Dailyletter n.1536 del 10 dicembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1536 del 10 dicembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giorgio Tacchia
Il Sito
Cop15.dk
Il Rapporto
Use-IT trend book
Il Libro
Link #8
Il Comunicato Stampa
MiBAC: Ministro Bondi interviene alla seconda edizione del Premio Terna
I Numeri
EUROPA: numero di schermi digitali (Giugno 2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: quale modello per la rete nazionale in fibra ottica? Fastweb e Wind delineano i loro scenari con o senza Telecom
La realizzazione di una rete in fibra ottica che porti anche in Italia la banda ultra larga è una necessità da molti ritenuta imprescindibile per la competitività e lo sviluppo…

La ricerca nelle tlc: università e imprese parlano di futuro. Italia ancora senza banda larga, ma si guarda a eccellenze tecnologiche e Internet delle persone
Aziende e università a confronto sul futuro dell’industria delle telecomunicazioni e sulle possibili vie per individuare l’exit strategy dalla crisi economica e finanziaria che attanaglia il mercato….

Ericsson in piena crisi: nuovi licenziamenti per il gruppo e le sue JV. Analisti ‘impressionati’ dal numero dei tagli
Il 2009 è iniziato male e si chiude peggio per il fornitore svedese di infrastrutture per le tlc Ericsson che, dopo aver chiuso il 2008 in negativo e annunciato 5 mila nuovi licenziamenti, si…

Telecom Italia: i piccoli azionisti chiedono Cda straordinario per valutare reale valore delle dismissioni
I piccoli azionisti di Telecom Italia, riuniti in Asati, hanno chiesto un consiglio di amministrazione straordinario per discutere delle cessioni avviate dal gruppo nell’ambito del piano industriale…
MEDIA

Eutelsat e Skylogic alla Fiera della Conoscenza dell’Aquila. Eccellenze e tecnologie in mostra per la ricostruzione
La Fiera della Conoscenza (L’Aquila 10-12 dicembre) è un evento promosso dai Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo per mettere in mostra eccellenze, conoscenze avanzate e tecnologie di…

Tv digitale: i dati di novembre. Ecco cosa hanno visto gli italiani su satellite e digitale terrestre
A novembre la tv satellitare ottiene, nel totale giorno, il 9.9% di share sul target Individui (+3% v/s omologo 2008), di cui l’1.8% deriva dai canali multipiattaforma, che trasmettono sia su piattaforma…

Editoria: la FIEG chiede misure per rilanciare il settore e regolamento per i contributi
Le disposizioni sui contributi per l’editoria introdotte nella Finanziaria 2010 dalla Commissione bilancio della Camera generano allarme e preoccupazione tra gli editori associati alla Fieg.   In…

Google: gli editori contro il sistema ‘First Click Free’. Murdoch, ‘Questa gente non investe in giornalismo, ma mangia alle spalle degli altri’
Si scalda in Italia il dibattito internazionale su Google News, dopo le accuse lanciate da Rupert Murdoch contro un sistema che “ruba” dai giornali senza alcun rispetto del diritto d’autore. Stavolta a…
INTERNET

Editoria: accordo Google, Washington Post e New York Times lanciano ‘living story pages’, pagine tematiche online aggiornate 24 ore su 24
Google, Washington Post e New York Times lanciano le ‘living story pages’, pagine tematiche in rete aggiornate 24 ore su 24. L’idea è quella di semplificare l’accesso alla notizia, raggruppando…

Internet nelle scuole: siglata intesa tra MIUR e Vodafone Italia. Bertoluzzo: ‘Più cultura della responsabilità nell’uso della tecnologia’
E’ stato firmato oggi a Roma il Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Vodafone Italia, per promuovere la diffusione di internet presso i giovani…

Ict: l’Information Technology uno dei fattori chiave per avviare la ripresa economica. Studio Accenture ed EIU
Il 72% dei dirigenti attribuisce maggiore importanza alla funzione IT rispetto al periodo antecedente la crisi economica e vede l’IT come parte integrante dei programmi per l’avvio della ripresa. E’ questo…

eTravel: vacanze? Sì, ma ecocompatibili. Gli italiani in testa alla classifica del turismo ‘green’
Mentre a Copenaghen i grandi della Terra si confrontano sui cambiamenti climatici, un sondaggio su più di 2.800 viaggiatori europei – di cui 1.200 italiani – di TripAdvisor, la community di…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme