano industriale per il risanamento della Rai, e il primo capitolo del budget per il 2010, dovrà essere modificato e sarà ripresentato in Cda a fine mese. E’ quanto emerso durante la…

Speciale Decreto Romani: al vaglio della Commissione lavori pubblici. Intanto Barbareschi si oppone, ‘Mi batterò per evitare questo cataclisma’
Solo oggi il decreto Romani, cioè lo schema di decreto legislativo di recepimento della nuova direttiva Ue sui servizi audiovisivi, comincerà il suo iter parlamentare che già gli animi…

Digitale terrestre: 14 gennaio a Roma workshop Fub-Dipartimento Comunicazioni per parlare di tLearning e digital divide
Il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni e la Fondazione Ugo Bordoni promuovono per domani 14 gennaio a Roma (“Sala del Consiglio” – Ministero dello Sviluppo…

Donne e Tv: appello ai vertici delle istituzioni in occasione del rinnovo del Contratto di Servizio Rai. Le prime 32 firmatarie
        Al Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano Al Presidente della Rai, Dr. Paolo Garimberti Al Presidente dell’Agcom, Prof. Corrado Calabrò Al Presidente della Commissione…
INTERNET

Google sfida la Cina: niente più censure. Interviene anche il governo Usa, ‘Pechino ci deve spiegazioni’ su cyberattacco a 34 società
Dopo l’annuncio del segretario americano Hillary Clinton di un’iniziativa volta ad aiutare gli utenti di altri Paesi ad accedere a internet evitando censure di sorta, un nuovo smacco alla Cina potrebbe…

eBook: la Francia opta per una piattaforma comune aperta a Google, ma non solo, e nel rispetto del diritto d’autore
La Francia continua a tenere gli occhi puntati sulla grande biblioteca di Google. La questione del diritto d’autore fa discutere e il governo non esclude una partnership con la web company per la…

Gli italiani non rinunciano all’hi-tech: Tv a led, smartphone e console di ultima generazione tra gli acquisti di Natale
Gli acquisti natalizi di beni tecnologici di consumo si sono spostati verso prodotti a prezzo medio più elevato rispetto a quanto accaduto nel 2008. Il mese scorso ha infatti registrato una…

Festival delle Scienze 2010: Telecom Italia porta i visitatori alla scoperta del loro potenziale digitale
Dal 13 al 17 gennaio l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita la quinta edizione della rassegna incentrata quest’anno sul rapporto tra scienza e tecnologia. Telecom Italia partecipa all’evento con…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme