Dailyletter n.1503 del 22 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1503 del 22 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Decio Ongaro
Il Sito
Europa-cinemas.org
Il Rapporto
Value-added services for big-screen mobile broadband
Il Libro
Gli anni affollati
Il Comunicato Stampa
Lepida e Regione Emilia-Romagna: spettacoli in streaming per i bimbi in corsia
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari sui media (Agosto 2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: Marcegaglia (Confindustria), ‘Investimenti pubblici per 4 mld di euro in 3 anni per recuperare il gap tecnologico’
Nonostante la necessità, riconosciuta e condivisa da governo, autorità e industria, di dotare l’Italia di un’infrastruttura a banda larga che raggiunga la totalità della popolazione, manca nel nostro Paese…

Pacchetto telecom: parte il 4 novembre la procedura di conciliazione per ‘salvare’ la riforma europea delle tlc
Si aprirà formalmente il 4 novembre la procedura di conciliazione sul pacchetto telecom: il Comitato di conciliazione – composto da 27 deputati (di tutti i gruppi politici in base ai risultati delle…

Al via il Comitato NGN Italia promosso da Agcom: lanciato il Piano delle Attività con le ‘azioni prioritarie’ per la fibra ottica
Prima riunione operativa a Roma del Comitato NGN Italia dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha approvato il Piano delle Attività e ha lanciato l’idea di un programma di sperimentazioni…

Banda larga priorità strategica per il Paese: Galateri (Confindustria), ‘Sbloccare subito le risorse per il superamento del digital-divide’
Bisogna sbloccare senza indugi le risorse stanziate per il superamento del digital divide, ossia gli 1,4 miliardi di euro messi a disposizione da Governo e regioni per completare la copertura a banda larga…
MEDIA

Tv digitale: si profila battaglia legale per la Digital Key di Sky. Rai, Mediaset e Telecom Italia presentano esposto ad Agcom e Antitrust?
Dalla Gran Bretagna, in un articolo di Paul Betts pubblicato dal Financial Times si delinea il panorama italiano dell’audiovisivo. “Le normali regole della concorrenza sono un concetto assolutamente…

Stati Generali del Cinema, 2a Giornata: la rivoluzione digitale arriva nelle sale. Sfide e opportunità
Seconda giornata degli Stati Generali del Cinema al Festival Internazionale del Film di Roma, dedicata alla ‘Rivoluzione del cinema digitale in sala’ e in cui si sono ritrovati assieme istituzioni,…

Rai: il Cda riporta RaiSat in azienda e rimanda la discussione sul contratto di Vespa che chiede un aumento del 20%
Il Cda della Rai ha deciso oggi di riportare RaiSat, finora società consociata, tutta dentro l’azienda di viale Mazzini. Il Cda – a quanto si apprende – ha anche dato mandato al Dg di definire e…

Libertà d’informazione: bocciate dal Parlamento Ue le risoluzioni del centrosinistra sui rischi per il pluralismo in Italia
Nessuna delle nove proposte di risoluzione sulla libertà d’informazione in Italia e negli altri Stati membri ha ottenuto la maggioranza necessaria per essere adottata. La votazione seguiva il dibattito…
INTERNET

Ricerca web: la guerra Bing-Google si sposta su Twitter. Nel giorno di Windows 7, debutta anche il primo Microsoft Store
Nel giorno del debutto ufficiale di Windows 7, l’attenzione, più che sul nuovo sistema operativo, sembra tutta puntata sul nuovo fronte della battaglia tra Microsoft e Google: il microblogging. Entrambe…

Ericsson: Brunetta, Romani e Calabrò all’evento ‘La Città nuova. L’evoluzione tecnologica per la società del futuro’
Si terrà a Roma martedì 27 Ottobre, dalle ore 13:00 alle 18:30, nella prestigiosa cornice della Sala Pietro da Cortona in Campidoglio, l’Evento Annuale Ericsson “La città nuova. L’evoluzione tecnologica…

Dalle NGN alla ultra-banda larga: da Italtel tecnologie, servizi e regolamentazione a confronto
Martedì 27 ottobre (Aula Rogers del Politecnico di Milano – Via Ampère 2) è fissata la Giornata di Studio “NGN: tecnologia, servizi e regolamentazione a confronto”. Il meeting, aperto a tutti previa…

IT: in Italia 97 mila imprese e 390 mila addetti, ma necessario aumentare gli investimenti per recuperare il gap
“Per gettare le basi della ripresa e della competitività sul mercato globale, l’Italia, non ha scelta: deve aumentare la propria quota d’investimenti in Information Technology e portarsi rapidamente ai…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.