Dailyletter n.1502 del 21 ottobre 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1502 del 21 ottobre 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giandomenico Celata
Il Sito
Radiocinema.it
Il Rapporto
M2M market forecasts
Il Libro
Media, corpi, sessualità
Il Comunicato Stampa
Festival Internazionale del Film di Roma: per The Business Street ancora un successo
I Numeri
ITALIA: trend share televisione satellitare (Gennaio – Agosto 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Banda larga priorità strategica per il Paese: Galateri (Confindustria), ‘Sbloccare subito le risorse per il superamento del digital-divide’
Bisogna sbloccare senza indugi le risorse stanziate per il superamento del digital divide, ossia gli 1,4 miliardi di euro messi a disposizione da Governo e regioni per completare la copertura a banda larga…

Nokia: il Parlamento Ue approva aiuti per 5,5 mln di euro alla Germania dopo la chiusura dello stabilimento di Bochum
Il Parlamento europeo ha approvato il pagamento di circa 5,6 milioni di euro al governo della regione tedesca Nord Reno-Westfalia, dove 1.337 lavoratori hanno perso il posto a luglio dello scorso anno…

France Telecom: ‘Strumentale parlare di ondata suicidi’. Indignazione e polemiche per le affermazioni di dirigente Insee
La direzione di France Telecom è particolarmente disumana? Lo stress sul lavoro spinge al suicidio? Possibile, ma non esiste un ‘caso France Telecom’ perché, secondo le statistiche, in seno al gruppo tlc…

Tlc: via libera all’uso delle frequenze Gsm per il 3G. Reding, ‘Previsti risparmi per 1,6 mld di euro per gli operatori’
La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Ue delle nuove misure che consentono ai cellulari 3G di usare le frequenze GSM, apre la strada a una nuova generazione di servizi mobili che potranno essere…
MEDIA

Stati Generali del Cinema: promozione nelle sale e all’estero. Confronto su FUS, digitale e mancanza di una legge di sistema
Anche quest’anno prendono il via all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma i consueti incontri degli Stati Generali del Cinema italiano. La prima giornata è stata dedicata alla ‘Promozione…

XX Seminario Bordoni: evoluzioni della Tv su internet. Scenari evolutivi dalla Web Tv all’IPTV
Buongiorno, vorrei introdurre il seminario di oggi con alcuni brevi spunti di riflessione. Da uomo di televisione, più volte mi sono sentito dire, da sostenitori dei nuovi media, che la Tv sarebbe…

Stati Generali del Cinema: da Anica una proposta per il Fus. Tozzi: ‘Ripensare il supporto pubblico, ma liberare le risorse del settore’
4Abbassare l’IVA dell’intera filiera del cinema al 4% e destinare il differenziale al finanziamento dell’industria cinematografica nazionale; Ripensare il contributo diretto attraverso il Fondo Unico per…

Tv digitale: il 2012 anno del sorpasso. Più ricavi dai canali pay che dalla pubblicità
Nel 2012, anno previsto per il passaggio completo al digitale, il mercato italiano della televisione registrerà il sorpasso dei ricavi da pay tv su quelli da inserzioni pubblicitarie alla base delle tv…
INTERNET

eSecurity: gli esperti avvertono, ‘Attenzione lo spam arriva anche attraverso YouTube’
Il team di Kaspersky Lab dedicato al Content Filtering, ha rilevato un invio di massa di email contenenti un link a un video pubblicitario su YouTube. Il messaggio è presente in Rete in alcune sue varianti,…

Musica online: i player finalmente d’accordo su un percorso comune per semplificare i meccanismi di concessione delle licenze
Nuove misure per un migliore accesso alla musica online in Europa: le hanno fissate i partecipanti alla quarta riunione della Tavola rotonda sulla distribuzione della musica online, presieduta dal…

Wi-Fi: le attese dell’industria sul nuovo standard 802.11n che permetterà di accrescere velocità, estensione e performance delle reti
Concepito per essere compatibile con i precedenti protocolli IEEE 802 11, lo standard IEEE 802.11n darà agli utenti la possibilità di connettersi senza soluzione di continuità con diversi standard Wi-Fi…

Al via domani ‘Salute@Venezia: la persona al centro dell’Innovazione’. La prima manifestazione su innovazione e salute in Veneto
L’Azienda Ulss 12 Veneziana, in collaborazione con Expo Venice spa e Medmatic@, è la protagonista della prima edizione della manifestazione, dedicata all’innovazione in sanità e ad un confronto sui nuovi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.