Dailyletter n.1527 del 25 novembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1527 del 25 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Enrico Selva Coddè
Il Sito
West-info.eu
Il Rapporto
The mobile coupons consumer survey
Il Libro
Postinterface
Il Comunicato Stampa
SIAE: Rapporto 2009 sull’Economia della Musica in Italia
I Numeri
ITALIA: trend share televisione satellitare (Gennaio – Ottobre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Pacchetto Telecom: soddisfazione della Commissione e dell’industria, ma arrivano critiche su dividendo digitale e separazione funzionale
Con l’attesa approvazione della riforma Ue delle tlc, 500 milioni di cittadini europei beneficeranno finalmente di un quadro normativo armonizzato, che rafforzerà non solo la concorrenza, ampliando…

Mobile broadband: da Vodafone 21 mln di euro per colmare il digital divide in Friuli Venezia Giulia
Vodafone Italia prevede di investire 21 milioni di euro per lo sviluppo delle infrastrutture di rete in Friuli Venezia Giulia nel prossimo triennio. Lo ha confermato l’amministratore delegato Pietro…

M&A: dopo la fusione Orange-T-Mobile, France Telecom fonde gli asset svizzeri con TDC per 1,5 mld di euro
Dopo aver fuso le attività mobili britanniche con la filiale di Deutsche Telekom, T-Mobile Uk, France Telecom ha effettuato una simile operazione in Svizzera, dove pagherà 1,5 miliardi di…

Adobe e Telecom Italia: accordo tecnologico per sviluppare nuove modalità di comunicazione 2.0
Adobe Systems e Telecom Italia hanno avviato una collaborazione tecnologica finalizzata allo sviluppo di applicazioni innovative per il Web, i dispositivi mobili e i new media. Grazie a questo accordo,…
MEDIA

Murdoch vs Google News: scettico il fondatore di Twitter, ‘Per far successo in rete, bisogna optare per sistemi aperti’
Ad alcuni giorni dalle dichiarazioni di Rupert Murdoch, che ha ipotizzato l’intenzione di proibire a Google l’accesso gratuito e completo alle notizie dei giornali della News Corp, il co-fondatore di…

Digitale terrestre: Romani, ‘A fine dicembre coperto il 30% del Paese’. Intanto l’Agcom cerca una ‘soluzione equa’ per l’ordine dei canali
“Per l’Italia il digitale è una tecnologia non ‘semplice’; negli USA la transizione è stata meno ‘dolorosa’ perchè gli statunitensi hanno diverse strutture tecnologiche e m…

Eutelsat: lanciato con successo il satellite W7. Consentirà lo sviluppo di piattaforme televisive in Russia e Africa
Lanciato con successo il satellite W7 di Eutelsat partito dall’International Launch Services (Ils), dal Cosmodromo di Baikonour, in Kazakhistan. “L’arrivo di questo nuovo satellite – ha dichiarato Michel…

Dividendo digitale: Romani, ‘Con switch-off effettuati possiamo ritenere chiusa la procedura di infrazione con la Ue’
Il dividendo digitale? “C’è ed esiste”, ha dichiarato il viceministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, spiegando che “Il passaggio al digitale prevede per l’Italia un dividendo di 6 canali…
INTERNET

Digital Women: per l’EIAA, le donne italiane sempre più connesse, esperte e consapevoli
La European Interactive Advertising Association (EIAA) ha pubblicato i risultati della ricerca Digital Women, confermando un utilizzo crescente e sempre più maturo della Rete al femminile. L’Italia…

XXI Seminario Bordoni: ICT e beni culturali. L’Italia alle prese con il suo ‘heritage’, tra grandi risorse e difficoltà a fare sistema
L’impiego dell’informatica e dell’Information Communication Technology (ICT) nella tutela, valorizzazione e promozione dei beni Culturali in Italia sta crescendo al pari degli altri Paesi sviluppati. Grazie…

Social network: LinkedIn in Borsa, ma non subito. La società intanto apre agli sviluppatori terzi per nuove applicazioni business
LinkedIn, il social network professionale per mantenere i contatti lavorativi, sarà probabilmente quotato in Borsa, ma non nel breve periodo. Lo ha dichiarato il co-fondatore ed executive chairman…

Lepida migliora e amplia la gestione del DNS in Emilia-Romagna
Non solo puntoIT: Lepida offre un nuovo servizio agli enti, ossia dare la possibilità di registrare domìni non solo con l’estensione .it ma anche con altre come .com .net .org .eu .tv .mobi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme