Dailyletter n.1510 del 02 novembre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1510 del 02 novembre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesca Via
Il Sito
Cortofonino.com
Il Rapporto
Mobile VoIP
Il Libro
Comunicazione e Potere
Il Comunicato Stampa
Rai.it e Casa.it: è in onda una nuova partnership esclusiva
I Numeri
ITALIA: tiratura media quotidiani (Luglio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: per stampa spagnola ‘imminente’ la cessione di Hansenet a Telefonica per circa 1 mld di euro
È solo questione di giorni: secondo il quotidiano spagnolo El Economista, manca poco all’ufficializzazione dell’acquisizione di Hansenet – la divisione internet tedesca di Telecom Italia – da parte di…

Digital divide: prosegue in Emilia Romagna il posizionamento della fibra grazie al lavoro di Infratel, istituzioni, Telecom Italia e Lepida
Il cammino della fibra ottica fino a Tredozio, nell’entroterra forlivese, è partito ad inizio ottobre con la presentazione ufficiale dell’avvio dei lavori da parte di Infratel Italia (la società pubblica…

Green Communications: Telecom Italia lancia Energy@Home. Le nuove tecnologie per la gestione intelligente dei consumi domestici
Pc e telefonino potranno presto aiutarci a gestire meglio i consumi domestici, grazie al progetto “Energy@Home”, lanciato da Telecom Italia, Electrolux, Enel e Indesit per la sperimentazione di un sistema…

Tariffe mobili: l’Italia non è il Paese più caro d’Europa. Studio SosTariffe, ‘Risparmiare si può, basta saper scegliere’
Gli utenti mobili italiani pagano davvero le tariffe più care d’Europa come sosteneva poco tempo fa l’Autorità finlandese per le tlc? Secondo uno studio condotto da SosTariffe, non è così: ci sono infatti…
MEDIA

Digitale terrestre: per DGTVi entro il 2010 l’Italia avrà completato lo spegnimento dell’analogico
Al 31 dicembre 2009 già il 62% delle famiglie italiane (36 milioni di individui) sarà in possesso di un ricevitore per la tv digitale terrestre: con gli switch-off in calendario del 2010 (altri 10 milioni…

L’interesse dei broadcaster europei si concentra sul mercato spagnolo: nel mirino il futuro di Prisa mentre Mediaset punta al digitale terrestre
Procedono senza intoppi le trattative di Telefonica con il gruppo editoriale spagnolo Prisa per acquisire una quota di minoranza in Sogecable Lo ha assicurato il presidente di Telefonica, Cesar Alierta,…

Digitale terrestre: alla Rai 5,5 mln per trasmissione programmi esteri in Valle d’Aosta
Sarà la Rai a realizzare e a gestire la rete di trasporto del segnale digitale sulla frequenza aggiuntiva per ritrasmettere in Valle d’Aosta fino a cinque emittenti estere. Lo ha deliberato la Giunta…

Mediaset punta al digitale: stringe accordo con Benetton per The Space Cinema e in Spagna abbandona Prisa per pensare ai multiplex
Mediaset in mattinata ha aperto al rialzo dello 0,11% a 4,53 euro sulla scia del lancio di The Space Cinema, nuovo leader delle sale cinematografiche italiane. Si tratta di un progetto congiunto di…
INTERNET

Web-addiction: al via al Policlinico Gemelli ambulatorio per curare la dipendenza da internet
Bisogno di trascorrere un tempo sempre maggiore online per ottenere soddisfazione; mancanza di interesse per altre attività che non ruotano attorno al web; agitazione, ansia, depressione, pensieri ossessivi…

eSecurity: il governo Usa apre un Centro di sicurezza unificato per difendersi dalla criminalità proveniente dal cyberspazio
Il Ministro americano per la Sicurezza interna, Janet Napolitano, ha inaugurato un nuovo Centro unificato di lotta alla criminalità informatica, destinato a proteggere amministrazioni, reti e settore…

Musica: staccare la linea a utenti P2P? Analisti divisi, ‘Non tocca a una legge fare il lavoro sporco, ma al mercato trovare soluzioni win-win’
Le persone che scaricano musica illegalmente dalla rete, sarebbero anche quelle che spendono di più in musica legale. Lo rivela un’indagine condotta in Gran Bretagna, secondo cui i downloader più accaniti…

Pubblicità: previsioni in crescita per internet e mobile a spese della Tv. Dati EIAA
La European Interactive Advertising Association (EIAA) ha reso noti i risultati del Marketer’s AD Barometer, la ricerca che 2 volte l’anno raccoglie su scala europea, il parere dei responsabili dei budget…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.