Dailyletter n.1524 del 20 novembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1524 del 20 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesca Guerra
Il Sito
Fromzero.tv
Il Rapporto
Social network content: are users willing to pay?
Il Libro
La tv digitale terrestre
Il Comunicato Stampa
Nuove offerte Vodafone Casa: Internet e Telefono ‘Tutto flat’, ADSL e telefonate senza limiti
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari sulla stampa (Settembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Sms: nei prossimi giorni il ‘piano Asstel’ per evitare l’intervento del Garante
Arriverà nei prossimi giorni la proposta degli operatori mobili volta a evitare un intervento del Garante per le tlc sul prezzo degli sms. Ieri, nella sede Agcom, è stato ascoltato il…

Telemarketing: per il Garante Privacy solo ‘nuove incombenze e problemi’ per i consumatori dopo il sì al Dl Ronchi
Con il sì definitivo al cosiddetto “decreto legge Ronchi” – che chiude 14 procedure di infrazione a cui l’Italia è stata sottoposta da parte della Ue – oltre alla liberalizzazione dei servizi…

Cambiamenti climatici: il ‘Manifesto verde’ dell’industria mobile per ridurre le emissioni dei network tlc e degli altri settori
La GSMA ha presentato nei giorni scorsi il ‘Green Manifesto’, nel quale vengono definite le azioni con cui l’industria mobile prevede di ridurre le proprie emissioni di gas a effetto serra, a dimostrazione…

Nuove reti per nuovi servizi: Alcatel-Lucent presenta a Roma gli scenari di un mondo sempre connesso
Nuove reti di comunicazione, ma per quali servizi? La domanda è obbligatoria quando si tratta di definire business plan e programmi d’investimento che dovranno coinvolgere considerevoli risorse…
MEDIA

Digital Key: Sky chiede all’Antitrust l’immediata archiviazione della denuncia di Mediaset
Sky ha annunciato la presentazione all’Antitrust di una richiesta di immediata archiviazione della denuncia presentata da Mediaset in relazione alla Digital Key. L’esposto presentato da Mediaset – si legge…

Hot Bird Tv Awards: premio ai canali tematici satellitari più originali e innovativi. In lizza 9 italiani
“Paesi lontani, volti sorridenti ed idee emergenti. Culture antiche, esistenze precarie e urgenze sociali. Sorrisi, emozioni e telecamere”. Così gli organizzatori descrivono la 12a Edizione degli…

Media e Minori: dalla Conferenza dell’infanzia la necessità di un uso responsabile e critico anche attraverso un percorso di media education
Una famiglia fuori gioco quella decritta nella  sessione della Conferenza nazionale dell’infanzia dedicata ai media. che si è chiusa oggi a Napoli. Un famiglia che ha difficoltà a…

Mediaset-Sky: la battaglia si sposta sui contenuti. Il Biscione lancia il cinema digitale on demand
Ormai è guerra aperta tra Sky e Mediaset. L’ultima pedina sulla scacchiera l’ha mossa il gruppo della famiglia Berlusconi, presentando Premium-on-demand. Si tratta di una library di 50 film,…
INTERNET

Cloud computing: arriva il codice open source di Chrome. Presto i primi netbook motorizzati Google
Arriveranno nel 2010 i primi dispositivi equipaggiati col sistema operativo Google Chrome OS: il gruppo di Mountain View ha rilasciato ieri il codice open source per il proprio sistema operativo,…

eGov: i Ministri Ue firmano la Dichiarazione di Malmo. Entro il 2015 servizi online più accessibili, interattivi e personalizzati
Entro il 2015 la Ue avrà servizi pubblici online più strategici per cittadini e imprese. Questo l’impegno preso ieri dai Ministri in occasione della V Conferenza ministeriale sull’eGovernment…

Linea Amica: sul portale del network 85% di giudizi favorevoli per il servizio URP
Disponibile il Rapporto analitico sulla 42a settimana di attività (dal 7 novembre al 13 novembre) di Linea Amica, il più grande Network europeo di relazioni con il pubblico presentato lo…

Sicurezza: ENISA dissipa la nebbia sul cloud computing
Come possono aziende e governi usufruire degli ovvi vantaggi del cloud computing senza mettere a rischio la propria organizzazione? L’agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme