Dailyletter n.1540 del 16 dicembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1540 del 16 dicembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonia Figini
Il Sito
Hyves.nl
Il Rapporto
Telecom service pricing
Il Libro
La parola immaginata
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia presenta: Capitale Digitale, IV appuntamento con ‘Creative Commons – The next level of Innovation’
I Numeri
ITALIA: quote di ascolto del Digitale Terrestre (Ottobre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: ‘La nostra rete non è seconda a nessuno’. A Milano l’ultima tappa 2009 del Working Capital
La rete di Telecom Italia “non è seconda a quella di nessun altro paese”. Quello che manca non è l’offerta ma, semmai, “…è la domanda”. Lo ha affermato l’amministratore di Telecom…

Agcom: rimosso price cap per i servizi di accesso retail. All’ingrosso prezzi Telecom Italia fermi fino a maggio 2010
“Conferma della regolamentazione proposta in consultazione pubblica compresa quella relativa allo sviluppo delle reti di nuova generazione (NGN). Rimozione del meccanismo del price cap per i servizi…

Cellulari: comincia la ripresa, ma i produttori puntino su servizi e contenuti per restare competitivi. Studio Gartner
Gartner ha rivisto al rialzo le stime sulle vendite di cellulari nel 2009: il mercato dovrebbe subire una contrazione dello 0,67% a 1,21 miliardi di unità, contro il declino del 3,7% previsto a…

NGN: Agcom, ‘Partire subito, seguendo il modello del digitale terrestre’. CDP pronta a investire ma con regime fiscale agevolato
Il presidente Agcom Corrado Calabrò, riprendendo quanto affermato ieri anche dal superconsulente del governo Francesco Caio (Leggi articolo), ha ribadito che è necessario “…partire subito”…
MEDIA

Riduzione degli spot su Pay TV: il Governo adotterà domani il decreto ed è già polemica. Un vantaggio per Mediaset o per i telespettatori?
Dopo tante indiscrezioni di stampa, arriva la conferma: il Consiglio dei ministri di domani introdurrà nuove regole per la televisione italiana e anche internet. Il provvedimento, scrive La…

Telecom Italia avvia la ‘mediamorfosi’: arriva Cubovision, dispositivo broadband per vedere digitale terrestre, web Tv e film on demand
Telecom Italia lancia Cubovision, un unico dispositivo broadband multimediale che permette di vedere sul televisore di casa i canali televisivi del digitale terrestre e le principali web tv, richiedere…

Pay TV: parte Cielo. Napoli (Agcom), ‘La scelta del ministero stempera un clima che va ricondotto alla moderazione’
Parte oggi “Cielo”, il nuovo canale free per il digitale terrestre di News Corp, che doveva debuttare il primo dicembre ma che solo ieri ha avuto il via libera dal ministero per lo Sviluppo eco…

‘Tv e nuovi scenari della comunicazione’: nel libro di Calabrò rilancio della Rai e importanza della banda larga per la ripresa economica
Si è tenuta oggi, nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, la presentazione del libro di Corrado Calabrò, presidente dell’Agcom, “Rete Italia. La tv e i nuovi scenari della …
INTERNET

Antitrust: pace fatta tra Ue e Microsoft. Bruxelles accoglie il meccanismo ‘screen choise’ per libera concorrenza nei browser
Si chiude la lunga guerra tra la Commissione Ue e il colosso Usa Microsoft sui browser, i programmi di navigazione su internet, che consentono di visualizzare i contenuti delle pagine web e di interagire…

Web: Maroni assicura, ‘Nè censure, nè forzature dal Governo’. Allo studio anche codice di autodisciplina come per la pubblicità
Torna prepotentemente alla ribalta, dopo l’aggressione al presidente del Consiglio di domenica scorsa, il dibattito sul controllo della rete, accusata da più parti di fomentare odio e violenza dopo…

Rai.it: dopo il successo registrato in altri Paesi europei, sul sito di RaiSport arriva il videogioco di sci in 3D ‘Ski Challenge’
In attesa delle Olimpiadi invernali di Vancouver (12-28 febbraio 2010), gli appassionati italiani di sci potranno divertirsi sul web scaricando gratuitamente dal sito skichallenge.rai.it il gioco di sci…

Aziende su Facebook: FrozenFrogs rivela chi sale e chi scende fra quelle più attive all’interno della community
Il Settore dell’Automotive fa scuola su Facebook, così come il mondo fashion e quello sportivo. Deludono invece le banche e le compagnie telefoniche. E’ quanto emerge da una ricerca condotta da…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme