Dailyletter n.1512 del 04 novembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1512 del 04 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Elisabetta Brunella
Il Sito
Fermailvirus.it
Il Rapporto
Broadcast mobile tv & mobile broadband via satellite in Europe
Il Libro
Windows 7
Il Comunicato Stampa
RaiNet: record per il web Rai e la raccolta pubblicitaria. A ottobre superati i 6,6 milioni di utenti unici
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari su Internet (Gennaio – Settembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: Romani, ‘Chiediamo forte strategia industriale’. Azionisti contro le cessioni di Hansenet e Telecom Argentina
Il governo, pur non volendo entrare nel merito delle questioni di competenza dell’azienda, osserva con attenzione la situazione di Telecom Italia, e chiede “con forza all’azienda ex monopolista una forte…

‘Guglielmo Marconi e i 100 anni che hanno sconvolto il mondo’. FUB celebra il genio italiano con tre Giornate di Studi a Roma
Si è tenuta questa mattina a Palazzo Chigi la conferenza stampa di presentazione delle “Giornate di Studi Marconiane”, tre eventi promossi dalla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) in occasione del centenario…

Skype: Index Venture fuori dal gruppo di acquirenti. I fondatori Zennstrom e Friis vicini ad accordo con eBay
È vicina alla risoluzione, la disputa che ha bloccato la vendita della quota di controllo si Skype a un gruppo di investitori per circa 2 miliardi di dollari. A settembre, un gruppo di investitori guidati…

Wireless broadband: l’industria presenta il ‘Mobile Manifesto’. Risparmi per 750 mld di euro in 6 anni con adeguati sostegni Ue
L’economia europea potrebbe ottenere benefici economici per 750 miliardi di euro in 6 anni se la Ue aiutasse gli operatori mobili a espandere le loro tecnologie a banda larga, funzionali all’implementazione…
MEDIA

TI Media: commenti dal mercato, ‘risultati in linea con le attese’ mentre si attende il nuovo Piano 2010-2012
TI Media ha chiuso i primi 9 mesi del 2009 con una perdita netta di competenza della capogruppo pari a 55,2 mln di euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 75,2 mln in 9 mesi dello scorso anno….

Cinema del futuro: The Space Cinema firma accordo con Arts Alliance Media per la diffusione di sale digitali e sistemi satellitari
A poche settimane dal suo arrivo sul mercato, The Space Cinema sigla con Arts Alliance Media (AAM), leader europeo nella fornitura di tecnologia e distribuzione di contenuti per la visione cinematografica…

Pubblicità: il futuro è sempre più su internet. Nasce Mediamond, concessionaria online di Mondadori e Publitalia
Gli esperti del settore lo dicevano già da tempo: il futuro della pubblicità è internet. Dal mercato ci arriva quotidianamente la conferma di questo trend e anche gli operatori cominciano a indirizzarsi…

NewTv: web fiction e web dirette, i fenomeni di ‘ascolto’ in ottobre
Ritorno sul tema dei contenuti premium in streaming, perdonatemi l’insistenza, ma non si può davvero evitare. L’ecosistema mediatico anglosassone vive un’autentica rivoluzione, inizialmente cavalcata da…
INTERNET

‘Reti Amiche’ anche per Mediaset: siglato accordo con il Ministro Brunetta per accedere ai servizi pubblici on the job
Mediaset ha firmato con il Ministero per la PA e l’Innovazione  un Protocollo d’intesa nell’ambito del progetto “Reti Amiche”. L’obbiettivo è quello di semplificare i rapporti tra azienda, lavoratori…

Oracle-Sun: troppi problemi di concorrenza? L’antitrust Ue solleva obiezioni all’operazione
La Commissione europea starebbe per sollevare delle obiezioni all’acquisto di Sun Microsystems da parte di Oracle, primo passo verso il blocco dell’operazione da 7,4 miliardi di dollari. Lo rivela il…

IAB Forum: sempre più italiani scelgono la rete per socializzare e informarsi. Aziende e PA potrebbero fare meglio
In occasione dell’apertura della settima edizione di IAB Forum Milano – l’annuale appuntamento di IAB Italia su Internet e il mercato della comunicazione digitale interattiva – aziende, istituzioni e…

eCommerce: eBay aggiunge un nuovo servizio Annunci per compravendita gratuita
Il mercato dello shopping online è in continua evoluzione: se da un lato rimane viva la motivazione a rivolgersi al web per cercare oggetti a prezzi imbattibili o difficilmente reperibili nei negozi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.