Dailyletter n.1521 del 17 novembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1521 del 17 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gianmarco Carnovale
Il Sito
Milanoexpo-2015.com
Il Rapporto
US Internet access forecast, 2009 to 2014
Il Libro
Scriviamo un film
Il Comunicato Stampa
MiBAC: Conferenza Nazionale degli Archivi, presentazione a Bologna del nuovo portale SAN
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari sui media (Settembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Loghi e suonerie: 9,45 mln di euro di multe per pratiche scorrette. La Ue, ‘eccellente lavoro’ dell’Antitrust italiano
I cittadini europei possiedono più di 495 milioni di cellulari e il mercato dei contenuti – trainato da suonerie, loghi e wallpaper – era stimato nel 2007 pari a 691 milioni di euro. Un mercato…

France Telecom: un’altra dipendente si toglie la vita. Entro dicembre i primi risultati dello studio sullo stress da lavoro
Un’altra dipendente di France Telecom si è tolta la vita: lo si è appreso solo stamattina, ma il tragico gesto sarebbe stato commesso presumibilmente domenica mattina. La donna, che viveva…

R&S: le imprese Ue fanno meglio di quelle Usa e Giappone. Nokia e Volkswagen tra le prime 10 al mondo
Nonostante la crisi economica, gli investimenti industriali per la ricerca e lo sviluppo su scala mondiale sono aumentati nel 2008 del 6,9%. In base ai dati del Quadro di valutazione 2009 degli…

Ngn: inutile bussare alla CdP per una rete alternativa a quella Telecom Italia. Bassanini, ‘Nessun investimento a fondo perduto’
L’ipotesi della partecipazione della Cassa Depositi e Prestiti in una società mista per la realizzazione della banda ultra larga sarà vagliata “quando e se ne verrà chiesto…
MEDIA

NewTv: the spot must go on… gli ascolti C3 nel nuovo Auditel usa multischermo e l’esplosione della Net-Spesa Cpg
Tradizionalmente, le imprese dei cosiddetti consumer-package-goods (CPG) fanno la parte del leone nell’acquisto di spazi pubblicitari televisivi. Il tubo catodico divenne un business sin dai primissimi…

Digitale terrestre: le associazioni consumatori minacciano azioni legali, ma DGTVi rassicura ‘I disservizi saranno risolti in qualche giorno’
“Bilancio positivo” per il viceministro Paolo Romani il passaggio di Roma alla televisione digitale terrestre. Una procedura che “si è conclusa nei tempi previsti e che ha riguardato 500 impianti…

Eutelsat: trimestrale in forte crescita. Berretta, ‘Servizi digitali di Tv e banda larga driver della crescita’
Eutelsat Communications ha pubblicato oggi i dati finanziari per il primo trimestre chiuso al 30 settembre. La società registra una crescita record del fatturato dell’11,6%. Applicazioni Video:…

Digitale terrestre: Roma spegne l’analogico e diventa la prima capitale all digital d’Europa
Scatta oggi il passaggio definitivo al digitale terrestre di Roma, la prima grande capitale europea a diventare all digital. Fra il 16 e il 30 novembre si spegneranno infatti definitivamente i segnali…
INTERNET

Google Book Search: editori europei soddisfatti del nuovo accordo. Sergey Brin, ‘Pronti a trattare con i detentori dei diritti’
Si aprono spiragli di intesa fra Google e gli editori europei, dopo che il società di Mountain View ha presentato una nuova proposta di accordo che potrebbe aprire la strada alla vendita online…

IGF: Reding, ‘Gli incontri del Forum proseguano oltre il 2010’ . La Ue esprime apprezzamento per l’introduzione dei domini internazionali
In occasione del Forum sulla governance di internet (IGF) tenutosi in Egitto, a Sharm El Sheikh, la Commissione europea ha commentato favorevolmente le ultime decisioni dell’ICANN relative all’…

Crossing over tra scienza a management: nuovi paradigmi nell’era della complessità
Il tema della complessità non è sicuramente una novità, ma nelle avanguardie più ragguardevoli, manager e scienziati hanno iniziato un dialogo per costruire sviluppo attraverso…

Cybercrime: ecco come i falsi antivirus infettano i nostri Pc. Tecniche e consigli per evitare di essere truffati da ‘finti alleati’
Negli ultimi due anni abbiamo parlato spesso di quei programmi che dicono di fare una cosa, e poi ne fanno un’altra. I più noti tra loro sono senza dubbio i falsi antivirus, che avvisano l’utente…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme