Dailyletter n.1549 del 12 gennaio 2010

di |


DAILYLETTER

n.1549 del 12 gennaio 2010
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Rossella Citterio
Il Sito
Ilmondodeiconsumatori.tv
Il Rapporto
UK Internet users and usage
Il Libro
La guida del Sole 24 Ore al marketing
Il Comunicato Stampa
Da oggi in streaming su Rai.tv la versione italiana di EuroNews
I Numeri
USA: mercato retail eCommerce (IV Trim. 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: 1,3 mld di euro per Telco, mentre il governo argentino continua il pressing su cessione quota Sofora
La Borsa ha accolto bene l’accordo sottoscritto da Telco con i soci Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Sociètè Gènèrale e Unicredito per un contratto di finanziamento della holding…

Nexus One: debutta tra le proteste nuovo canale vendita online. Gli utenti inondano di reclami il forum dedicato allo smartphone Google
Il forum del sito dedicato al Nexus One – lo smartphone Google lanciato il 5 gennaio – è stato inondato di richieste d’aiuto da parte degli utenti che, alcuni anche un po’ arrabbiati, chiedono alla…

mTicketing: parte a Roma servizio ATAC-PosteMobile per acquistare il biglietto direttamente dal cellulare
Grazie ad un accordo tra PosteMobile e ATAC, da oggi nella città di Roma è possibile acquistare il Biglietto Integrato a Tempo (BIT) in mobilità direttamente dal cellulare senza la…

Galileo: dalla Ue 1 mld di euro per i primi 3 contratti. A Thales Alenia Space appalto da 85 mln per servizi di supporto
La Commissione europea prosegue il cammino verso la realizzazione del proprio sistema di radionavigazione satellitare: sono stati aggiudicati nei giorni scorsi tre dei sei contratti per l’appalto relativo…
MEDIA

Direttiva Ue sui media: parte l’iter del Decreto Romani. Nuove norme per allinearsi al diritto comunitario
Parte questa settimana l’iter del Decreto Romani, lo schema di Decreto di recepimento della nuova Direttiva Ue in materia di Tv e servizi audiovisivi, approvato il 17 dicembre dal Consiglio dei ministri….

Donne e Tv: appello ai vertici delle istituzioni in occasione del rinnovo del Contratto di Servizio Rai. Le prime 32 firmatarie
        Al Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano Al Presidente della Rai, Dr. Paolo Garimberti Al Presidente dell’Agcom, Prof. Corrado Calabrò Al Presidente della Commissione…

Futuro breve per gli eReader: per gli analisti la gente preferirà dispositivi multitask come i tablet
Hanno appena fatto la loro comparsa sul mercato che già gli analisti ne prevedono un futuro breve se non si adatteranno a una società che chiede dispositivi multitask. Si parla degli…

L’Hi-tech riprende quota dopo la crisi economica: il mercato punta tutto su 3D e mini-pc
Il mondo dell’hi-tech ha ritrovato l’ottimismo e dopo la grande crisi internazionale al Ces di Las Vegas s’è finalmente potuto assistere a una kermesse animata dalla grande voglia di vedere le…
INTERNET

Privacy e diritto all’oblio: due istituti di ricerca francesi invitano a una riflessione etica ‘prima che sia troppo tardi’
Protezione della privacy, diritto all’oblio, spam, indiscrezioni su internet: di fronte ai problemi posti dalle nuove tecnologie dell’informazione, due organismi di ricerca francesi, il CNRS (Centre…

Infrastrutture digitali: Europa e India si incontrano per discutere di networking, innovazione e cooperazione scientifica
La collaborazione in ambito scientifico e tecnologico tra Europa e India sta diventando sempre più forte, anche grazie al ruolo strategico delle infrastrutture digitali per la ricerca (le cosiddette…

Botnet: ecco come con le reti ‘zombie’ i cybercriminali mettono sotto scacco gli utenti
Al giorno d’oggi, mediante le botnet, i malintenzionati possono agevolmente ottenere l’accesso illegale non ad una o due macchine, bensì a centinaia, se non migliaia di computer. L’ampio uso che…

eCommerce: nell’anno della crisi gli italiani hanno comprato su web. Preferenze per prodotti hi-tech ma anche abbigliamento e make-up
Sarà stato forse il periodo economico difficile che abbiamo trascorso, ma sempre più italiani lo scorso anno si sono rivolti al web per i loro acquisti, cogliendo così le o…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2010 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme