Dailyletter n.1538 del 14 dicembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1538 del 14 dicembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Leonardo Franco
Il Sito
Mmogame.com
Il Rapporto
US consumer interest in femtocells
Il Libro
Dall’ideogramma al neon
Il Comunicato Stampa
Macchiavelli Music, in collaborazione con Skylogic e Microcinema, presenta: ‘Children Christmas Concert’
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari su Internet (III Trim. 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Ricordando Guglielmo Marconi: come la tecnologia sta cambiando la vita, dalla radio a Internet, dalle comunicazioni digitali al web 3.0
Ancora un’occasione per omaggiare il genio di Guglielmo Marconi, a 100 anni esatti dall’assegnazione del Nobel per la Fisica, e un nuovo momento di incontro con le autorità e le istituzioni, per…

Guglielmo Marconi Premio Nobel 1909-2009: una Mostra per toccare con mano le intuizioni e l’avanguardia del genio italiano
È stata inaugurata il 10 dicembre – esattamente a cento anni dal 10 dicembre 1909, quando Guglielmo Marconi ricevette a Stoccolma il Premio Nobel per la Fisica – la mostra “Guglielmo Marconi Premio Nobel…

Antitrust: la Ue soddisfatta degli impegni Oracle su MySQL. In vista chiusura ‘soddisfacente’ del caso. Protesta il creatore del software
La Commissione europea ha fatto sapere di aver accolto con favore gli impegni assunti da Oracle per evitare il crearsi di un monopolio nel mercato dei database in seguito all’acquisizione da 7,4 miliardi…

NGN: Romani chiede a Telecom Italia ‘strategia industriale precisa’. Sblocco fondi pubblici slittato al 2010
“Una strategia industriale più precisa” sullo sviluppo della nuova rete ultrabroadband in fibra ottica. È quanto ha chiesto a Telecom Italia il Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega…
MEDIA

NewTv: viviamo in un mondo di 140 caratteri… tutta la NewTv in un tweet
A distanza di qualche giorno dal lancio della versione italiana del popolare sito di microblogging, Andrea Materia presenta un pezzo in formato Twitter per illustrare le evoluzioni del mercato …

Tv: l’Agcom fotografa il mercato italiano. Digitale terrestre e satellite piattaforme mature mentre si fa spazio l’IPTV
Digitale terrestre e satellite sono ormai piattaforme mature in Italia, la Tv su IP è emergente, la web Tv è ancora in fase di avvio. E’ quanto emerge da un’analisi dell’Autorità…

Diritto d’autore: la Ue ratifica i ‘Trattati internet’ della WIPO. Nuove norme a tutela dell’industria dei contenuti
L’Ue ha ratificato il WIPO Copyright Treaty e il WIPO Performances e Phonograms Treaty, comunemente noti come ‘Trattati internet’ con l’obiettivo di allinearsi alla legislazione internazionale in materia…

Dtt: Romani a Mockridge, ‘Procederemo ad autorizzazione per Cielo, ma inappropriato rendere pubblica la lettera inviata al ministero’
Il via libera alla partenza di ‘Cielo’, il nuovo canale gratuito della News Corp sul digitale terrestre, che doveva debuttare il primo dicembre, arriverà “come previsto, nei termini di legge”. Ad…
INTERNET

Banda larga: in Italia 11,8 milioni di utenti. Mercato frenato dalla mancanza di alternative al DSL, ma i prezzi sono fra i più competitivi
Le reti a larghissima banda rappresentano una piattaforma a supporto dell’innovazione delle economie moderne, così come lo furono in passato le reti elettriche e autostradali. La fibra ottica, in…

Microsoft al primo posto della classifica ‘Best Workplace Italia 2010′. E’ l’azienda dove si lavora meglio in Italia
Annunciati i risultati dell’indagine annuale del Great Place To Work Institute Italia. Microsoft guida la classifica italiana. Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia, alla…

eInclusion: la Fondazione Italiana Accenture presenta gli RSS NavigAbili per migliorare la comunicazione delle persone disabili
In occasione della partenza della maratona Telethon,la Fondazione Italiana Accenture ha avviato una nuova funzionalità del progetto NavigAbile: gli RSS NavigAbili, una soluzione, semplice da…

Twitter: adesso si ‘cinguetta’ anche in italiano. Traduzione user genereted per una piattaforma di comunicazione globale
Dopo l’annuncio di qualche tempo fa, dal 10 dicembre Twitter è stata tradotta in italiano. L’annuncio è stato dato direttamente dal blog aziendale, come da tradizione, con un post tutto in…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme