Dailyletter n.1525 del 23 novembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1525 del 23 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Matteo Tamburini
Il Sito
Regioni.it
Il Rapporto
Broadcast and media technology
Il Libro
Il Capitalismo delle Emozioni
Il Comunicato Stampa
Lepida: all’assemblea della Community Network il lancio ufficiale di fedERa
I Numeri
MONDO: mercato dei cellulari per trimestre (2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: per Romani ‘i soldi ci sono’, ma necessaria newco per la rete. Galateri, ‘Piano industriale a febbraio’
Per lo sviluppo di una rete in fibra ottica di nuova generazione in Italia, la soluzione resta quella di una newco, in cui convergano gli sforzi di tutti gli operatori del settore, ma anche di soggetti…

Pacchetto Telecom: nel dettaglio le nuove regole Ue. Introdotta anche possibilità di imporre condivisione di elementi e risorse di rete
Il via libera da parte dei ministri Ue al pacchetto Telecom – che andrà a riformare il quadro normativo europeo sulle telecomunicazioni – dopo due anni di intense mediazioni e di negoziati che…

Cambiamenti climatici: il ‘Manifesto verde’ dell’industria mobile per ridurre le emissioni dei network tlc e degli altri settori
La GSMA ha presentato nei giorni scorsi il ‘Green Manifesto’, nel quale vengono definite le azioni con cui l’industria mobile prevede di ridurre le proprie emissioni di gas a effetto serra, a dimostrazione…

Money transfer: parte servizio Poste Italiane-MoneyGram. Primo in Italia per trasferimento di denaro via cellulare
Poste Italiane e MoneyGram hanno lanciato oggi in Italia il primo servizio che permette di trasferire denaro dal cellulare e via web in uno dei 186 mila punti vendita MoneyGram del mondo. Un progetto…
MEDIA

NewTv: Oprah e le web-mamme fanno tremare i broadcaster, Facebook fa tremare YouTube
La risposta è “probabilmente no”, se accettate i miei presupposti teorici di sempre. Ergo: poichè siamo indietro di 3-4 anni rispetto ai mercati più evoluti nella convergenza…

Digitale terrestre: 2.500 i vecchi televisori lasciati dai romani nelle discariche dell’Ama. La Campania prossima tappa dello switch-off
L’Italia, tra non poche difficoltà, sta proseguendo il proprio cammino verso il completamento del passaggio al digitale terrestre che avverrà nel 2012, come fissato dalla Ue. Davanti agli…

Tv: il presidente Sarkozy e sua moglie Carla special guest dell’irriverente famiglia ‘Simpson’
Nicolas Sarkozy e sua moglie Carla sono entrati da ospiti d’onore in un episodio televisivo del celebre cartoon ‘I Simpson’, creato da Matt Groening e diffuso sulla Fox, trasmesso lo scorso 15 novembre…

Digital Key: Sky chiede all’Antitrust l’immediata archiviazione della denuncia di Mediaset
Sky ha annunciato la presentazione all’Antitrust di una richiesta di immediata archiviazione della denuncia presentata da Mediaset in relazione alla Digital Key. L’esposto presentato da Mediaset – si legge…
INTERNET

Google News: si apre un nuovo fronte nella battaglia delle ricerche online. Microsoft pronto a dare man forte a News Corp
Anche Microsoft potrebbe unirsi alla battaglia avviata dal magnate dell’editoria Rupert Murdoch contro Google. Secondo il quotidiano Financial Times, si preannuncia un nuovo fronte nella guerra tra motori…

Banda larga: Confindustria, ‘Cipe sblocchi almeno parte dei fondi’. Scajola insiste, ‘Internet veloce per poter competere nella Ue’
S’è tornato a parlare di fondi Cipe per la banda larga in occasione del convegno “Nuove esigenze e opportunità nella gestione dell’ Ict: data center per il futuro”, promosso da Confindustria,…

Natale, tempo di truffe online. Gli esperti avvertono, ‘Attenti a social network e finti auguri virtuali’
Nuovi warning sulla sicurezza online sono arrivati negli ultimi giorni da due importanti società attive nel settore: F-Secure e McAfee.   La prima vuole mettere gli utenti in allerta…

eTravel: da TripAdvisor la classifica dei mercatini di Natale più cool d’Europa. Monaco di Baviera in cima alle preferenze dei turisti
Le festività di fine anno si avvicinano e sono tanti i viaggiatori che vanno alla scoperta dei luoghi imperdibili per respirare il clima pre-natalizio. TripAdvisor, con oltre 11 milioni di utenti…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme