Dailyletter n.1542 del 18 dicembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1542 del 18 dicembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Claudio Becchetti
Il Sito
Hunch.com
Il Rapporto
WiMAX broadband
Il Libro
Marketing Moving: l’approccio semiotico
Il Comunicato Stampa
FIMI – Confindustria Cultura: nessuna tassa su telefonini ma giusto compenso per utilizzo contenuti
I Numeri
EUROPA: mercato online banking (II Quadrim. 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Digital Agenda: i Ministri Ue d’accordo sulle priorità per il 2020. OK alla proposta di destinare il dividendo digitale ai nuovi servizi wireless Ue 2020
I ministri delle telecomunicazioni dei 27 Stati membri della Ue si sono riuniti oggi in occasione del Consiglio delle Telecomunicazioni a Bruxelles e hanno concordato le conclusioni sulle priorità…

Tlc: Romani e Agcom rassicurano i lavoratori sulla tutela dell’occupazione. Verifiche in corso su qualità servizi Telecom Italia
Dopo l’incontro di ieri col vice ministro allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FIM, FIOM e UILM e dei lavoratori delle…

3G: assegnata a Free la quarta licenza mobile francese per 240 mln di euro
È stata assegnata a Free (gruppo Iliad) la quarta licenza mobile francese. Lo ha stabilito ieri il governo d’oltralpe, dopo un iter lungo e controverso. La licenza costerà 240 milioni, una…

Applicazioni mobili: il mercato continua a crescere. La leadership Apple contrastata dagli Androidi di Google
La competizione, sul mercato della telefonia mobile, si gioca ormai non tanto sulla rete quanto sui servizi e le applicazioni. Secondo uno studio Abi Research, nel 2009 verranno scaricati circa 2,3 miliardi…
MEDIA

Mediaset pronta a correre su internet e contenuti pay mentre c’è attesa per la conferma dell’accordo con Prisa sul mercato spagnolo
Titoli Mediaset in rialzo in avvio di seduta di Borsa mentre il mercato è incerto nella giornata delle scadenze tecniche: la quotazione della società televisiva è in rialzo di oltre…

XII Rapporto IEM: stato dell’arte e possibili strategie per il mercato dell’audiovisivo, di musica, cinema e videogame
Settimo Summit sull’Industria della Comunicazione italiana quest’anno dedicato alla ‘creatività’, come leva per la crescita e il futuro del mercato dei media, con analisi delle piattaforme digitali…

IPTV: per Abi Research 47 mln di utenti nel 2011. Aumentano gli abbonati italiani ma per l’Agcom ancora piattaforma emergente
Il futuro della Tv è Internet? Secondo molti analisti è proprio così e la conferma arriva anche dai grossi investimenti che i broadcaster stanno facendo in questo settore. E mentre…

Digitale terrestre: il 30% della popolazione italiana è all digital. Con lo switch-off della Campania chiuso il calendario di attività per il 2009
In 90 giorni 4 regioni (Valle d’Aosta, Piemonte Orientale, Lazio e Campania)  e 2 province autonome (Trento e Bolzano) per un totale di 15.300.000 abitanti hanno effettuato la transizione dalla televisione…
INTERNET

YouTube: la Federazione antipirateria audiovisiva esprime soddisfazione per la sentenza a favore di Mediaset
La FAPAV (Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva) esprime soddisfazione per la recente sentenza del Tribunale di Roma nei confronti di YouTube, controlla dal 2006 da Google, come indice dell’importante…

Banda larga: dal governo Usa 2 mld di dollari per accelerare la copertura e creare migliaia di posti di lavoro
L’amministrazione americana accelera sulla banda larga: il governo ha infatti comunicato ieri i dettagli di un programma di sovvenzioni e prestiti per 2 miliardi di dollari volto a sostenere l’espansione…

Facebook: associazioni Usa ricorrono all’Antitrust, ‘Le norme sulla privacy non tutelano gli utenti e procurano solo vantaggi economici’
Le nuove regole sulla privacy introdotte da Facebook sono al centro di un ricorso depositato da Epic (Electronic Privacy Information Center), Center for Digital Democracy (CDD) e altri davanti alla Federal…

Natale: offerte online troppo vantaggiose? Attenzione alle trappole per ‘somari’, i cyber-criminali sono in agguato
I ricercatori Trend Micro hanno registrato una brusca impennata nel recruitment di “money mules”, intermediari ingenui (“somari”) sfruttati dai criminali informatici per operazioni illegali, il più…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme