Dailyletter n.1515 del 06 novembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1515 del 06 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Maurizio Ferrari
Il Sito
Technotown.it
Il Rapporto
Marketing to the online video audience
Il Libro
Il partito mediatico
Il Comunicato Stampa
‘La diffusione di opere nelle TV in albergo viola il diritto d’autore’, sentenzia il Tribunale di Torino. Plauso della SIAE
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari sulla stampa (Luglio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: al via JV tra T-Mobile e Orange. Il mercato UK verso il consolidamento
Il mercato mobile britannico entra in una nuova fase di consolidamento, dopo la firma dell’accordo tra Deutsche Telekom e France Telecom per la fusione delle divisioni mobili T-Mobile UK e Orange. …

Cellulari: trimestre in crescita grazie agli smartphone. Attesa per i nuovi Android Google
Il mercato mondiale dei telefonini è cresciuto del 5,6% nel terzo trimestre rispetto al trimestre precedente, con 281 milioni di cellulari venduti. Secondo IDC si tratta, tuttavia, di un miglioramento…

LTE: i big delle tlc si uniscono. ‘One Voice’ per le soluzioni wireless del dopo 3G
Undici tra i più importanti operatori mobili e produttori di dispositivi, si sono alleati per accelerare l’introduzione e la fornitura in tutto il mondo di servizi voce e dati basati su LTE (Long Term…

Pacchetto telecom: accordo Parlamento-Consiglio Ue su download illegale. Nuove norme già nel 2010
Parlamento e Consiglio europeo hanno raggiunto nelle prime ore della mattinata, un accordo sul pacchetto telecom, nell’ambito della procedura di conciliazione avviata dopo il blocco dei negoziati, causato…
MEDIA

Diritti Tv Calcio: su ricorso di Conto Tv, la Corte d’Appello blocca l’assegnazione a Sky. La Lega annuncia immediato reclamo
“Lega calcio-Conto Tv 0-2. Abbiamo vinto in trasferta. Ora possiamo solo aspettare cosa farà la Lega”, ha commentato nei giorni scorsi Marco Crispino, amministratore delegato di Conto Tv, riferendosi alla…

RSPG: Calabrò: ‘La gestione delle frequenze dopo la Riforma delle tlc priorità della nuova presidenza Agcom’
L’Autorità garante per le comunicazioni in Italia è stata eletta alla Presidenza del Radio Spectrum Policy Group (RSPG) per l’anno 2010, nel corso della riunione plenaria che si è tenuta ieri a Bruxelles….

Digitale terrestre: mercato in fermento. Murdoch raccoglie la sfida e lancia Cielo, nuovo canale in chiaro visibile dal 1° dicembre
Il tycoon australiano, Rupert Murdoch, non si lascia intimidire dall’agguerrita concorrenza del mercato televisivo italiano e raccoglie la sfida della Tv digitale terrestre, lanciando un nuovo canale in…

Digitale terrestre: grande attenzione del governo per lo switch-off di Roma, ‘la capitale più analogica che ci sia’
Grande attenzione del governo per il passaggio al digitale terrestre nel comune di Roma. Lo ha ribadito il viceministro delle Comunicazioni, Paolo Romani, in conferenza stampa a Palazzo Chigi sulle…
INTERNET

Banda larga: Galateri, ‘Fatto grave il congelamento dei fondi’. Dure critiche anche dalle associazioni di settore
Il congelamento dei fondi stanziati dal Governo per lo sviluppo della banda larga è “un fatto molto grave per il progetto di sviluppo della competitività del Paese”. Anche il presidente di Telecom Italia,…

Microsoft: Ballmer, ‘Pronti a estendere l’alleanza con Yahoo! fuori dagli Stati Uniti’
La partnership tra Microsoft e Yahoo! potrebbe essere rafforzata ed estesa fuori dei confini degli Stati Uniti. A dare la notizia è Steve Ballmer, l’amministratore delegato del colosso del software, che…

Ultrabroadband: dalla Ue ok al piano francese ‘multi-fibra’ che garantirà maggiore concorrenza sul mercato della fibra ottica  
La Commissione Ue ha dato il proprio Ok al piano proposto dall’Autorità francese delle tlc (Arcep) per lo sviluppo delle connessioni ultrabroadband in fibra ottica nelle principali città del Paese. …

Google: arriva Dashboard, nuova applicazione per gestire in maniera trasparente i propri dati
Google ha presentato Dashboard, una nuova funzionalità attraverso la quale è possibile accedere e gestire tutte le informazioni associate al proprio account Google. Tramite l’accesso a Google Dashboard…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.