Key4biz

Dailyletter n.1539 del 15 dicembre 2009

Key4biz Dailyletter


La dailyletter di Key4biz.it

DAILYLETTER

n.1539 del 15 dicembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di Key4biz.it

Il Personaggio
Matteo Sordo
Il Sito
Sostariffe.it
Il Rapporto
India Online
Il Libro
Next
Il Comunicato Stampa
Rai.it: il Tg3 compie trent’anni. Da oggi sul web le notizie che hanno fatto la storia
I Numeri
GIAPPONE: abbonamenti a servizi di rete mobile per operatore (2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: Agcom, ‘Partire subito, seguendo il modello del digitale terrestre’. CDP pronta a investire ma con regime fiscale agevolato
Il presidente Agcom Corrado Calabrò, riprendendo quanto affermato ieri anche dal superconsulente del governo Francesco Caio (Leggi articolo), ha ribadito che è necessario “…partire subito”…

NGN: Caio, ‘Collaborare per la rete, concorrere sui servizi’. Ecco la ricetta per non perdere la partita della fibra ottica
Il mercato delle telecomunicazioni è profondamente mutato nel corso degli ultimi anni: oggi, a generare valore non sono più tanto le reti, quanto i software e i servizi. Ecco perchè,…

Roma: Dinner con Kevin Martin, former Chairman della Federal Communications Commission americana
Ieri si è tenuto un dinner in occasione della presenza a Roma di Kevin Martin, former Chairman della Federal Communications Commission. All’evento, organizzato da Puntoit al Circolo Canottieri…

Ricordando Guglielmo Marconi: come la tecnologia sta cambiando la vita, dalla radio a Internet, dalle comunicazioni digitali al web 3.0
Ancora un’occasione per omaggiare il genio di Guglielmo Marconi, a 100 anni esatti dall’assegnazione del Nobel per la Fisica, e un nuovo momento di incontro con le autorità e le istituzioni, per…
MEDIA

Mediaset: Prisa aperta a trattare. OK di Mediobanca sul dossier, ‘Ipotesi positiva per evidenti sinergie’. Investimento da 800 mln
Mediaset è seriamente interessata a raddoppiare la propria presenza in Spagna. Ed è pronta ad affiancare alla controllata Telecinco (50,1%), le partecipazioni in Cuatro e Digital Plus, ovvero…

‘Tv e nuovi scenari della comunicazione’: nel libro di Calabrò rilancio della Rai e importanza della banda larga per la ripresa economica
Si è tenuta oggi, nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, la presentazione del libro di Corrado Calabrò, presidente dell’Agcom, “Rete Italia. La tv e i nuovi scenari della …

Tv digitale: il mercato delle New Tv cresce del 13% e compensa le perdite dei media tradizionali, generando ricavi per quasi 600 mln
Si è svolto oggi a Milano il Convegno “New Tv & Media: la crisi accelera la trasformazione” con la presentazione dei risultati dell’Osservatorio su New Tv & Media. Un’indagine che da quest’anno…

Pubblicità: consumatori lanciano petizione per abolizione spot nelle Pay TV
Adiconsum ha chiesto l’abolizione della pubblicità nelle Pay TV, lanciando una petizione. In una nota l’associazione sottolinea che il Governo sta per accogliere, in parte, le proprie richieste…
INTERNET

Lepida: il 17 dicembre a Bologna conferenza per fare il punto sulle ‘Wireless cities’ dell’Emilia Romagna
Si svolgerà a Bologna il 17 dicembre, l’evento ‘Wireless Cities’, organizzato nell’ambito del progetto PIKE (Promuovere l’Innovazione e l’Economia della Conoscenza), dal Comune, dalla Regione…

ICT: Sarkozy, ‘Dal governo 4,5 miliardi per portare la banda larga in tutta la Francia’. Fondi anche per fibra e rete ultraveloce
Mentre l’Italia attende il nuovo anno per investire nella banda larga e il ministro Scajola guarda con interesse ai capitali stranieri, il governo francese accelera e programma grosse sovvenzioni per…

Giochi e scommesse: per Eurispes la terza industria del Paese ma ancora tante le ‘sacche di illegalità’. Rischi invece per i minori
In Italia ci sono oltre un milione e 130mila “giocatori adolescenti. E’ quanto viene fuori nell’ultimo Rapporto di Eurispes “Il gioco in Italia: da fenomeno di costume a colosso industriale”. …

Social network: ottima opportunità per le aziende ma l’eccesso di pubblicità potrebbe rivelarsi un boomerang
Tre persone su quattro (85% degli intervistati sotto i 35 anni) si dichiarano aperte alla presenza delle aziende sui social media e affermano che il loro gradimento del brand migliora dopo averci interagito…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®
Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Exit mobile version