Dailyletter n.1509 del 30 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1509 del 30 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Michelangelo Suigo
Il Sito
Museocinema.it
Il Rapporto
I sistemi di supporto alla Clinical Governance: i benefici oltre la sperimentazione
Il Libro
La devianza informatica tra crimini e diritto
Il Comunicato Stampa
Amici, internet e applicazioni, tutto su Vodafone 360: la prima piattaforma aperta di servizi internet
I Numeri
MONDO: spesa consumatori in beni e servizi IT (2009 – 2010)

TELECOMUNICAZIONI

Tariffe mobili: l’Italia non è il Paese più caro d’Europa. Studio SosTariffe, ‘Risparmiare si può, basta saper scegliere’
Gli utenti mobili italiani pagano davvero le tariffe più care d’Europa come sosteneva poco tempo fa l’Autorità finlandese per le tlc? Secondo uno studio condotto da SosTariffe, non è così: ci sono infatti…

Privacy: la Ue contro la Gran Bretagna, ‘Non garantisce la riservatezza delle comunicazioni elettroniche’
La Commissione europea ha deciso di portare avanti il procedimento contro la Gran Bretagna , che non ha ancora trasposto nel diritto nazionale la normativa comunitaria sulla privacy – direttiva ePrivacy…

Tlc: Alcatel-Lucent conferma gli obiettivi 2009 nonostante le difficili condizioni di mercato
Alcatel-Lucent, leader mondiale tra i fornitori di infrastrutture per le tlc, ha chiuso il terzo trimestre con ricavi per 3,68 miliardi di euro, in calo del 9,3% rispetto all’anno precedente e del…

Open Acces: positivo il parere Ue sugli impegni di Telecom Italia. Calabrò, ‘Il nostro un modello innovativo che potrà essere esempio’
È positivo il parere della Commissione europea sugli obblighi regolamentari che Agcom intende imporre a Telecom Italia sul mercato dell’accesso ai servizi di telefonia per clienti al dettaglio e sui mercati…
MEDIA

Mediaset punta al digitale: stringe accordo con Benetton per The Space Cinema e in Spagna abbandona Prisa per pensare ai multiplex
Mediaset in mattinata ha aperto al rialzo dello 0,11% a 4,53 euro sulla scia del lancio di The Space Cinema, nuovo leader delle sale cinematografiche italiane. Si tratta di un progetto congiunto di…

Mercato Tv verso il 2012: sorpasso della Pay TV, tendenze chiave e stretto legame tra broadcast e broadband
Il mercato televisivo italiano è in rapida evoluzione. Le regioni sono impegnate nel passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione, il digitale terrestre, e si apprestano a spegnere definitivamente…

Stati Generali del Cinema: ecco come evolve il ruolo delle sale cinematografiche nella società dei tanti schermi
Quale ruolo per la sala cinematografica in una società dei tanti schermi, dove i contenuti, di tutti i tipi, straripano dai loro insediamenti tradizionali per inondare, coi più diversi device, lo spazio…

Stati Generali del Cinema: il digitale nella sale? Una vera rivoluzione per il settore
Pubblichiamo di seguito l’intervento di Roberto Lo Surdo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, keynote speaker al workshop europeo “La Rivoluzione del Cinema Digitale in Sala” promosso in…
INTERNET

DigiWorld Summit 2009: 18-19 novembre 31a Conferenza Idate. Confronto su Open Innovation e Open Platform
Grande attesa sul mercato dell’Ict per DigiWorld Summit 2009, la 31a Conferenza Internazionale di Idate che si tiene annualmente in Francia. Il 18 e il 19 novembre a Montpellier rappresentanti delle…

Internet cambia ‘carattere’: via libera dall’Icann alla graduale introduzione dei domini internazionali
I caratteri latini perdono il loro predominio su internet: l’Icann ha infatti approvato il nuovo Internationalized Domain Name Fast Track Process, che consentirà l’introduzione di indirizzi e domini web…

Facebook ottiene maxirisarcimento per spamming nella causa contro il re dell’ePub e adotta nuove misure per la privacy degli iscritti
Il popolare sito di social networking, Facebook, riceverà 711,2 milioni di dollari da Sanford Wallace, conosciuto come il re del marketing online. Lo ha deciso un tribunale della California che ha…

Tlc e crisi: il caso Agile altro esempio di mala imprenditoria. I lavoratori salgono sul tetto contro i 1.200 licenziamenti
I lavoratori dell’Agile, azienda di telecomunicazione che ha la sua sede storica a Roma, hanno occupato i locali della sede sulla Tiburtina. In dieci sono saliti sul tetto, indossando maschere bianche….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.