Dailyletter n.1533 del 03 dicembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1533 del 03 dicembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mario Valducci
Il Sito
Badoo.com
Il Rapporto
Japan online
Il Libro
Volevo fare il Consulente
Il Comunicato Stampa
Fastweb ed Editori Laterza presentano il libro “Fastweb 1999-2009. Storia di una impresa innovativa”
I Numeri
USA: siti web più frequentati per contenuti video (Ottobre)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: no dell’Antitrust a consorzio per la Rete. Telecom Italia intanto perfeziona cessione Hansenet e punta sul Brasile
Quale assetto per la gestione della rete a banda larga di prossima generazione? Un consorzio formato da attori pubblici e privati o un a società gestita da un solo operatore? Non ha dubbi il…

Eutelia: smentita trattativa con Interoute per cessione asset tlc. Solidarietà dei lavoratori alla trasmissione Annozero
Eutelia ha smentito l’esistenza di “…trattative relative a possibili operazioni societarie e/o cessioni di asset” con Interoute, la società che controlla la più vasta rete in fibra ottica…

Unified Communications: Skype annuncia l’ampliamento della versione beta di Skype for SIP
Skype ha annunciato l’ampliamento del programma beta di Skype for SIP che permette alle imprese di qualsiasi dimensione di utilizzare la soluzione Skype for SIP con i sistemi di Unified Communications…

La Ricerca nelle Telecomunicazioni: il 4 dicembre confronto tra Università e imprese sul rilancio del settore
Quale futuro per la ricerca e sviluppo in Italia nel settore cruciale delle telecomunicazioni? Se ne parlerà venerdì 4 dicembre a Monteporzio Catone (Villa Mondragone Via Frascati 51,…
MEDIA

Digitale terrestre: l’accordo di DGTVi sulla numerazione dei canali non soddisfa le Tv locali. Quali conseguenze per i telespettatori?
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha aperto un’istruttoria, il 19 novembre scorso, “sull’ordinamento automatico dei canali della TV digitale terrestre”. L’iniziativa – che forse poteva…

Google News: gli editori bocciano il nuovo sistema mentre Schmidt spiega come internet potrà aiutare la stampa a uscire dalla crisi
L’apertura di Google alle ragioni dei giornali, con l’introduzione del sistema ‘First Click Free’ (gli utenti pagheranno un diritto d’accesso se leggeranno più di cinque articoli al giorno), non…

eBook: a Roma 8° Fiera degli editori. Focus sugli eReader con corner per provare direttamente la lettura del futuro
Dal 5 all’8 dicembre si terrà a Roma (EUR Palazzo dei Congressi) l’8a Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. Un evento promosso da AIE, Associazione Italiana Editori. Per la prima volta…

Digitale terrestre: Romani, ‘Troveremo 150 mln per finanziamenti’. Su Cielo di Sky, ‘nessuna guerra tra emittenti’
“L’obiettivo è trovare i 150 milioni di euro del finanziamento per il settore; 88 sono già in Finanziaria. Ne mancano 72. Verranno trovati anche quest’anno, soprattutto in un momento come…
INTERNET

Microsoft: novità in vista per Bing. Arriva versione mobile, nuovi servizi mappe tridimensionali e integrazione con Twitter
Il motore di ricerca Bing di Microsoft – che a pochi mesi dal lancio ha già conquistato il 10% del mercato Usa delle ricerche online – si appresta a sbarcare sui telefonini e si arricchisce di…

Accordo tra MSE e università: al via a Roma la Scuola di Dottorato su sviluppo comunicazioni e innovazione tecnologica
Il viceministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, ha stretto un accordo strategico con il rettore dell’università di Roma La Sapienza, Luigi Frati, per dare il via alla Scuola di Dottorato di Ricerca…

Proprietà intellettuale e competitività: workshop CNEL-WIPO per riflettere sul ruolo delle PMI nell’economia della conoscenza
Nell’economia globalizzata, si è assunto come scontato il fatto che solo le imprese più grandi integrate verticalmente avrebbero retto il passo della competitività. Con l’avanzare…

Beni culturali: accordo tra Mibac e Google Italy per ammirare Pompei
Grazie alla collaborazione tra il Ministero dei Beni Culturali, attraverso la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, e Google Italy sono ora disponibili a tutti le immagini…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme