Dailyletter n.1518 del 12 novembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1518 del 12 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Angelo Sajeva
Il Sito
Migrawork.com
Il Rapporto
Mobile money transfer & remittances
Il Libro
Le sfide di management del XXI secolo
Il Comunicato Stampa
Progetto ‘Wi Move’: è l’ora di ‘Firenze Wifi’, poi toccherà anche a Roma, Genova, Cagliari e Parma
I Numeri
NORD AMERICA: popolazione online (2009 – 2013)

TELECOMUNICAZIONI

Marconi celebrato dall’Accademia delle Scienze svedese. Falciasecca (Fondazione Marconi): ‘Premio a intraprendenza e creatività italiane’
Proseguono anche fuori dall’Italia le celebrazioni per il Centenario dell’assegnazione del Premio Nobel per la Fisica a Guglielmo Marconi, per il suo contributo allo sviluppo della telegrafia senza fili….

Pacchetto tlc: imminente l’adozione della direttiva ePrivacy, ma l’Italia è a rischio infrazione per la norma ‘salva call center’
Dopo l’accordo raggiunto la scorsa settimana sulla riforma delle telecomunicazioni europee, nessun ostacolo si frappone all’entrata in vigore della direttiva ePrivacy. Nelle prossime settimane saranno…

Cellulari: presto ci diranno anche se abbiamo bisogno dell’antibiotico. Allo studio software per aiutare i paesi emergenti
Presto, potrebbe bastare un colpo di tosse accanto al microfono del cellulare per capire se il malessere che ci attanaglia è causato da un banale raffreddore, dall’influenza, o da qualcosa di…

Giornate Marconiane: ‘Le sfide delle tlc e l’attualità di Guglielmo Marconi’ raccontate da Vincenzo Zeno-Zencovich
Pubblichiamo l’intervento di Vincenzo Zeno-Zencovich – “Le sfide delle tlc e attualità di Guglielmo Marconi” – in occasione della prima delle”Giornate Marconiane” organizzate dalla Fondazione Ugo…
MEDIA

Rai: da Agcom via libera alle linee guida del Contratto di servizio. Romani, ‘Il Ministero non sarà censore dei programmi’
Sì definitivo dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni alle linee guida del contratto di servizio 2010-2012 tra Rai e ministero dello Sviluppo economico (dipartimento delle…

Digitale terrestre: switch-off concluso per 500 mila altoatesini. Nel Lazio superato l’analogico, il 40% usa già la TDT
Completata in Alto Adige la più grande rivoluzione degli ultimi anni nel mercato televisivo: mezzo milione di altoatesini ha effettuato lo switch-off dell’analogico e riceve adesso tutti i canali,…

YouTube avvia partnership strategica con Fox Channels Italy. Sempre più forti le sinergie tra Tv e internet a vantaggio degli utenti
Prende avvio oggi la collaborazione fra YouTube e Fox Channels Italy. Una partnership strategica, che vede protagonisti la celebre piattaforma online per la condivisione di video che vanta oltre un miliardo…

La Rai rafforza il proprio marchio e punta al digitale: dall’Open internet Tv alla catch-up Tv, senza dimenticare la lotta all’evasione
La Direzione Strategie Tecnologiche della Rai, assieme al Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica di Torino, ha illustrato ai vertici dell’azienda l’eccellenza del processo di innovazione applicato…
INTERNET

Fondi Cipe: Galateri (Telecom Italia): ‘Banda larga soluzione anticrisi in grado di generare ricchezza e occupazione’
Il mercato dell’Ict ha gli occhi puntati sul ministro dell’Economia Giulio Tremonti per cercare di capire se si sbloccheranno o meno gli 800 mln di fondi Cipe per la banda larga. Il punto centrale…

eGov: da metà dicembre certificati medici online ed entro fine mese Pec per 2 milioni di professionisti
“PEC: un’opportunità per il sistema Paese”, questo il titolo del convegno, organizzato dal Cup (Comitato Unitario dei Professionisti), a cui ha partecipato il Ministro per la Pubblica …

Microsoft Dynamics: crescono i clienti e arrivano novità per i partner e le aziende
Un fatturato in crescita del 136% e un aumento del 94% dei clienti negli ultimi tre anni. Sono questi i numeri vincenti di Microsoft Dynamics, la linea di applicazioni ERP e CRM che nell’ultimo anno…

eBanking: 14,5 milioni di conti operano anche via internet, telefono e cellulare
Bonifici, pagamento di tasse e bollette, ricarica del cellulare, compravendita di titoli, movimenti ed estratto conto: tutto a portata di “click”. Per quasi una famiglia italiana su due operare con la…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme