Dailyletter n.1530 del 30 novembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1530 del 30 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Basilio Bentivegna
Il Sito
Mytouch.it
Il Rapporto
In-game advertising
Il Libro
Immersi nei media
Il Comunicato Stampa
Assemblea Straordinaria di Univideo: nuovi ingressi e lancio della Campagna di Comunicazione antipirateria
I Numeri
USA: siti web per contenuti video con più acccessi (Ottobre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming low cost: dall’Italia Gloobo sfida Skype. Telefonate all’estero al prezzo di quelle nazionali anche dal cellulare
Chiamare all’estero col telefonino può rivelarsi estremamente costoso se non si dispongono di piani tariffari adeguati: per evitare bollette shock è intervenuta la Commissione europea, che…

Tlc e crisi: Nokia rassicura, ‘Non venderemo gli stabilimenti produttivi e non modificheremo il nostro business model’
Nokia non intende vendere i propri stabilimenti produttivi. Lo ha ribadito Thomas Jonsson, il portavoce del gruppo del gruppo finlandese numero uno al mondo, per tranquillizzare gli investitori circa i…

Un software potrà prevenire le crisi finanziarie? La Ue presenta progetto da 2,5 mln. Anche tre atenei italiani nel team di ricerca
In che modo dovremo adattare le politiche economiche nel 2020, quando un quarto della popolazione Ue avrà superato i 65 anni? L’economia saprà predire meglio in futuro la reazione delle banche…

Vodafone: eco-compatibilità e qualità degli ambienti di lavoro al centro del nuovo ‘Village’ che ingloberà le sedi milanesi
Trecento milioni di euro, per quello che rappresenta il più grande investimento immobiliare di Vodafone nel Mondo: è stato presentato a Milano il progetto di realizzazione del Vodafone…
MEDIA

Digitale terrestre: parte martedì lo switch-off di Napoli e Campania. Entro il 16 dicembre saranno convertiti tutti i ripetitori  
Tv digitale al via anche a Napoli e in Campania dove, da domani 1 dicembre, si procederà allo switch-off dall’analogico. Sabato s’è intanto chiusa la transizione iniziata lunedì 16…

NewTv: Hulu record a ottobre, forse è già in pareggio, mentre Mtv cavalca l’onda vampirica con Valemont
Con uno strabiliante +47% a Ottobre rispetto a Settembre 2009, Hulu ha nuovamente sconvolto i piani della retroguardia anti-Internet nelle major e altrove, proseguendo la sua marcia trionfale verso…

Digitale terrestre: countdown per il lancio del canale Cielo ma Sky precisa, ‘Progetto indipendente da noi. Il satellite basta e avanza’
Domani 1° dicembre alle ore 12.00 sul digitale terrestre comincerà a trasmettere Cielo, il nuovo canale generalista free di Sky. Target privilegiato è quello dei 18-35enni con prevalenza…

Radio digitale terrestre: l’Agcom approva regolamento per l’avvio delle trasmissioni mentre in Francia il Csa costituisce 4 gruppi di lavoro
L’Italia ha ormai imboccato la strada del digitale. Con il definitivo abbandono del segnale televisivo analogico per passare al terrestre, si stanno liberando porzioni di spettro che verranno utilizzate…
INTERNET

Banda larga: Scajola torna sulla necessità delle connessioni broadband, ‘Dove il mercato tira, si finanziano da sole’
Torna a parlare di banda larga il Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, intervistato da Corradino Mineo a “Il caffè” su RaiNews24, per dire che si tratta di una tecnologia “…

Biblioteca digitale: i Ministri Ue accolgono la proposta francese. Partnership pubblico-privato per finanziare la digitalizzazione
I Ministri della Cultura riuniti a Bruxelles hanno deciso di creare un “Comitato di saggi” che stabilirà le modalità delle future partnership pubblico-private nel campo della digitalizzazione…

Wikipedia: nessuna ‘emorragia’ di editor. Wikimedia Foundation smentisce studio Ortega, ‘Dati basati su errori metodologici’
Wikipedia non è in crisi e il suo modello di business non è in discussione: bisogna piuttosto chiarire il concetto di ‘editor’ del sito.   È la stessa Wikimedia Foundation -…

Protezione dei minori in rete: SicuramenteWeb vince il Grand Award 2009 delle Nazioni Unite
A tre anni esatti dalla sua presentazione, SicuramenteWeb, l’iniziativa promossa e sostenuta da Microsoft Italia con il supporto di Edelman, ha ricevuto il riconoscimento internazionale più ambito:…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme