Dailyletter n.1520 del 16 novembre 2009

di |


DAILYLETTER

n.1520 del 16 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Dario Edoardo Viganò
Il Sito
Osservatoriobandalarga.it
Il Rapporto
Lower barriers to entry will drive china’s smartphone market
Il Libro
Digital signage
Il Comunicato Stampa
Rai-YouTube: 1 milione di video visti al giorno
I Numeri
USA: mercato smartphone (Settembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Ngn: inutile bussare alla CdP per una rete alternativa a quella Telecom Italia. Bassanini, ‘Nessun investimento a fondo perduto’
L’ipotesi della partecipazione della Cassa Depositi e Prestiti in una società mista per la realizzazione della banda ultra larga sarà vagliata “quando e se ne verrà chiesto…

Privacy: software italiano per proteggere le chiamate da ‘orecchie indiscrete’
La privacy delle conversazioni telefoniche, si sa, è molto precaria: esistono infatti diversi sistemi che consentono di inserirsi con facilità in una telefonata – se non protetta – e ascoltare…

GVT: Vivendi batte Telefonica. Acquisito 57% per 2,8 mld di euro
Non è piaciuta al mercato la decisione di acquisire l’operatore tlc brasiliano GVT: le azioni del gruppo media francese Vivendi hanno accusato il più forte ribasso dell’indice CAC 40, perdendo…

Pacchetto telecom: voto finale il 24 novembre. Reding, ‘Mercato unico digitale driver per l’innovazione sociale’
La revisione delle norme comunitarie in materia di telecomunicazioni sarà al voto finale del Parlamento europeo il prossimo 24 novembre. La riforma, la cui elaborazione è stata avviata…
MEDIA

Contratto di servizio Rai: per Del Grosso, ‘Suggerimenti Agcom inadeguati per migliorare la qualità della programmazione’  
Caro Direttore,   l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato nei giorni scorsi, d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, le Linee Guida per il prossimo Contratto…

Digitale terrestre: Roma spegne l’analogico e diventa la prima capitale all digital d’Europa
Scatta oggi il passaggio definitivo al digitale terrestre di Roma, la prima grande capitale europea a diventare all digital. Fra il 16 e il 30 novembre si spegneranno infatti definitivamente i segnali…

Mercato TV 2009-2011: la competizione è tra Mediaset e Sky. Per ITMedia Consulting la pubblicità multichannel spingerà il settore
Nonostante la crisi che ha colpito l’economia a livello globale non abbia risparmiato il mercato televisivo, penalizzando la crescita di alcune risorse a scapito di altre, la televisione italiana sta…

Rai: Romani chiede maggiore qualità e su canone ‘si potrebbe ribaltare onere della prova’
Si torna a parlare di finanze e qualità della Rai, argomenti troppo spesso legati tra di loro. Il viceministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, in un’intervista a Radio2 ha ripreso l’argomento…
INTERNET

Banda larga: Calabrò a Telecom Italia, ‘Basta stare alla finestra. Si rispettino gli impegni di Open Access’
Finora sulla banda larga Telecom Italia “è stata alla finestra, però non può starci più”. Lo ha detto, intervenendo a Repubblica Tv, il presidente dell’Autorità per le…

Riforma P.A.: presentato a Palazzo Chigi il Portale www.riformabrunetta.it
Questa mattina a Palazzo Chigi il Ministro Renato Brunetta ha illustrato caratteristiche e finalità del “Portale della Riforma” www.riformabrunetta.it. Si tratta di uno strumento inedito – realizzato…

IGF 2009: focus su libertà di espressione, social network e bambini. Il Consiglio d’Europa contro la vendita di medicine contraffatte
Si è aperto ieri in Egitto, a Sharm  el Sheikh, il quarto meeting dell’Internet Governance Forum, che – fino al 18 novembre – riunirà oltre 1000 rappresentanti di 100 paesi (governi, industria…

XXI Seminario Bordoni: il 24 novembre a Roma incontro con A. Sbrilli e F. Antinucci su ‘Reale e virtuale: nuove tecnologie per i beni culturali’
“Reale e virtuale: nuove tecnologie per i beni culturali” è il titolo del XXI Seminario Bordoni che si terrà il 24 novembre a Roma (Centro Congressi Palazzo Rospigliosi – Sala delle Statue…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme