Dailyletter n.1529 del 27 novembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1529 del 27 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Valerio Battista
Il Sito
Oilproject.org
Il Rapporto
How dutch consumers use the net to research and buy financial products
Il Libro
Economics 2.0
Il Comunicato Stampa
Regione Umbria: nuovo bando TIC 2009 a sostegno dell’innovazione nelle PMI
I Numeri
MONDO: mercato cellulari per unità vendute (III Trim. 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Sms: l’intervento del Garante non convince i consumatori. Codacons, ‘Faremo ricorso al Tar’
La montagna ha partorito il topolino? Sembrerebbe di sì, dato il coro di proteste che si è sollevato alla notizia che il Garante per le tlc ha fissato il prezzo massimo degli sms a 13,2…

Ex Eutelia: Letta, ‘I dipendenti siano pagati entro il 5 dicembre. Minacce al giornalista che denuncio l’irruzione contro i lavoratori
Tutte le pubbliche amministrazioni che hanno contratti di fornitura in corso con il gruppo Omega sono state invitate dal sottosegretario alla Presidenza, Gianni Letta, a “rispettare e conservare le…

Unified Communications: la predisposizione dei clienti agli investimenti fa prevedere un 2010 di grandi opportunità
Avaya ha recentemente presentato i risultati di un nuovo sondaggio dal quale è emerso che i partner di canale hanno fiducia in una ripresa che avrà luogo nel corso del 2010. I partner…

Pacchetto Telecom: il mercato dell’advertising online accoglie con favore le nuove disposizioni sui cookies approvate dal Parlamento Europeo
Pacchetto Telecom: il mercato dell’advertising online accoglie con favore le nuove disposizioni sui cookies approvate dal Parlamento Europeo   IAB Italia, l’associazione che rappresenta i più…
MEDIA

Google Book Search: i ministri Ue a confronto su una soluzione comune per la digitalizzazione delle opere
La società dell’informazione e i suoi sviluppi sono al centro della riunione del Consiglio Ue per l’Istruzione, la Gioventù e la Cultura che si terrà oggi a Bruxelles. La Commissione…

Radio digitale terrestre: l’Agcom approva regolamento per l’avvio delle trasmissioni mentre in Francia il Csa costituisce 4 gruppi di lavoro
L’Italia ha ormai imboccato la strada del digitale. Con il definitivo abbandono del segnale televisivo analogico per passare al terrestre, si stanno liberando porzioni di spettro che verranno utilizzate…

Raitre: anche per Merlo c’è in gioco la necessità di ‘non normalizzare’ la rete. Masi assicura ‘Non sono un censore’
“Le dichiarazioni del Direttore generale Rai, Mauro Masi, sulla polemica legata alla direzione di Raitre e, soprattutto, sul mantenimento del profilo editoriale della terza rete, sono pienamente…

Rai: solo la bellezza fa audience? Dibattito aperto sul ruolo delle donne in Tv nel nuovo Contratto di Servizio
Pubblichiamo di seguito un articolo a firma di Gabriella Cims, coordinatrice dell’Osservatorio sui Servizi Audiovisivi insediato dal Vice Ministro delle Comunicazioni, sulla direttiva europea per le tv,…
INTERNET

Ue: Barroso presenta la nuova ‘squadra’. Antonio Tajani Commissario all’Industria, si occuperà anche del programma satellitare Galileo
Antonio Tajani sarà il nuovo Commissario Ue per l’Industria e l’Imprenditoria. Lo ha annunciato stamani nel corso della conferenza stampa a Bruxelles, il presidente Josè Manuel Barroso…

Telecom Italia: no a cambi piano industriale. Bernabè, sulla rete ‘L’agenda la fa il mercato, ma lo Stato è libero di prendere iniziative’
“Telecom Italia ha non solo la consapevolezza, ma la volontà di essere attore protagonista della crescita della banda larga in Italia. Abbiamo investito 18 miliardi di euro in 5 anni e non è…

Banda larga: canone accesso Adsl scende a 8 euro al mese. Agcom, ‘Migliorate le condizioni competitive del mercato’
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Commissione per le infrastrutture e le reti, presieduta da Corrado Calabrò, ha approvato all’unanimità l’Offerta di riferimento bitstream…

‘Mettiamoci la faccia’: Autorità per energia elettrica e gas aderiscono al sistema di customer satisfaction voluto da Brunetta
Il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, il presidente dell’Autorità per l’energia Alessandro Ortis e l’amministratore delegato dell’Acquirente Unico Paolo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme