Dailyletter n.1517 del 10 novembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1517 del 10 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Mangoni
Il Sito
Artigiani-digitali.it
Il Rapporto
Next gen Tv
Il Libro
Comunicazione Media Cittadinanza
Il Comunicato Stampa
Lepida a R2B Days: dall’ 11 al 13 novembre nella Sala Maggiore del Palazzo dei Congressi a Bologna
I Numeri
CANADA: utenti Internet (2009 – 2013)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone: in crescita banda larga fissa e mobile. Bertoluzzo, ‘Risultati positivi in un momento economico ancora incerto’
Vodafone Italia ha chiuso il semestre al 30 settembre 2009 con performance positive, trainate principalmente dal buon andamento della banda larga sia fissa che mobile. I ricavi da servizi si sono…

Giornate Marconiane: nel primo appuntamento FUB per celebrare il premio Nobel si discute di futuro delle tlc
Cento anni fa, lunedì 9 novembre 1909, la Reale Accademia Svedese delle Scienze di Stoccolma consegnava a Guglielmo Marconi il Nobel per la Fisica. Un secolo dopo – lunedì 9 novembre 2009 – sotto l’alto…

Telecom Italia: al via lo ‘Sportello Unico’. Tempi più brevi per conciliazioni con clienti
Telecom Italia riorganizza la gestione delle istanze di conciliazione con la clientela per ridurre i tempi di gestione, semplificare la procedura e ottemperare a quella parte degli impegni volontari -…

Telecom Italia vara nuova struttura: Oscar Cicchetti CTO. Bernabè, ‘Ulteriore presupposto allo sviluppo’
Telecom Italia ha reso noto di aver provveduto alla riorganizzazione di alcune posizioni manageriali di vertice, con decorrenza immediata. La responsabilità della direzione Technology & Operations è…
MEDIA

Istruttoria su Auditel: Pancini risponde a Sky, ‘Massima tranquillità. Avanzeremo le nostre perplessità nella sede competente’
“Massima tranquillità” da parte del presidente di Auditel, Walter Pancini, riguardo all’avvio da parte dell’Antitrust, sulla base di una denuncia presentata da Sky Italia, di una istruttoria per verificare…

Google replica a Murdoch: ‘In qualsiasi momento può andar via dalle pagine di News’
Non è tardata ad arrivare la risposta di Google a Rupert Murdoch che l’accusa di rubare le notizie trasmesse via internet dal suo impero editoriale. Il magnate dei media è arrivato a dire che bloccherà…

Digitale terrestre: Ambrogetti (DGTVi), ‘Significativo che il Lazio abbia la più alta penetrazione di DTT rispetto agli altri switch-off’
Fra il 16 e il 30 novembre con il Lazio si raggiungerà una tappa fondamentale nel processo di digitalizzazione della televisione italiana che verrà completato entro il 2012. Manca meno di una settimana…

‘Cielo’ scuro per Rai? Masi, ‘Sky è un nostro temibile concorrente che va trattato con determinazione’
Si torna a parlare di conti Rai sulla scia della notizia che il primo dicembre Rupert Murdoch lancerà ‘Cielo’, un canale free sulla tv digitale terrestre. In un articolo pubblicato stamani su Affari…
INTERNET

Banda larga: sbloccare o no i fondi ? L’Italia resta ‘fanalino di coda nel mondo’ mentre il governo cerca l’accordo
“L’Italia è il fanalino di coda in Europa e nel mondo”. con queste parole il ministro per lo Sviluppo economico, Claudio Scajola, torna a parlare della necessità di sbloccare i fondi per lo sviluppo della…

B2C: gli acquisti su web tengono, ma pesa il calo della spesa media. Anche i commercianti online chiedono sblocco fondi banda larga
I siti di ecommerce italiani dovrebbero registrare quest’anno un giro d’affari di 5,8 miliardi di euro, sostanzialmente stabile rispetto al 2008. Lo rivela la nona edizione della ricerca sul commercio…

Mobile ads: Google acquisisce startup AdMob per 750 milioni di dollari
Google spenderà 750 milioni di dollari per acquistare AdMob, uno dei maggiori fornitori di tecnologie per la pubblicità mobile, a conferma delle grandi potenzialità che l’industria scorge nel cellulare…

eHealth: nasce in Veneto una rete di Telemedicina per l’intervento di emergenza nei casi di ictus
Nasce in Veneto la rete di Telemedicina per l’intervento di emergenza in caso di ictus. Il progetto coinvolgerà, nella fase sperimentale, la ULSS 9 di Treviso, la ULSS 7 di Pieve di Soligo, la ULSS 20…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.