Dailyletter n.1511 del 03 novembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1511 del 03 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Umberto Luciani
Il Sito
Ministerosalute.it
Il Rapporto
College students: connecting with the connected crowd
Il Libro
Branding
Il Comunicato Stampa
Fondazione Ugo Bordoni: il virtuale al servizio dei Beni Culturali. Innovazione tecnologica e ricadute economiche
I Numeri
ITALIA: trend share canali televisivi Rai e Mediaset (Settembre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Wireless broadband: l’industria presenta il ‘Mobile Manifesto’. Risparmi per 750 mld di euro in 6 anni con adeguati sostegni Ue
L’economia europea potrebbe ottenere benefici economici per 750 miliardi di euro in 6 anni se la Ue aiutasse gli operatori mobili a espandere le loro tecnologie a banda larga, funzionali all’implementazione…

‘Guglielmo Marconi e i 100 anni che hanno sconvolto il mondo’. FUB celebra il genio italiano con tre Giornate di Studi a Roma
In occasione del centenario dell’assegnazione del Premio Nobel per la fisica, il primo a un italiano, a Guglielmo Marconi, come riconoscimento del suo contributo allo sviluppo della telegrafia senza fili,…

Tlc: 5,8 mld di utenti nel mondo per i servizi fissi, mobile e internet, ma la crescita rallenta. Ricavi globali per 2 mila mld di dollari nel 2013
I servizi di telecomunicazione hanno generato lo scorso anno nel mondo ricavi per 1,7 trilioni di dollari, in crescita del 5,5% sul 2007 ma in netto rallentamento rispetto al +9,3% fatto segnare a fine…

Telecom Italia: per stampa spagnola ‘imminente’ la cessione di Hansenet a Telefonica per circa 1 mld di euro
È solo questione di giorni: secondo il quotidiano spagnolo El Economista, manca poco all’ufficializzazione dell’acquisizione di Hansenet – la divisione internet tedesca di Telecom Italia – da parte di…
MEDIA

NewTv: web fiction e web dirette, i fenomeni di ‘ascolto’ in ottobre
Ritorno sul tema dei contenuti premium in streaming, perdonatemi l’insistenza, ma non si può davvero evitare. L’ecosistema mediatico anglosassone vive un’autentica rivoluzione, inizialmente cavalcata da…

eBook Reader: Apple non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. I libri digitali si leggono già sull’iPhone ma si lavora al Tablet pc
Il mercato degli eBook reader è in pieno fermento. Anche in Italia e in altri 100 Paesi è arrivato il Kindle di Amazon che consentirà di leggere comodamente e in qualunque posto i libri elettronici. …

Rai: Altroconsumo deposita ricorso d’urgenza per oscuramento del servizio pubblico
Altroconsumo ha depositato un ricorso d’urgenza contro Rai presso il Tribunale di Roma, perché ritiene che “l’oscuramento delle trasmissioni del servizio pubblico è una pratica commerciale scorretta, lesiva…

L’interesse dei broadcaster europei si concentra sul mercato spagnolo: nel mirino il futuro di Prisa mentre Mediaset punta al digitale terrestre
Procedono senza intoppi le trattative di Telefonica con il gruppo editoriale spagnolo Prisa per acquisire una quota di minoranza in Sogecable Lo ha assicurato il presidente di Telefonica, Cesar Alierta,…
INTERNET

Influenza A: in tilt anche internet? Per Gartner difficoltà in vista per il telelavoro
L’incombere della stagione influenzale, in particolare a causa delle preoccupazioni legate al virus AH1N1, evidenzia la necessità per le aziende di dotarsi di piani specifici per limitare i danni della…

eSecurity: un Rapporto Microsoft mette in guardia dal costante aumento di malware, ‘I più pericolosi, Conficker e Taterf’
Microsoft ha lanciato l’allarme: attenzione ai malware. Si tratta di programmi nocivi simili ai virus che aggrediscono i computer attraverso la rete. I malware hanno come caratteristica quella di…

Privacy: i Garanti si confrontano a Madrid. Social network e web 2.0 tra i temi caldi
Come rendere compatibile la proprietà intellettuale e il diritto alla privacy su Internet, come trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e videosorveglianza, come difendere i minori riguardo all’uso…

eAdvertising: per SEAT Pagine Gialle cresce la propensione delle PMI italiane a utilizzare Internet per ampliare il proprio business
E’ in crescita il numero delle aziende italiane che sono propense a utilizzare Internet per comunicare con il proprio target di riferimento. Lo dimostra il fatto che su un totale di oltre 500.000 imprese…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.