Dailyletter n.1531 del 01 dicembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1531 del 01 dicembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Lorenzo Pupillo
Il Sito
Greennews.info
Il Rapporto
World video game market
Il Libro
Internet policy & economics
Il Comunicato Stampa
Virgilio Freegames: i videogiochi per i cellulari a portata di mano
I Numeri
ITALIA: penetrazione TDT (2009 – 2012)

TELECOMUNICAZIONI

La partita di Bruxelles. Dalla Reding alla Kroes: regole più leggere e addio alla separazione della rete?
Con la nomina dei nuovi membri della Commissione europea, si apre un nuovo ciclo per l’Europa che ci porterà dritti sino al 2014. Saranno anni cruciali in molti settori su cui soffia il vento…

Tlc: riemerge il progetto di Ferrovie per ingresso nel mercato. Già pronta società ad hoc?
Sarebbe già stata creata, da Ferrovie dello Stato, una società ad hoc per le telecomunicazioni, che dovrebbe sancire presto l’ingresso del gruppo guidato da Mauro Moretti nel settore della…

Aiuti di Stato: France Tèlècom restituisca al Governo 1,02 mld di euro. Bocciato il ricorso alla Corte di Giustizia Ue
La Corte di Giustizia europea ha confermato la decisione della Commissione europea che imponeva all’operatore storico francese France Tèlècom, di restituire al governo 1,02 miliardi di euro…

Ue: nuovi numeri telefonici 116 per le vittime di reati e un servizio di guardia medica per cure non urgenti
La Commissione europea ha deciso di riservare due nuovi numeri “116” per servizi di importanza sociale: in particolare, le linee dirette 116 006 e 116 117 saranno dedicate alle vittime di reati e ai…
MEDIA

Digitale terrestre: ‘Cielo’ grigio. Il Ministero replica a Sky, ‘Per il nuovo canale si attende il parere Ue. Decisione entro l’anno’
Nessuna messa in onda per Cielo, il nuovo canale di Sky Italia che doveva partire oggi. La società ha spiegato che manca l’autorizzazione necessaria dal ministero delle Comunicazioni a trasmettere…

Cinema digitale: le sale italiane ai primi posti in Europa. Per il 3D, attrezzati 340 schermi su 4 mila
Le sale italiane continuano la marcia verso il digitale attestandosi ai primi posti in Europa per aggiornamento tecnologico. Per il 3D sono già 340 gli schermi attrezzati su circa quattromila. Il…

Radio digitale terrestre: la Francia procede nonostante la protesta delle piccole emittenti  
Continua in Francia la battaglia delle radio private contro il passaggio al digitale terrestre. L’Associazione radio digitale (ARN) ha detto senza mezzi termini che la nuova tecnologia rappresenta il futuro…

Digitale terrestre: la Campania inizia il passaggio. Sono 1.270 gli impianti delle emittenti coinvolti nelle operazioni
E’ iniziato il passaggio al digitale terrestre nella Campania con la transizione di Napoli e provincia, Caserta e parte della provincia, con 201 comuni interessati completamente e 129 parzialmente su 551…
INTERNET

Banda larga: Confalonieri, ‘Servono un’infinità di soldi e spalle larghe’. Importante anche investire in una nuova piattaforma per l’IPTV
Banda ultralarga “importante per il Paese perchè è un’infrastruttura”, ma anche una “nuova piattaforma”, necessaria per l’IPTV, che chi si occupa di comunicazione deve necessariamente…

Banda larga: Scajola alle imprese, ‘Aggregarsi per cogliere le opportunità’. Intanto la Campania sigla accordo da 73 mln di euro
Il 90-95% del Pil italiano e prodotto da imprese con meno di 15 dipendenti e adesso per queste aziende “la parola d’ordine sarà aggregarsi, allearsi per cogliere opportunità prima…

Pirateria: anche la Spagna approva la sua ‘Hadopi’. La tutela del copyright inserita tra i motivi per tagliare la linea internet
Il governo Zapatero ha promesso che l’accesso a internet con velocità minima di 1Mbps sarà un diritto di ogni cittadino spagnolo a partire dal 1 gennaio 2011, ma ha anche deciso un nuovo…

Spam: scacco alla gang del Cialis. 15,2 mln di multa a rete criminale gestita da un neozelandese
Pillole per migliorare le prestazioni sessuali o per perdere peso: a chi non è capitato di ricevere email spazzatura pubblicizzanti questi e altri medicinali miracolosi? Peccato però che…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme