Dailyletter n.1522 del 18 novembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1522 del 18 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimo Melica
Il Sito
Berlintwitterwall.com
Il Rapporto
Networked digital media adapter (player/receiver) market gets crowded
Il Libro
Giornalismo italiano
Il Comunicato Stampa
Garante della Privacy: stop a ‘fax selvaggio’. Già 500 le segnalazioni pervenute
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari su Internet per tipologia (Agosto 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Banda larga: l’Italia resta indietro nella Ue. Reding, ‘Dare forte impulso alle iniziative legate allo sviluppo delle reti NGN’
La diffusione della banda larga continua a crescere in Europa ma a passo non proprio spedito: a luglio 2009, il 24% della popolazione Ue disponeva di un accesso a banda larga, in crescita del 2,3% rispetto…

Privacy: T-Mobile ancora al centro di compravendite illegali di dati personali. Il Garante UK, ‘Allo studio pene detentive, le multe non bastano’
Ancora guai per T-Mobile sul versante privacy: alcuni dipendenti della filiale britannica di Deutsche Telekom avrebbero infatti venduto i dati degli utenti a un operatore concorrente, per permettergli…

POF: la fibra ottica è di plastica. Da un brevetto italiano prende vita il Progetto Ue Polycom
Con il Progetto Europeo Polycom, nato per sviluppare nuovi sistemi per la trasmissione di dati tutta ottica, l’ultimo miglio diventa di plastica. Il progetto, nato da un brevetto del Politecnico di…

Loghi e suonerie: 9,45 mln di euro di multe per pratiche scorrette. La Ue, ‘eccellente lavoro’ dell’Antitrust italiano
I cittadini europei possiedono più di 495 milioni di cellulari e il mercato dei contenuti – trainato da suonerie, loghi e wallpaper – era stimato nel 2007 pari a 691 milioni di euro. Un mercato…
MEDIA

Rai: Romani replica a Calabrò, ‘Scelta aziendale se dare vantaggio al competitor Sky o preferire una piattaforma gratuita’
“La legge obbliga il servizio pubblico a essere presente su tutte le piattaforme ed è una scelta aziendale se dare vantaggio ad uno dei suoi maggiori competitor attuali, ovvero Sky” o scegliere…

Digitale terrestre: il governo ricorda, ‘E’ una scelta in linea con le leggi di centrosinistra e centrodestra e con le scadenza fissate dalla Ue’
Incalzano le polemiche sullo switch-off del Lazio. Stamani il viceministro allo Sviluppo economico, Paolo Romani, ha sottolineato che quella del digitale terrestre “è una scelta, non un’imposizione”…

Minori e media: non solo tutela ma anche sostegno a uso critico dei mezzi di comunicazione
Il diritto dei  bambini e dei ragazzi  alla comunicazione, stabilito dalla Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia di cui si celebrerà venerdì prossimo il 20° anniversario,  non può…

Digitale terrestre: le associazioni consumatori minacciano azioni legali, ma DGTVi rassicura ‘I disservizi saranno risolti in qualche giorno’
“Bilancio positivo” per il viceministro Paolo Romani il passaggio di Roma alla televisione digitale terrestre. Una procedura che “si è conclusa nei tempi previsti e che ha riguardato 500 impianti…
INTERNET

Social network: 7 adolescenti su 10 hanno un profilo su Facebook, 1 su 10 ha due cellulari. Rapporto Eurispes-Telefono Azzurro
Ormai quasi 9 adolescenti su 10 utilizzano Internet e il 71,1% di loro possiede un profilo su Facebook. Percentuali di gran lunga più ridotte di si radunano attorno a MySpace (17,1%) e Habbo (10,4%),…

Cloud computing: Microsoft Windows Azure debutterà il 1° gennaio 2010. Al via intento progetto con la NASA per l’esplorazione di Marte
La piattaforma Microsoft per il cloud computing –  Windows Azure – debutterà il prossimo 1° gennaio. Lo ha confermato Ray Ozzie, Chief Software Architect di Microsoft, nel corso dell’annuale…

Meeting delle micro web tv: confronto con Freccero (Rai4), Pileri (Confindustria), Tessarolo (Current) e Paje (Mediaset)
Ci saranno sessanta micro web tv al terzo meeting nazionale “Paese che vai”. L’incontro tra canali creati da cittadini videomaker per passione si terrà venerdì 27 novembre dalle ore  09.30…

eTravel: gli italiani spendono il 40% in più degli europei per il turismo online
Il turista italiano spende in rete per la sua vacanza 1795 euro, ben 530 euro – il 40% in più – della media europea. Nel 2008 il mercato del turismo online in Italia vale 3,2 miliardi di euro, pari…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme