Dailyletter n.1526 del 24 novembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1526 del 24 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Daniele Salvaggio
Il Sito
Cipecomitato.it
Il Rapporto
WiMAX broadband
Il Libro
Ottavo Rapporto sulla comunicazione
Il Comunicato Stampa
Microsoft e l’Agenzia europea dell’ambiente lanciano AirWatch: applicazione per il controllo della qualità dell’aria
I Numeri
CINA: mercato sistemi operativi per Pc (2010)

TELECOMUNICAZIONI

Banda larga: stanziati 154 mln di euro per le aree rurali. Zaia, ‘Internet veloce strumento imprescindibile per la crescita’
Mentre continua il dibattito sullo sblocco dei fondi per il superamento del digital divide, il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Luca Zaia ha annunciato un progetto da oltre 154…

Pacchetto Telecom: via libera del Parlamento alla riforma. Per la prima volta l’uso di internet diventa una libertà fondamentale
Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva la riforma delle norme Ue in materia di telecomunicazioni, che mira a rafforzare i diritti degli utenti telefonici e di internet e a incoraggiare la…

Dividendo digitale: Gambardella (Etno), ‘disponibilità simultanea e armonizzata delle frequenze, chance imperdibile per l’Europa’
Pubblichiamo l’intervento di Luigi Gambardella, Vice President per le relazione con le Istituzioni Internazionali di Telecom Italia alla Conferenza ‘Dividendo digitale e ottimizzazione dello spettro: quali…

Oltre il 3G: Telecom Italia e Vodafone fanno il punto sullo sviluppo dell’ultrabroadband mobile su tecnologia LTE
Gli operatori mobili italiani sono nel pieno delle sperimentazioni della tecnologia mobile di quarta generazione LTE (Long Term Evolution), che promette di portare sul cellulare velocità di…
MEDIA

Dividendo digitale: Romani, ‘Con switch-off effettuati possiamo ritenere chiusa la procedura di infrazione con la Ue’
Il dividendo digitale? “C’è ed esiste”, ha dichiarato il viceministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, spiegando che “Il passaggio al digitale prevede per l’Italia un dividendo di 6 canali…

Hot Bird Tv Awards: svelati i vincitori dell’edizione 2009. Tre premi per l’Italia
Si è svolta nella magica cornice veneziana della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, la dodicesima edizione degli Hot Bird Tv Awards: gli oscar assegnati da una giuria internazionale ai canali…

Edutainment: De Agostini sbarca sull’iPhone, arriva la nuova applicazione Audiofiabe
De Agostini Editore presenta una nuova applicazione interattiva per iPhone, che consente di ascoltare le fiabe direttamente dal telefonino. Per la prima volta, un contenuto editoriale De Agostini è…

Digitale terrestre: 2.500 i vecchi televisori lasciati dai romani nelle discariche dell’Ama. La Campania prossima tappa dello switch-off
L’Italia, tra non poche difficoltà, sta proseguendo il proprio cammino verso il completamento del passaggio al digitale terrestre che avverrà nel 2012, come fissato dalla Ue. Davanti agli…
INTERNET

Banda larga: Scajola scrive a Berlusconi per indicare le priorità mentre la Uir ribadisce la necessità di un accordo tra operatori per le NGN
Il ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola sta definendo una serie di priorità per la ripresa economica che presenterà al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. “Siccome…

Internet: ecco l’Italia ‘evoluta’. Circa 1,5 mln i domini .it. Roma è ‘caput internet’
La diffusione dei domini .it nel nostro Paese: 289 ogni 10 mila abitanti con una penetrazione maggiore nel Centro. Circa un milione e mezzo il totale, di cui quasi un milione registrati da imprese. È…

Satellite e digital divide: Brennercom sceglie Tooway di Eutelsat per fornire la banda larga a tutto il Trentino Alto Adige
Brennercom, il principale operatore di telecomunicazioni del Trentino Alto Adige, con Raiffeisen OnLine, il più importante fornitore di servizi Internet altoatesino per numero di clienti, e Run,…

NGN: in Europa il vento della banda larga cambia velocità. E in Italia?
Pubblichiamo il contributo del Prof Francesco Vatalaro, Professore Ordinario di Telecomunicazioni alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata”, per il Convegno MIX (Milano…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme